Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

Milan

In casa Milan, ha parlato l'A.D. Galliani, il quale dice di sentirsi entusiasta per la vittoria del Milan sul Parma, ma anche della tripletta di Nocerino. Il giocatore napoletano è stato acquistato dalla società rossonera con un offerta last minute al Palermo, destando scalpore nelle principali testate giornalistiche sportive.

Serie A

Questo fine settimana, si giocherà la decima giornata, ecco a voi le partite:
Catania-Napoli
Roma-Milan
Inter-Juventus
Siena-Chievo
Bologna-Atalanta
Fiorentina-Genoa
Lecce-Novara
Parma-Cesena
Udinese-Palermo
Cagliari-Lazio

Nelle prossime ore, nella pagina " Probabili Formazioni ", potrete vedere i possibili giocatori che gli allenatori faranno scendere in campo per questo turno di campionato.

Serie B

Questo weekend si giocherà il dodicesimo turno di campionato, queste le partite in programma:
Ascoli-Modena
Bari-Pescara
Brescia-Reggina
Cittadella-Verona
Crotone-Padova
Livorno-Gubbio
Nocerina-Sampdoria
Sassuolo-Grosseto
Torino-Empoli
Varese-Juve Stabia
Vicenza-Albinoleffe

Qui Bologna....

All' indomani della gara vinta contro il Chievo Verona, gli uomini di Pioli, si sono ritrovati per una seduta mattutina. In campo si è rivisto Diamanti che ha svolto un po di corsetta con il gruppo e poi lavoro differenziato.L' allenatore ha poi parlato con la squadra in vista della gara contro l'Atalanta che chiamerà i rossoblù a sfatare il tabù Dall'Ara, dove finora, in tre uscite stagionali, hanno sempre perso.

Mondo Atalanta

In vista della gara di domenica pomeriggio contro il Bologna, il tecnico Colantuono dovrà ancora fare a meno del suo capitano Manfredini, e di Brighi che continua ad avere fastidi muscolari. Possibile turn-over per far riposare alcuni giocatori.

Verso Inter-Juventus

Julio Cesar salta il big-match di sabato sera contro la vecchia signora. Il portiere brasiliano, uscito al termine del primo tempo nella gara contro l'Atalanta, ha riportato uno stiramento di secondo grado all'adduttore della coscia sinistra.

E' successo in Serie A

Aspettando il posticipo di questa sera tra Palermo e Lecce, sono ventidue i gol segnati. Spicca la tripletta di Nocerino, la seconda consecutiva di un milanista dopo quella di Boateng contro il Lecce.
Due rigori realizzati, Nenè (Cagliari), Candreva (Cesena), ed uno sbagliato dall'attaccante atalantino Denis. L'unica espulsione della giornata è quella del tecnico del Cesena Gianpaolo. La Juventus è da dodici match consecutivi tra campionato e Coppa Italia, che segna alla Fiorentina, con un totale di ventuno reti realizzate comprese quelle dell'altra sera di Bonucci e Matri. L' 1-1 è il risultato frequente tra Atalanta ed Inter a Bergamo: è successo quattro volte negli ultimi sette incontri. Con l'1-1 di Cesena, il Cagliari interrompe un digiuno da gol in romagna che durava dal 17 febbraio 1985. Prima vittoria in assoluto del Bologna in casa del Chievo e primo successo in carriera per Pioli contro Di Carlo. Quarta gara senza gol segnati per Pellissier e compagni. Kucka regala al Genoa il successo sulla Roma. Il Grifone torna al successo dopo quattro gare di digiuno. Quello di Jankovic è il primo gol subito dalla Roma nei primi quindici minuti di gioco. Quinto risultato utile consecutivo per il Catania, terzo in trasferta (tutti pareggi). Dal giorno dell'ultimo successo del Parma sul Milan, il bilancio è di dieci vittorie rossonere e due pareggi. Con la sconfitta di Napoli, l'Udinese interrompe una striscia di dieci risultati utili consecutivi tra vecchia e nuova stagione. Grazie al gol di Gemiti, il Novara rimonta la rete senese di Calaiò. I piemontesi, sono come il Parma, la squadra che ha subito più gol in tutte le gare di campionato fin qui disputate.

Analisi post-partita

MILAN-PARMA 4-1
Milan che nei primi venti minuti di gioco, sembra non essere sceso in campo. Poi si sveglia Ibrahimovic che serve un bellissimo assist a Nocerino, il quale approfitta dello svarione difensivo del Parma e segna il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo, ancora lo stesso Nocerino va in gol con un bellissimo tiro di sinistro che si va ad infilare nel sette. Nella ripresa Milan devastante, contropiede veloce, assist in profondità di Cassano per Ibrahimovic che a tu per tu con Mirante non sbaglia e sigla il terzo gol per i rossoneri. Il Parma inizia ad affacciarsi dalle parti di Abbiati e a venti minuti dal termine accorcia le distanze con il solito Giovinco.Ma al secondo minuto di recupero, ancora Nocerino segna il quarto gol del Milan, terzo personale, su assist al bacio di Cassano.

