Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2012

Serie A

Tutto invariato in testa alla classifica, dove la Juventus mantiene il primato grazie alla vittoria sul Cesena firmata Borriello (80'). Il Milan mantiene il passo grazie alla vittoria tra le mura amiche contro il Genoa firmata Boateng (86').

Serie B

Nella prosecuzione della partita tra Torino e Reggina, sospesa per maltempo due settimane fa sull' 1-0 per i padroni di casa, il risultato non è cambiato. Il Toro vincendo si porta così a quattro punti di distacco dal Verona. Il mattatore del match è stato Glik (16' minuto).
Ecco i risultati del recupero della 33.ma giornata in attesa dei due posticipi CESENA-JUVENTUS e MILAN-GENOA:

ATALANTA-CHIEVO 1-0 (72'Maxi Moralez)
CAGLIARI-CATANIA 3-0 (21'Thiago Ribeiro 79'Pinilla 94'Ibarbo)
NOVARA-LAZIO 2-1 (35' Diakitè autogol 79'Mascara - 36'Candreva)
LECCE-NAPOLI 0-2 (5'Hamsik 52'Cavani)
PALERMO-PARMA 1-2 (7'Hernandez - 55'Okaka 71'Biabiany)
ROMA-FIORENTINA 1-2 (71'Totti - 2'Jovetic 92'Lazzari)
SIENA-BOLOGNA 1-1 (52'Destro - 69'Diamanti)
UDINESE-INTER 1-3 (6'Danilo - 10' 28'Snejider 37'Alvarez)

Cesena

Per il match di oggi pomeriggio contro la Juventus, mister Beretta dovrà fare a meno degli ex Mutu e Iaquinta. Il primo è out per una contrattura ai flessori della coscia destra mentre il secondo è fermo a causa di una lombalgia.

Giudice sportivo Serie B

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Abbate (Verona), Dicuonzo (Juve Stabia), Donnaruma e Lunardini (Gubbio), Kone (Pescara), Laner (Albinoleffe), Lazzari (Empoli), Marcolini (Padova), Munari (Sampdoria), Padella (Grosseto), Pederzoli (Ascoli), Vass (Brescia)

Serie B

Nell'altro posticipo della 36.ma giornata, il Livorno perde in casa contro il Cittadella per 2-1. I marcatori sono stati Dionisi (56') per i padroni di casa e Di Nardo (42') e Job (73') per la formazione ospite.
Oggi pomeriggio si giocherà il secondo tempo della partita Torino-Reggina sospesa sul risultato di 1-0 per i padroni di casa dopo un violento nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo piemontese due settimane fa.

Inter

Secondo la stampa inglese, il club nerazzurro sarebbe sulle tracce di Nigel de Jong. Il centrocampista olandese in forza al Manchester City, è stato poco impiegato da mister Mancini in questa stagione e proprio per questo motivo potrebbe approdare nel massimo campionato italiano. Al momento la società di Massimo Moratti avrebbe pronta un'offerta che si aggira intorno agli otto milioni di euro.

Palermo

Christian Panucci dopo soli trentaquattro giorni, si è dimesso dal ruolo di responsabile dell'area tecnica rosanero. La decisione sarebbe stata presa dall'ex giocatore di Milan, Real Madrid, Inter e Roma in seguito ad un' incomprensione dovuta a dichiarazioni del presidente Zamparini, riportate in maniera sbagliata da alcune testate giornalistiche.