Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2011

Alessandro Del Piero

I medici della Juventus hanno dato l'ok ad Antonio Conte per l'utilizzo di Alessandro Del Piero nella gara di Coppa Italia contro il Bologna, in programma questa sera. Probabile a questo punto che il capitano giochi dal primo minuto in coppia con Quagliarella.

Juventus

Kalou ha segnato 36 gol  con la maglia
dei "Blues" in 146 presenze.
Salomon Kalou obiettivo numero uno per l'attacco della Juventus. Secondo la stampa inglese, l'ad bianconero Beppe Marotta sarebbe pronto ad offrire al Chelsea dodici milioni di euro per l'attaccante ivoriano classe 1985. Sul giocatore c'è da battere la concorrenza del Psg di Leonardo.

Inter

Cristian Chivu è all' Inter dalla
stagione 2007-2008.
Risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra. E' questa la diagnosi dell'infortunio occorso a Cristian Chivu, uscito al termine della gara persa dai nerazzurri contro il Cska Mosca e valida per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Il difensore rumeno oggi ha svolto solo terapie.

Analisi Post-Partita

INTER-CSKA MOSCA 1-2
Primo tempo molto bello con l'Inter che sfiora più volte il vantaggio con Milito e Nagatomo. Il Cska si fa vedere dalle parti di Castellazzi soprattutto con Vagner Love ma è bravo l'estremo difensore nerazzurro a sventare ogni volta il pericolo e negare la gioia del gol al brasiliano. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Doumbia dopo un bel passaggio filtrante di Vagner Love. Neanche il tempo di gioire per i russi, che i padroni di casa trovano subito il gol del pareggio con Cambiasso, che sfrutta al meglio una corta respinta del portiere Gabulov sul colpo di testa di Ranocchia. La partita si fa più interessante e nel finale succede di tutto: Milito colpisce una clamorosa traversa dopo una bella sgaloppata di Zanetti e sul ribaltamento di fronte il Cska passa in vantaggio con V.Berezutski, che di testa sorprende Castellazzi e porta la sua squadra agli ottavi di finale.

VILLAREAL-NAPOLI 0-2
Napoli subito pericoloso con Zuniga il cui tiro però è facile preda di Diego Lopez. Sul ribaltamento di fronte è Marco Ruben a mettere i brividi ai tifosi partenopei ma è bravo De Sanctis a deviare in calcio d'angolo. Nel finale di tempo ci prova Hamsik, ma il suo sinistro dal limite dell'area termina a lato di poco. Nella ripresa padroni di casa subito pericolosi ma ancora De Sanctis nega loro la gioia del gol. Il tecnico Mazzarri preoccupato per le notizie che giungono da Manchester si agita troppo e così viene mandato anzitempo negli spogliatoi. La squadra reagisce con carattere e dopo varie sfuriate offensive trova il gol con Inler, che con un potente tiro di sinistro sorprende l'estremo difensore spagnolo Diego Lopez. Dieci minuti dopo su azione di calcio d'angolo,velo di Cavani e Hamsik da due passi chiude definitivamente il match. Nel finale ancora De Sanctis è super su una conclusione velenosissima di Gonzalo Rodriguez.