Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2011

Mondo Juve

James Rodriguez è nato
l' 11 luglio 1991.
La Juventus continua a seguire il centrocampista offensivo James Rodriguez, colombiano del Porto. Il giocatore costa dieci milioni di euro ed ha un contratto che lo lega alla squadra portoghese fino a giugno 2016. Se il club torinese dovesse riuscire a piazzare i giocatori in esubero, potrebbe sferrare l'assalto a Rodriguez già a gennaio.

Wesley Sneijder

Il giocatore nerazzurro non partirà per la Turchia e non giocherà la partita di Champions League contro il Trabzonspor. Il trequartista olandese si è fatto male ieri durante il riscaldamento prima della gara contro il Cagliari. La diagnosi è stiramento di secondo grado al retto femorale, che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno per una ventina di giorni.

Milan

I Campioni d'Italia continuano a sognare Carlos Tevez per gennaio. Gli emissari del Manchester City hanno fatto capire che il club inglese sarebbe pronto anche ad accettare l'ipotesi del prestito, ma solo con diritto di riscatto. In questo momento i rossoneri propendono però per un prestito secco.

Diego Milito

Diego Milito ha segnato 30 gol
con la maglia nerazzurra
in campionato.
L'esperienza di Diego Milito potrebbe essere giunta all'epilogo. Il Principe, che non sta trovando molto spazio nello scacchiere di Ranieri è infatti tentato dalle sirene di Marsiglia e soprattutto Psg, dove Leonardo lo accoglierebbe a braccia aperte.

Roma

Nicolas Burdisso è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro. L'intervento è durato circa due ore per la ricostruzione del legamento crociato posteriore, la satura di entrambi i menischi e la riduzione della frattura del piatto tibiale. Il calciatore dovrà indossare un tutore per circa tre settimane per poi iniziare gradualmente il percorso riabilitativo.

Antonio Cassano

Il giocatore domani tornerà a Milanello sedici giorni dopo l'operazione al cuore. L'attaccante barese saluterà i compagni e inizierà a valutare le tappe del suo recupero con i preparatori atletici rossoneri.

Juventus

Petr Jiracek, venticinque anni, centrocampista mancino del Viktoria Pilsen sta diventando un eroe in Repubblica Ceca dove lo hanno proclamato il "nuovo Nedved". Nel suo paese lo danno già per partente, destinazione Torino, su suggerimento dello stesso Nedved per l'appunto.

Analisi post-partita

JUVENTUS-PALERMO 3-0
Ottima prova dei bianconeri che schiantano il Palermo allo Juventus Stadium con un netto 3-0. Primo tempo equilibrato con i rosanero che potrebbero andare in vantaggio con Ilicic, ma Buffon è bravo a respingere in angolo. La determinazione e la voglia degli uomini di Conte fa la differenza in questa prima frazione che finisce con la Juventus in vantaggio grazie al gol di testa di Pepe su assist di Chiellini. Nella ripresa non c'è storia: prima Matri su assist di Lichsteiner segna un bellissimo gol con un tiro in diagonale, poi su passaggio di Vucinic fa il velo per Marchisio che segna con freddezza e chiude definitivamente il match. Il Palermo prova nel finale con Miccoli a segnare quel gol che manca in trasferta da più di 540 minuti ma niente da fare. Da segnalare venti minuti buoni di Quagliarella che sembra aver superato i problemi al ginocchio.

Se volete vedere le pagelle dei giocatori juventini cliccate sulla pagina "Andrea's Page".

BOLOGNA-CESENA 0-1
Partita frammentata con azioni su entrambi i fronti durante il corso del primo tempo, che ha visto il Cesena dare qualcosa in più rispetto ai padroni di casa. Il Bologna sembra più deciso in avvio ma poi i romagnoli iniziano a farsi pericolosi e sfiorano il gol del vantaggio con Parolo e Malonga. Il copione non cambia nella ripresa dove Gillet compie un bellissimo intervento sulla punizione di Mutu. A quindici minuti dal termine il Bologna va vicino al gol del vantaggio con Konè, ma a pochi minuti dal termine sono gli ospiti a passare in vantaggio con un bellissimo tiro di Parolo sul quale Gillet non può farci nulla. Nel recupero Gimenez sfiora il gol del pareggio, ma i romagnoli reggono e portano a casa la loro prima vittoria stagionale.

SIENA-ATALANTA 2-2
Padroni di casa subito pericolosi con Larrondo, ma è l'Atalanta a passare in vantaggio con un calcio di rigore procurato e trasformato da Denis dopo un fallo del portiere Pegolo. Il Siena prova subito a portare il risultato in parità prima con Destro e poi con Rossettini, ma la palla sembra non voler entrare. Al 45' Manfredini trattiene in area Larrondo e l'arbitro decreta il calcio di rigore; sul dischetto va D'Agostino che trasforma e porta il risultato in parità. Nella ripresa Consigli è prodigioso sul giovane Destro e pochi minuti dopo gli orobici ritornano in vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Denis. Il Siena non molla e con Gazzi, trova il gol del pareggio dopo una corta respinta di Consigli.

