Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

Extra calcio

Tanti auguri di Buon Compleanno al Bomber Cristiano Lucarelli. L'attaccante ora in forza al Napoli compie 36 anni.

Esonerato

Il Bologna F.C. 1909 ufficializza l'esonero del tecnico Pierpaolo Bisoli. Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Ballardini e Pioli.

Serie B

Squadre che tornano in campo tra stasera e domani  per l'ottava giornata di campionato. Per vedere le partite guardate la pagina "Serie B"

Juventus-Milan

Con una grande prestazione di tutta la squadra, la Juventus batte il Milan. Fin dai primi minuti, i bianconeri di Conte, attuano un pressing altissimo che costringe i rossoneri a chiudersi a bunker nella loro metà campo. La Juventus va più volte vicino al gol ma prima la traversa colpita da Vucinic e poi le parate di Abbiati fanno terminare la prima frazione di gioco sul risultato di parità. Nella ripresa, si vede finalmente il Milan con un bellissimo tiro di Boateng che impegna Buffon ad una difficile parata. Ma è solo un lampo, perchè la Juventus si impossessa nuovamente del pallino del gioco. Numerose occasioni capitano sui piedi di Vidal e Vucinic ma la palla sembra non volerne sapere niente di entrare. Ci vuole un colpo di fortuna, che avviene a cinque minuti dal termine: grande scambio al limite dell'area Vucinic-Marchisio, il giovane juventino entra in area dove c'è Bonera che nel tentativo di rinviare la palla, la calcia sui piedi dello stesso Marchisio che segna beffando Abbiati. Il Milan cerca la reazione ma poco dopo rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Boateng. Ne approfitta cosi la Juventus che segna nuovamente con lo stesso Marchisio (prima doppietta in serie A) con un tiro da fuori area che apre le mani e  passa sotto le gambe di un colpevole Abbiati.

Pagelle Juve:
Buffon 6,5 Attento
Lichtsteiner 6,5 Il freccia rossa in confronto è un locale
Barzagli 7 Imperioso su Ibrahimovic
Bonucci 6,5 Partita perfetta al debutto dal primo minuto
Chiellini 7Il terzino è il suo ruolo naturale, ci si chiede: perchè non vuole farlo?
Pirlo 7 E' il fulcro del gioco juventino
Marchisio 8 Che si vuole di più?
Krasic 5 Sembra su un altro pianeta, impalpabile
Giaccherini 6,5 Entra al posto del serbo e si vede la differenza
Pepe 6,5 Corre veramente tanto su quella fascia,come ai tempi di Udine finalmente
Vidal 7 Erano in due?
Vucinic 7 Manda sempre Nesta a vuoto, colpisce una traversa clamorosa

Andrea