Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

Lazio

Miroslav Klose dovrebbe scendere regolarmente in campo nella sfida di domenica sera contro la Fiorentina allo stadio Olimpico. Il panzer tedesco, uscito al termine del primo tempo nella disfatta di Palermo per un problema alla schiena, potrebbe ritrovare così una maglia da titolare dopo il riposo imposto dallo staff medico nella gara di Europa League contro l'Atletico Madrid.

Mondo gialloblù

Amauri ha tempo fino al termine di questa stagione per convincere la dirigenza viola a trattanerlo. In caso contrario, il club del presidente Ghirardi sarebbe disposto a riportare l'attaccante italo-brasiliano in Emilia, dove nella passata stagione ha fatto molto bene segnando sette gol in appena undici apparizioni.

Palermo

Procede molto bene il recupero di Armin Bacinovic, che sta proseguendo il programma di rieducazione dopo l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato a fine gennaio. Lunedì il centrocampista sloveno potrebbe tornare addirittura a correre.

Inter

Il club nerazzurro avrebbe offerto un contratto da venti milioni di euro a stagione al tecnico del Barcellona Pep Guardiola. Oltre a questa cifra mostruosa a Guardiola verrebbe data anche la possibilità di continuare a lavorare con i suoi collaboratori.

Juventus

In casa bianconera si pensa già alla prossima stagione dove potrebbe arrivare Davide Astori. Il difensore in forza al Cagliari, sarebbe l'uomo giusto per completare un reparto che si sta mostrando molto affidabile in questo campionato. Il prezzo del cartellino al momento è di quindici milioni di euro e potrebbe rappresentare un'ostacolo difficilmente superabile.

Parma

Il Liverpool avrebbe messo gli occhi sull'esterno francese gialloblù Jonathan Biabiany. I Reds, che molto probabilmente lasceranno partire il giocatore olandese Dirk Kuyt, vogliono puntare tutto sul giovane transalpino per rinforzare la rosa.

Bologna

Nei prossimi giorni Diego Perez metterà la firma sul contratto che lo legherà alla società felsinea fino al 2015. Il club rossoblù, spalmerà in più anni la cifra dell'ingaggio, come già fatto precedentemente per altri giocatori.

Napoli

Goran Pandev è uno degli obiettivi del Siviglia per la prossima stagione. L'attaccante macedone in prestito dall'Inter al Napoli, percepisce uno stipendio alto che i partenopei potrebbero non garantire per l'anno prossimo. Per questo il club andaluso sarebbe pronto a fare un'offerta sia per l'Inter, che avrebbe una considerevole plusvalenza sia per il giocatore che nel caso in cui accettasse il trasferimento in Spagna, andrebbe a percepire uno stipendio inferiore a quello attuale, ma di lunga durata.

Inter

L' Espanyol sarebbe intenzionata a trattenere anche per il prossimo anno il giovane talento brasiliano Philippe Coutinho. Il giocatore arrivato in prestito dall'Inter nella finestra di mercato di gennaio, sembra essersi ambientato molto bene in catalogna. Al momento la dirigenza nerazzurra preferisce aspettare nel dare una risposta, in quanto vuole capire chi siederà sulla panchina nella prossima stagione.

Genoa

Ora è ufficiale: Steve Von Bergen dalla prossima stagione vestirà la maglia rossoblù. Il difensore centrale in scadenza di contratto con il Cesena, arriva a parametro zero e resterà al Genoa per i prossimi tre anni dove percepirà uno stipendio pari a un milione di euro a stagione.

Serie B

Fine settimana che prevede i recuperi delle partite sospese per maltempo il mese scorso:

26.ma giornata
PESCARA-REGGINA giocata venerdì  0-2 (25'Bonazzoli 69'Ragusa)
GUBBIO-MODENA
SASSUOLO-ASCOLI
BRESCIA-TORINO

Serie A

Ecco le partite della 25.ma giornata di campionato:

GENOA-PARMA
MILAN-JUVENTUS
ATALANTA-ROMA
CAGLIARI-LECCE
CATANIA-NOVARA
SIENA-PALERMO
CHIEVO-CESENA
LAZIO-FIORENTINA
NAPOLI-INTER
BOLOGNA-UDINESE