PARMA-UDINESE 2-0
Buon inizio friulano che con Floro Flores sfiorano il gol del vantaggio con un bellissimo tiro in diagonale ben deviato da Mirante in calcio d'angolo. Poi i padroni di casa prendono le redini del gioco e colpiscono un clamoroso palo con Galloppa. Biabiany e Giovinco sono due spine ai fianchi della retoguardia ospite. Nella ripresa ducali in vantaggio al quindicesimo con un colpo di testa di Biabiany lasciato solo in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Giovinco. La "formica atomica" trova la soddisfazione personale a dieci minuti dal termine, trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di Basta su Biabiany. L'Udinese è spenta e così i padroni di casa congelano il vantaggio fino alla fine.

CATANIA-CHIEVO VERONA 1-2
Gara piacevole fin dai primi minuti con occasioni da gol da entrambe le parti. I padroni di casa ci vanno più vicino con un palo colpito da Bergessio da posizione defilata. Al 45' però Spolli perde palla e atterra in area Pellissier il quale realizza il conseguente calcio di rigore. Nella ripresa gli etnei sembrano più pimpanti e Maxi Lopez si guadagna un prezioso calcio di rigore che Lodi però fallisce, facendosi ipnotizzare da Sorrentino. Il Chievo approfitta del momento no dei padroni di casa e un' incomprensione tra Biagianti e Bellusci consente a Pellissier di fornire l'assist vincente per il raddoppio di Sammarco. Il Catania riapre la gara con un tiro potentissimo e leggermente deviato di Almiron che beffa l'estremo difensore clivense Sorrentino. Nel finale il Chievo si limita a chiudere bene per portare a casa i tre punti.

GENOA-NOVARA 1-0
Genoa subito vicino al gol con un diagonale velenosissimo di Constant. Rigoni prova a scuotere i suoi ma il suo tiro viene ben respinto da Frey. Poi è Antonelli ad andare vicino al gol con due occasioni nel giro di pochi minuti. A due minuti dal termine del primo tempo lo stesso Antonelli stende Mazzarani e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa Rigoni colpisce la traversa sugli sviluppi di una mischia in area genoana. Meggiorini a dieci minuti dal termine della gara si fa espellere portando le due squadre in parità numerica. Il Genoa ne approfitta e sblocca il risultato con una rasoiata di destro da fuori area di Veloso, che sorprende Fontana.

Analisi Post-Partita

INTER-CAGLIARI 2-1
La squadra di Ballardini, priva di Cossu, parte meglio in avvio di gara poi si svegliano i nerazzurri che colpiscono due traverse prima con Pazzini e poi con Zarate su punizione, ma in entrambe le occasioni è bravo Agazzi a toccare leggermente e negare loro la gioia del gol. Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'Inter passa in vantaggio con Thiago Motta, anche se i sardi recriminano per un fuorigioco e un tocco di mano dello stesso giocatore non visti dalla terna arbitrale. Cinque minuti dopo Coutinho con un rasoterra dal limite dell'area, spiazza Agazzi e segna il gol del raddoppio. Il Cagliari nel finale si scuote e inizia a farsi vedere dalle parti di Julio Cesar tanto che a due minuti dal termine segna il gol della bandiera con Larrivey.

FIORENTINA-MILAN 0-0
Il Milan parte meglio e controlla il gioco, anche se Delio Rossi alla prima sulla panchina viola, mette in campo una squadra attenta. Ai rossoneri viene annullato un gol a Seedorf per un fuorigioco molto dubbio, poi altre occasioni da rete capitano sui piedi di Gilardino, Robinho e Ibrahimovic. Nella ripresa la Fiorentina cresce ma l'occasione migliore capita a Pato che centra il palo, anche grazie all'ottimo intervento del portiere Boruc. Nel finale il Milan reclama per un calcio di rigore (trattenuta di Nastasic su Pato) ma l'arbitro non fischia.

NAPOLI-LAZIO 0-0
Gli ospiti privi di Klose, Dias e Biava puntano ad una partita di contenimento e almeno nel primo tempo non hanno problemi. Nella ripresa è Lavezzi in due occasioni a dare grattacapi a Marchetti. Dall'altra parte Cissè si vede poco, ma è anche servito male dai compagni. Le rare sortite offensive sono utili al contenimento attuato dalla squadra di Reja. A rovinare i piani ci provano Cavani e Hamsik, ma Marchetti non si lascia sorprendere. A recupero inoltrato lo stesso portiere biancoceleste è bravissimo a respingere in calcio d'angolo un tiro insidioso dal limite di Lavezzi.

Serie B

Questi sono i risultati della sedicesima giornata in attesa del posticipo di domani sera alle 20,45 tra Albinoleffe e Reggina:

Livorno-Ascoli 0-1
Bari-Sampdoria 1-1
Crotone-Torino 0-0
Empoli-Verona 1-3
Juve Stabia-Modena 2-2
Nocerina-Vicenza 2-2
Padova-Grosseto 0-1
Pescara-Gubbio 2-1
Sassuolo-Brescia 1-1
Varese-Cittadella 0-1

La classifica verrà aggiornata domani sera e potete vederla nella pagina "Classifica Serie B".