Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2011

Il posticipo di questa sera vede di fronte Bologna e Lazio. Al termine della gara, ci sarà una breve analisi della partita e verrà aggiornata la classifica della Serie A.

BOLOGNA-LAZIO 0-2
Dopo un piccolo assalto rossublù, gli uomini di Reja vanno in vantaggio con un clamoroso autogol di Acquafresca a seguito di una punizione violentissima battuta da Hernanes. Lo stesso attaccante prova a riscattarsi subito dopo, ma Marchetti è bravo a respingere in calcio d'angolo. Ci prova Ramirez per ben due volte su punizione ma è ancora Marchetti a rendersi protagonista con due straordinarie parate. Nella ripresa la Lazio archivia la pratica dopo appena cinque minuti con il primo gol in campionato di Lulic che spiazza Agliardi con un tiro leggermente deviato da Portanova. Il Bologna non ci sta, crea numerose occasioni sulla quali però Marchetti è ancora una volta determinante. Il pareggio sarebbe comunque stato il risultato più giusto.

Analisi post-partita

FIORENTINA-CATANIA 2-2
Viola in vantaggio con un bellissimo destro dal limite dell'area di rigore di Jovetic. A fine primo tempo, pareggio catanese firmato Delvecchio. Nella ripresa raddoppio viola ancora con Jovetic ma nel finale di partita gli etnei pareggiano con Maxi Lopez.

JUVENTUS-GENOA 2-2
Padroni di casa in vantaggio dopo appena cinque minuti, con il tocco vincente in area di rigore di Matri. Alla mezz'ora il Genoa pareggia con un colpo di testa del capitano Rossi. Nella ripresa ancora Matri, su perfetto assist di Vucinic, porta la Juventus sul 2-1. A cinque minuti dal termine il grifone pareggia con un bellissimo gol di Caracciolo.

LECCE-MILAN 3-4
Partita ricca di colpi di scena; dopo appena 37 minuti, i padroni di casa vincevano 3-0 con le marcature di Giacomazzi, Oddo (su rigore) e Grossmuller. Nella ripresa mister Allegri inserisce Boateng, ed il ghanese lo ripaga con una tripletta nel giro di 14 minuti. A cinque minuti dal termine, i  rossoneri ribaltano addirittura il risultato e passano in vantaggio con Yepes, ben servito in area di rigore da Cassano.

CAGLIARI-NAPOLI 0-0
Partita scoppiettante con tantissime occasioni da gol sia da una parte che dall'altra. Da segnalare per i padroni di casa le due traverse colpite da Nenè, mentre per i partenopei un palo di Santana. Per il resto è stata una partita in cui l'equilibrio l'ha fatta da padrona.

INTER-CHIEVO VERONA 1-0
I nero-azzurri finalmente sfatano il tabù San Siro e colgono la prima vittoria in campionato tra le mura amiche. A segno va Thiago Motta, al rientro dopo l'infortunio. Il Chievo si fa vedere dalle parti di Julio Cesar senza mai però rendersi pericoloso. Inter che potrebbe chiudere la gara con un bellissimo tiro di Maicon che termina però sulla traversa.

PARMA-ATALANTA 1-2
Padroni di casa che dominano per tutto il primo tempo senza mai però riuscire ad affondare il colpo. Nella ripresa nel giro di tre minuti, i bergamaschi vanno a segno per ben due volte, grazie a Maxi Rodriguez che in entrambe le occasioni viene lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia gialloblù. Nel finale il Parma accorcia le distanze con Valdes, il cui gol rende meno amara la sconfitta.

ROMA-PALERMO 1-0
Giallorossi subito in vantaggio grazie al primo gol in campionato di Lamela. Poi sale in cattedra il Palermo ma gli uomini di Mangia non riescono a trovare il pareggio. Nella ripresa tantissime azioni da gol sia da una parte che dall'altra ma il risultato non cambia.

SIENA-CESENA 2-0
Gli uomini di Sannino spengono sul nascere i sogni del Cesena. Dopo appena dieci minuti infatti i padroni di casa sono gia in vantaggio grazie al gol di Gonzalez. I romagnoli vanno vicini al pareggio con un bellissimo tiro da fuori area di Candreva che però colpisce il palo. Nella ripresa raddoppio di Calaiò su assist di Gonzalez (devastante quest'oggi), che chiude definitivamente la partita.

UDINESE-NOVARA 3-0
Prima mezz'ora in cui il Novara è padrone del campo. Poi salgono in cattedra gli uomini di mister Guidolin che passano in vantaggio con il solito Di Natale e raddoppiano dopo soli cinque minuti con Domizzi. In apertura di ripresa, friulani di nuovo in gol con una perfetta punizione dal limite dell'area di Totò Di Natale. Il Novara prova a segnare il gol della bandiera in diverse occasioni, ma non ci riesce.