Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2012

Catania

Il portiere Andujar lascia ufficialmente il club siciliano e torna in patria dove lo attende l'Estudiantes. Il giocatore argentino, vincolato ai rossazzuri fino a giugno duemilatredici, sarà ceduto in prestito alla formazione di La Plata, con la quale ha già vinto la Coppa Libertadores. Andujar lascia Catania dopo due stagioni dove ha collezionato ottantotto presenze.

Fiorentina

Sarebbe arrivato pochi minuti fa il tanto atteso sì da parte di Amauri al trasferimento, in prestito fino a fine stagione, ai viola. Nessun obbligo per la Fiorentina, in merito al successivo contratto da far sottoscrivere al giocatore italo-brasiliano a partire dal prossimo giugno.

Parma

Il club ducale nelle ultime ore avrebbe fatto un sondaggio per il centrocampista del Napoli, Marco Donadel. Il giocatore non è ancora riuscito ad esordire in campionato con la maglia partenopea a causa di un brutto infortunio muscolare rimediato durante la preparazione estiva.

Genoa

Giuseppe Sculli è ufficialmente un giocatore del Genoa. L'attaccante fa il suo ritorno nella tana del Grifone, dopo una sola stagione passata alla corte di Edy Reja.

Milan

Il Lecce comunica di aver ceduto a titolo definitivo Djamel Mesbah al Milan. Nella stessa operazione è stato risolto anche il prestito di Strasser, che rientra nel club rossonero con la compartecipazione dell'acquisto da parte del Lecce di David Speziale (classe '94), che si trasferirà in Puglia nella prossima stagione.

Fiorentina

Il tecnico Delio Rossi potrebbe decidere di far partire dal primo minuto nella gara contro il Cagliari Manuel Pasqual, concedendo così un turno di riposo a Vargas, che al momento sembra non essere in forma smagliante. In attacco invece, nonostante la pessima prestazione offerta contro il Lecce, potrebbe toccare nuovamente a Ljajic al fianco di Jovetic.

Inter

Il Paris Saint Germain, nonostante le smentite circolate nelle ultime ore, avrebbe pronto un assalto a Thiago Motta. Il club francese sarebbe disposto a dare all'Inter otto milioni di euro mentre al giocatore una ricca proposta da non sottovalutare. In casa nerazzurra la chiusura sembra netta in quanto servirebbe un sostituto in pochi giorni e per questo il passaggio del giocatore italo-brasiliano alla squadra allenata da Carlo Ancelotti potrebbe essere rimandato a giugno.

Palermo

In vista della gara di domenica pomeriggio contro il Genoa, il tecnico Bortolo Mutti potrebbe ritrovare due pedine importanti. Si avviano infatti verso il recupero Pisano e Zahavi. I prossimi allenamenti saranno fondamentali per capire se i due potranno essere convocati e quindi scendere in campo al "Barbera".

Roma

Il centrocampista Daniele De Rossi soffre di problemi alla coscia già da un paio di mesi e per questo motivo in casa giallorossa si teme, che questo tipo di infiammazione col tempo possa trasformarsi in pubalgia. De Rossi da questo momento seguirà un lavoro programmato con carichi meno pesanti in modo da facilitare il recupero muscolare.