Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

E' successo in Serie A

Nel recupero della 33.ma giornata sono stati segnati 23 gol con l'unica doppietta siglata dall'interista Sneijder. In queste sono comprese anche le due sfortunate autereti messe a segno da Diakitè (Lazio) e Brkic (Siena).
L'unico rigore concesso e sbagliato è stato quello assegnato alla Juventus con lo sfortunato palo colpito da Pirlo. I cartellini rossi sventolati sono stati due, all'indirizzo di Osvaldo (Roma) e Jankovic (Genoa).
L'Atalanta dopo due sconfitte consecutive in casa nel recente passato, torna a vincere contro il Chievo Verona.  Quest'ultima non segna in campionato da tre giornate.
Il Cagliari torna a vincere, e lo fa con con un netto 3-0 sul Catania. La formazione sarda segna tre reti in un colpo solo dopo due turni di astinenza. Per Pinilla si tratta dell'ottavo gol in undici partite con la maglia rossoblù.
Il Novara batte la Lazio per 2-1 e crede ancora nella permanenza in Serie A. Per gli azzurri allenati da Tesser, si tratta della settima vittoria consecutiva tra Serie A e B contro la formazione biancoceleste.
Il Lecce con la sconfitta subita contro il Napoli, interrompe una striscia di sei risultati utili consecutivi. Cavani con il gol messo a segno ieri centra la 100.ma rete ufficiale in Italia tra Palermo e Napoli.
Il Palermo perde per l'ennesima volta in casa, dove nelle ultime cinque partite ha raccolto a malapena un punto. Il Parma invece non vinceva in trasferta dallo scorso 5 febbraio (1-2 a Verona contro il Chievo).
La Fiorentina torna a battere la Roma all'Olimpico dopo vent'anni. Per i giallorossi si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato.
Il Siena con il pareggio di ieri contro il Bologna, si porta ad una sola lunghezza dal record storico di punti in Serie A (44).
L'Udinese ha vinto solo una delle ultime nove partite disputate in campionato mentre l'Inter ha perso solo una delle ultime dieci partite. Per mister Stramaccioni si tratta dell'undicesimo punto raccolto su quindici disponibili.
Il Cesena dopo due anni di permanenza lascia la Serie A al termine della sedicesima gara consecutiva senza vittoria. La Juventus si avvicina allo scudetto con la settima vittoria di fila in assoluto.
Esordio amaro per De Canio sulla panchina del Genoa; quest'ultimo non vince in campionato da tredici partite e nel girone di ritorno ha collezionato appena sei punti. Tra le altre cose, il Grifone non si impone a San Siro contro il Milan da più di cinquant'anni.

Fiorentina

Dopo Amauri, ecco un'altra brutta tegola per mister Delio Rossi. Alessio Cerci, uscito anticipatamente nella partita contro la Roma, è stato sottoposto ad accertamenti medici, che hanno evidenziato una lesione al quadricipite. Il giocatore avrà bisogno di circa 7-10 giorni di riposo prima di poter tornare ad allenarsi con il resto della squadra.

Inter

Diego Milito, uscito malconcio dalla trasferta di Udine, ha riportato una leggera contrattura che lo costringerà molto probabilmente ai box nel match casalingo di domenica pomeriggio contro il già retrocesso Cesena. Al suo posto tornerà titolare dal primo minuto dopo più di un mese di panchina Gianpaolo Pazzini.

Fiorentina

L'avventura di Amauri in maglia viola termina con quattro giornate di anticipo. Il forte attaccante italo-brasiliano, uscito dopo soli 30' minuti di gioco nel match di ieri pomeriggio contro la Roma, è stato sottoposto quest'oggi ad accertamenti medici, che hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea degli adduttori. Il tempo previsto per il pieno recupero è di circa quattro settimane. 

Bologna

Diego Perez, uscito malconcio dalla trasferta di Siena, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra e salterà con ogni probabilità il match casalingo di domenica all'ora di pranzo contro il Genoa.

Giudice sportivo Serie B

Ecco le sanzioni del giudice sportivo dopo i posticipi di lunedì e martedì:

Calciatori espulsi:
2 giornate: Luci (Livorno)
1 giornata: Knezevic (Livorno), Marchesan (Cittadella)

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:
2 giornate: Osvaldo (Roma)
1 giornata: Jankovic (Genoa)

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Colucci, Moras e Rennella (Cesena), Boruc (Fiorentina), Bostjan (Chievo), Candreva (Lazio), Cigarini e Stendardo (Atalanta), Cuadrado (Lecce), De Rossi (Roma), Floro Flores (Udinese), Matri (Juventus), Morganella (Novara), Rossi (Siena), Stankovic (Inter)