ATALANTA-INTER 1-1
Allo Stadio Atleti Azzurri D'Italia, l'Inter ha un solo obiettivo: vincere. Gli uomini di Ranieri, partono subito molto bene e vanno in vantaggio con Snejider, il cui tiro viene deviato in porta da Cigarini. L'Atalanta non ci sta e a un minuto dal termine del primo tempo, pareggia con Denis che anticipa Chivu di testa e mette alle spalle di Julio Cesar. Nella ripresa, i bergamaschi sul piano del gioco sembrano nettamente superiori all'Inter, anche se i nero-azzurri vanno più volte vicini al gol del vantaggio; le occasioni più clamorose, capitano prima sui piedi di Stankovic e poi di Milito. Ma a cinque minuti dal termine, un fallo ingenuo di Chivu in area, viene punito dall'arbitro con il calcio di rigore a favore dell'Atalanta; sul dischetto si presenta Denis che calcia centrale e consente a Castellazzi (subentrato ad Julio Cesar a fine primo tempo), di parare il rigore.

CESENA-CAGLIARI 1-1
Partita con poche occasioni da gol e affrontata con molta paura dagli uomini di Gianpaolo. Sardi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Nenè e pareggio dei padroni di casa sempre su rigore con Candreva. Con questo pareggio si salverà Gianpaolo?

NOVARA-SIENA 1-1
I toscani dominano per tutto il primo tempo e riescono ad andare in vantaggio con Calaiò che approfitta di una corta respinta del portiere di casa Fontana. Nella ripresa si sveglia il Novara, ed il Siena è costretto a chiudersi in difesa tanto che, a dieci minuti dal termine è Gemiti, con un bellissimo tiro, a siglare il gol del pareggio per gli uomini di Tesser.

LAZIO-CATANIA 1-1
Padroni di casa in vantaggio con il solito Klose che di testa, su perfetto cross di Brocchi, mette il pallone alle spalle di Andujar. I siciliani escono alla distanza e metteno in seria difficoltà la retroguardia biancoceleste tanto che nella ripresa, entrano in campo più determinati e collezionano numerose occasioni da gol, una delle quali consente a Bergessio, appena entrato, di riportare il risultato in parità. Nel finale la Lazio prova a segnare, ma la squadra di Montella fa buona guardia e conquista un punto prezioso.

CHIEVO VERONA-BOLOGNA 0-1
Chievo Verona che parte subito a razzo e che non riesce a concretizzare le numerose occasioni da gol avute nell'arco di tutto il primo tempo. Il Bologna invece non si è proprio visto in campo. Nel secondo tempo però gli uomini di Pioli si svegliano e vanno vicini al gol con Ramirez. Poco dopo Acquafresca sigla il gol del vantaggio rossoblù, riscattandosi cosi dall'autogol contro la Lazio. Il Chievo prova a pareggiare i conti, ma la traversa su punizione di Moscardelli è l'unica occasione da gol seria, creata dai clivensi nella ripresa. I rossublù potrebbero addirittura arrotondare il risultato, ma prima Konè e poi Pulzetti non ne approfittano.

GENOA-ROMA 2-1
Partita molto bella al Marassi, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. La Roma ha dominato per tutto il primo tempo, non riuscendo però a bucare la retroguardia rossublù e cosi gli uomini di Malesani, alla prima occasione, passano in vantaggio con un preciso tiro di Jankovic, ben servito in area di rigore da Palacio. Nella ripresa il copione non cambia, la Roma continua a produrre gioco e azioni da gol e a dieci minuti dal termine, ci pensa Borini con un tiro potentissimo a riportare il risultato in parità. Ma a due minuti dal termine la beffa è servita; colpo di testa di Merkel e palla che carambola sulla coscia di Kucka che segna incredulo il gol vittoria del Grifone.

NAPOLI-UDINESE 2-0
Napoli padrone del campo sin dai primi minuti e che va in gol con Lavezzi dopo un bellissimo assist di Cavani. L'argentino sfiora ripetutamente il gol del raddoppio che arriva però al termine del primo tempo con un perfetto colpo di testa di Maggio su cross di Dzemaili. Gli uomini di Guidolin provano in diverse occasioni di segnare, ma trovano un super De Sanctis a fare la guardia. I padroni di casa nel finale sfiorano prima con Zuniga e poi con Cavani il gol del tre a zero. Si può dire che l' Udinese è Di Natale dipendente? Staremo a vedere.