Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2012

Analisi post-partita Coppa Italia

CHIEVO VERONA-SIENA 0-1
Primo tempo con poche emozioni e solo due occasioni degne di noto. La prima è per i padroni di casa, che con Uribe a tu per tu con Farelli colpisce un palo clamoroso. La seconda invece è per gli ospiti e arriva al termine del primo tempo con un'imprecisa deviazione sotto porta di Gonzalez. Nella ripresa i toscani inseriscono Destro e dopo due minuti lo stesso attaccante sblocca il risultato con un bellissimo colpo di testa. Il Chievo ha subito l'occasione per pareggiare i conti con Uribe, ma per il resto il Siena, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Grossi, rischia pochissimo.

Cagliari

Il presidente Cellino è indagato dalla Procura di Cagliari su presunte irregolarità nel progetto per il nuovo stadio. La sua iscrizione nel registro degli indagati è legata ad alcune perquisizioni effettuate dalla Guardia di Finanza nella sede del Cagliari.

Juventus

Mirko Vucinic salterà il big match di sabato sera contro l'Udinese. L'attaccante montenegrino non ha recuperato dal problema al ginocchio accusato nel corso della partita contro l'Atalanta. Anche Pepe e Marchisio rimangono in forte dubbio per la partita, ma a differenza di Vucinic le loro condizioni verranno valutate meglio nella giornata di venerdì.

Coppa Italia

Ecco le probabili formazioni della super sfida del San Paolo tra Napoli e Inter:

NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Dzemaili, Gargano, Dossena, Lavezzi, Pandev, Cavani.
INTER: Castellazzi, Faraoni, Samuel, Ranocchia, Chivu, Zanetti, Thiago Motta, Poli, Obi, Sneijder, Milito.

Fiorentina

Dopo aver saltato la trasferta di Cagliari a causa di un piccolo fastidio muscolare, Stevan Jovetic dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell'attacco viola nella delicata sfida di domenica, all'ora di pranzo, contro il Siena.

Cagliari

Mauricio Pinilla è ufficialmente un giocatore del Cagliari. L'attaccante cileno è arrivato questo pomeriggio nel capoluogo sardo dove prima di firmare il contratto è stato sottoposto alle visite mediche.

Genoa

Dopo gli arrivi in Liguria di Gilardino e Biondini, il club di Enrico Preziosi sta lavorando per portare a casa il difensore attualmente in forza al Siena Luca Rossettini. In questo momento le due parti sono parecchio distanti in quanto il Genoa vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto mentre il Siena vorrebbe cederlo a titolo definitivo.