Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2012

Juventus

Michele Pazienza non compare nella lista dei convocati per il match di domani sera contro l'Atalanta, il che fa pensare ad un suo imminente passaggio all'Udinese di mister Guidolin. Per il suo posto in panchina sono disponibili Giaccherini e Krasic. Ancora fermo ai box Elia a causa di una lieve distorsione alla caviglia destra.

Lazio

E' Keisuke Honda il Mister X del club biancoceleste per questo mercato. Le parole del suo agente e in seguito quelle di Igli Tare confermano l'interesse della Lazio, ma resta un nodo per concludere l'affare: Honda è di origini giapponesi e quindi è un' extracomunitario, e la Lazio deve quindi cederne uno dei suoi all'estero. L' idea sarebbe quella di lasciar partire Stephen Makinwa, che ha dato la sua disponibilità ad una cessione proprio in terra russa.

Alex Del Piero

Sono sempre più numerose le voci, che vorrebbero Alex Del Piero a giocare nella prossima stagione negli Stati Uniti. Dal Canada ieri sarebbe partita una ricca offerta del Montreal, ma "Pinturicchio" prima di dare una risposta vorrebbe parlare con i dirigenti dei New York Red Bulls e poi con quelli dei Los Angeles Galaxy.

Coppa Italia

L'Inter batte il Genoa per 2-1 e si qualifica ai quarti di finale dove incontrerà il Napoli. I nerazzurri passano in vantaggio dopo appena dieci minuti con un destro micidiale di Maicon, che si infila all'incrocio dei pali. Il Genoa non si rende mai pericoloso dalle parti di Castellazzi mentre l'Inter con Snejider cerca di chiudere quanto prima la partita. Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano con Poli, che batte Lupatelli dopo una bella triangolazione con Obi. Nel finale gli uomini di Marino accorciano le distanze con Birsa dopo la traversa di Pratto.

Cesena

La dirigenza bianconera starebbe pensando a Rolando Bianchi del Torino, per risolvere i problemi del reparto avanzato. L'unico problema sarebbe l'ingaggio del giocatore granata, che supera il milione e mezzo di euro netto a stagione. Per chiudere l'operazione il Cesena dovrebbe privarsi di alcuni giocatori in modo da diminuire il monte ingaggi del club.

Lazio

L'emergenza in difesa starebbe spingendo il club biancoceleste a virare su Marco Capuano, che milita in Serie B nel Pescara. La dirigenza laziale avrebbe pensato a lui per tappare il buco, che si è venuto a creare nel reparto difensivo con l'infortunio di Dias. Resta però da battere la concorrenza di Napoli e Juventus.

Cesena

I possibili addii di Parolo e Candreva costringono il club romagnolo a guardarsi intorno alla ricerca di possibili sostituti. Nelle ultime ore il nome più papabile sembrerebbe quello di Matteo Brighi, che è passato in prestito dalla Roma all'Atalanta nel corso del mercato estivo.

Atalanta

Il club bergamasco sta sondando il terreno per Jesus Datolo. Il centrocampista in forza all'Espanyol, che ha già giocato nel campionato italiano, fu portato a Napoli nel 2009 proprio dall'attuale responsabile dell'area tecnica nerazzurra Pierpaolo Marino.