Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2012

Fiorentina

Ruben Olivera dopo aver sostenuto le visite mediche è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano arriva a Firenze a titolo definitivo dal Lecce, dove ha giocato nelle ultime due stagioni.

Parma

E' finalmente arrivato il transfer di McDonald Mariga. Il centrocampista keniota ha giocato questa prima parte di stagione nel Real Sociedad e da pochi minuti può considerarsi un nuovo giocatore del Parma. Mariga fa il suo ritorno nel club che lo ha lanciato nel massimo campionato italiano dopo due anni.

Palermo

Il club rosanero ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista classe '90 Nicolas Viola. Il giocatore preso in comproprietà con la Reggina terminerà la stagione in Calabria per poi trasferirsi a Palermo dove firmerà un contratto che lo legherà al club di Maurizio Zamparini fino a giugno del 2016.

Inter

Philippe Coutinho, trequartista dell'Inter e giovane promessa del calcio brasiliano è stato preso in prestito fino al termine della stagione dall'Espanyol. Il giocatore è soddisfatto e voglioso di iniziare questa sua nuova esperienza, che durerà solo cinque mesi, ma che gli darà la possibilità di giocare di più.

Novara

Emiliano Mondonico è nato a Rivolta D'Adda
il 9 marzo del 1947.
Il club piemontese ha ufficializzato la fine della sua collaborazione con Attilio Tesser e il suo staff. Fatali al tecnico i soli due punti conquistati nelle ultime otto giornate e il conseguente ultimo posto in classifica. Sulla panchina del Novara arriva Emiliano Mondonico, che verrà presentato domani all'ora di pranzo a Novarello.

Catania

Il club siciliano pochi minuti fa ha trovato l'accordo con la Juventus per il prestito del terzino destro Marco Motta. Il giocatore raggiungerà i suoi nuovi compagni domani e quasi sicuramente andrà in tribuna in occasione della partita di mercoledì contro il Siena.

Inter

Fredy Guarin da domani sarà ufficialmente un giocatore dell'Inter. L'accordo con il Porto è stato raggiunto con un prestito di un milione e mezzo di euro più il riscatto fissato a undici milioni e mezzo. Il giocatore in questo momento è in viaggio per raggiungere l'Italia e domani sosterrà le consuete visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla società nerazzurra. Le trattative sono andate avanti per tutta la giornata di ieri, ma alla fine l'Inter ha avuto la meglio.

Roma

Con l'arrivo di Marquinho il giocatore destinato a lasciare la casacca giallorossa pare essere David Pizarro. Il centrocampista cileno probabilmente verrà ceduto allo Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti. Il club russo pare essere rimasto l'unico veramente interessato a Pizarro tanto che sarebbe disposto ad investire circa sette milioni di euro.

Luca Toni

La carriera dell'attaccante emiliano proseguirà negli Emirati Arabi. L'ex attaccante di Palermo, Fiorentina e Juventus ha raggiunto l'accordo con l'Al Nasr Football allenato da Walter Zenga. Toni era arrivato a Torino esattamente un anno fa e in bianconero ha collezionato quindici presenze e due gol tra campionato e coppa italia.

E'successo in Serie A

Il girone di ritorno si apre con 25 gol e con le doppiette di Matri, Palacio, Klose e Budan. Il senese Calaiò segna l'unico rigore di giornata mentre il cesenate Rossi segna nella propria porta.
L'unico espulso è l'atalantino Denis mentre Cagliari, Inter e Chievo chiudono i rispettivi match senza cartellini gialli.
In quattordici sfide ufficiali sotto l'Etna il Parma non ha mai battuto il Catania: il bilancio è di sette vittorie per i siciliani e sette pareggi.
La Juventus resta imbattuta ed ha la miglior difesa del campionato con appena tredici gol subiti. L'Udinese ha vinto solo una delle ultime dodici trasferte ufficiali.
Il Franchi di Firenze resta un tabù per il Siena, così come la vittoria in trasferta in questo campionato. La Fiorentina torna a segnare dopo tre gare di digiuno.
Prosegue il momento nero del Cesena tra le mura amiche dove incassano un'altra sconfitta con l'Atalanta. I romagnoli non battono i nerazzurri in casa dal 1981.
La Lazio vince a Verona contro il Chievo da cinque stagioni consecutive. L'unica vittoria dei padroni di casa in dieci precedenti risale alla stagione 2001/2002.
Prima vittoria da allenatore per Pasquale Marino contro il Napoli. Alberto Gilardino realizza il suo primo gol con la maglia del Grifone.
Il Lecce interrompe la lunga serie di vittorie dell'Inter. In più i nerazzurri non subivano gol in trasferta dal 26 ottobre scorso.
Per la prima volta in questa stagione il Palermo ottiene due vittorie consecutive mentre il Novara arriva al quarto stop di fila. Per gli azzurri solo due punti nelle ultime otto giornate.
Negli ultimi venticinque incontri all'Olimpico la Roma ha sempre segnato contro il Bologna. L'ultimo digiuno giallorosso in casa contro la squadra emiliana in Serie A risale al 1976.
Il Milan batte il Cagliari da otto gare consecutive. Nocerino segna la sua settima rete in campionato battendo il record per un centrocampista rossonero stabilito da Romeo Benetti.

Analisi post-partita posticipo

MILAN-CAGLIARI 3-0
Partono molto bene gli ospiti, ma il Milan dopo mezz'ora di gioco in cui sembrava non essere sceso in campo, va a segno con una magistrale punizione calciata da Ibrahimovic e cinque minuti dopo raddoppia con una botta dal limite dell'area di Nocerino ben servito dallo stesso attaccante svedese. Nella ripresa i sardi partono a mille per cercare di riaprire la partita mentre i rossoneri si limitano a controllare il vantaggio. A quindici minuti dalla fine, i padroni di casa trovano addirittura il terzo gol con Ambrosini, al suo primo centro in questo campionato.