Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

E' successo in Serie A

Sono state messe a segno diciassette reti in questa lunghissima 14.ma giornata di campionato, con l'unica doppietta messa a segno dal palermitano Ilicic. Sono stati assegnati tre calci di rigore: due messi a segno da Rodriguez (Fiorentina) e Robinho (Milan) ed uno sbagliato da Ledesma (Lazio).
Sono stati sventolati tre cartellini rossi ai danni di Moretti (Genoa), Morleo (Bologna) e Samassa (Chievo).
Il Palermo batte per 3-1 il Catania grazie alla centesima rete in Serie A di capitan Miccoli. Per gli etnei si tratta dell'ennesima sconfitta in trasferta dove non vincono dallo scorso febbraio.
La Sampdoria ottiene la seconda vittoria in sette giorni. Dopo il Genoa a farne le spese è il Bologna, che arriva al sesto stop esterno di fila.
Spettacolare 2-2 tra Torino e Fiorentina. I granata non battono i viola in campionato dal marzo del 2002. Per la squadra allenata da Montella si interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive.
Il Milan grazie ad un rigore trasformato da Robinho batte la Juventus, che torna così a perdere una gara ufficiale in trasferta dopo più di un anno.
Il Genoa torna finalmente alla vittoria dopo sei k.o. consecutivi. A farne le spese è l'Atalanta che dopo la grande vittoria sull'Inter ha perso due partite consecutive.
Finisce 0-0 lo scontro salvezza tra Chievo e Siena. I toscani segnavano a Verona da nove gare consecutive, ma riescono ad allungare a quattro la serie di partite di campionato senza subire reti.
Zeman torna a Pescara da avversario ed ottiene i tre punti grazie al gol messo a segno dopo appena cinque minuti da Mattia Destro.
Il Napoli batte il Cagliari grazie alla sesta rete stagionale messa a segno da Hamsik. Per la squadra sarda si tratta del secondo stop da quando in panchina siede la coppia Pulga-Lopez.
Il Parma batte l'Inter ed allunga la striscia positiva in casa che sale a nove vittorie e tre pareggi. Dopo la vittoria di Torino i nerazzurri hanno ottenuto un solo punto in campionato.
La Lazio travolge per 3-0 l'Udinese aprendo con il primo gol in campionato di Gonzalez. Per i friulani si tratta del primo stop dopo sei partite.

Catania

Oltre agli squalificati Gomez e Spolli e all'infortunato Biagianti, mister Maran in vista della sfida di venerdì sera contro il Milan, dovrà fare a meno anche di Mariano Izco. Il giocatore, ha riportato una distrazione muscolare del quadricipite femorale sinistro.

Juventus

Problemi in vista del derby in casa bianconera: molto probabilmente mister Conte dovrà fare a meno di Caceres e Vidal. Il primo  non si è allenato a causa di una distorsione alla caviglia sinistra mentre il secondo ha avuto un problema ai flessori, causato da un sovraccarico muscolare.Le condizioni di quest'ultimo verranno valutate nei prossimi giorni dallo staff medico.

Fiorentina

Vincenzo Montella dovrà fare a meno di Alberto Aquilani per la sfida di domenica sera contro la Sampdoria. L'ex giocatore di Roma, Juventus e Milan, in occasione della partita contro il Torino, ha rimediato una lieve lesione di primo grado al bicipite femorale. I tempi di riposo vanno dai sette ai dieci giorni.

Sampdoria

L'attaccante brasiliano Eder, uscito anzitempo nel match casalingo di domenica scorsa contro il Bologna, è stato sottoposto ad accertamenti medici, che hanno evidenziato una ricaduta del guaio muscolare risalente a quindici giorni fa. La lesione non è particolarmente grave, nonostante sia stata sollecitata dagli scatti del giocatore. Il suo rientro è previsto per la metà di dicembre in occasione del match contro il Catania.

Lazio

L'attaccante Tommaso Rocchi, nel corso dell'allenamento di questa mattina, ha riportato la frattura composta del quinto metacarpo della mano destra. Il giocatore dovrà stare fuori dal campo per circa un mese.