Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Maxi Lopez

Il varo della coppia Maxi Lopez-Kevin Kuranyi è l'obiettivo della Dinamo Mosca, che ha appena prolungato fino al 2015 il contratto con il bomber tedesco e che ha intenzione di convincere l'argentino a tornare nella capitale russa già nel prossimo mese di gennaio. Lopez, classe 1984, ha già giocato nell' FK Mosca, che nel 2007 lo prelevò dal Barcellona.

Lazio

Edy Reja dovrà ancora fare a meno di Dias non solo contro il Vaslui ma anche per le prossime gare di campionato. Il difensore brasiliano durante l'allenamento ha accusato un risentimento al collaterale del ginocchio destro e ne avrà per almeno due settimane.

Cagliari

Davide Moscardelli ha segnato nove gol con
la maglia del Chievo Verona in Serie A.
Davide Moscardelli sarebbe l'uomo giusto per risolvere il problema del gol. A Cagliari ci stanno pensando già da un po'. Il navigato bomber laziale, che al Chievo raramente parte nell'undici titolare, è entrato nell'orbita della società isolana, che ha assoluto bisogno di un calciatore in grado di fare centro con continuità e che a gennaio si muoverà sul mercato in tal senso. Non sarà comunque facile convincere la dirigenza gialloblù a lasciar partire l'ex di Rimini e Triestina.

Chievo Verona

Fernando Uribe, colombiano classe 1988, finora non ha convinto mister Di Carlo. Arrivato al Chievo con tante aspettative, non ha trovato abbastanza spazio per mettersi in luce. In campionato non ha fatto nemmeno una presenza mentre in Coppa Italia ha giocato contro il Modena.

Christian Abbiati

Christian Abbiati è nato l'8 luglio 1977
ad Abbiategrasso.
Il Milan dovrà rinunciare al suo portiere per un paio di settimane a causa di una distorsione alla spalla destra. Indagini strumentali e consulti medici al momento hanno escluso l'intervento chirurgico. I tempi di recupero sono stimati tra i 10-15 giorni, salvo complicazioni.

Analisi post-partita

NAPOLI-JUVENTUS 3-3
La Juventus nel primo tempo sembra essere rimasta negli spogliatoi e il Napoli la mette sotto fin dai primi minuti. Al quindicesimo Pirlo atterra in area Lavezzi e l'arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Hamsik che segna, ma Tagliavento fa ripetere e lo slovacco sbaglia calciando alto. Passano cinque minuti e lo stesso Hamsik si fa perdonare insaccando di testa alle spalle di Buffon. Al quarantesimo un errore della difesa bianconera favorisce Pandev, che di destro segna il gol del raddoppio. Nel secondo tempo Matri imbeccato da Vidal, accorcia subito le distanze e rilancia la Juve. Nel momento migliore dei bianconeri, il Napoli riallunga grazie ad una bella girata in area di Pandev. La Juventus non molla e trova subito il gol con Estigarribia ben servito da Vucinic. Il Napoli va in difficoltà e gli uomini di Conte ne approfittano trovando il gol del pareggio con una bella azione personale di Pepe.

Inter

L' Inter sfida il Napoli per Eduardo Vargas. Il giovane attaccante cileno dell'Universidad de Cile costa otto milioni di euro e piace molto ai nerazzurri, che hanno già contattato il suo procuratore.
Inoltre il club nerazzurro sarebbe interessato a Carlos Zambrano, difensore peruviano in forza al St. Pauli. Il giocatore, valutato circa quattro milioni di euro, difficilmente lascerà il club teutonico a gennaio e potrebbe sbarcare in nerazzurro nel mercato estivo. Per Zambrano l'Inter dovrà superare la concorrenza dei grandi club europei, come Siviglia e Benfica.

Milan

Pippo Inzaghi ha segnato 72 gol con la
maglia del Milan.
Filippo Inzaghi ha deciso: a gennaio andrà via dal Milan. A 38 anni il piacentino scalpita ancora per giocare, ma Allegri lo ha accantonato e lui vuole andare via. L'arrivo di Maxi Lopez più quello possibile di un'altra punta, lo spingono lontano da Milanello e dall'Italia. Sogna un club che giochi le coppe per diventare il miglior cannoniere europeo di tutti i tempi.

Juventus

Radja Nainggolan è il candidato numero uno per rinforzare il centrocampo della Juventus a gennaio. Ieri il dirigente bianconero Gianluca Pessotto ha incontrato il procuratore del giocatore belga gettando le basi per una trattativa, che si concretizzerà una volta trovato l'accordo con il Cagliari.