Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2011

Siena

Emanuele Calaiò ha accusato un problema al soleo del polpaccio sinistro e si è fermato in allenamento. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado. I tempi di recupero si aggirano intorno alle due settimane. L' attaccante salterà la partita di domenica contro l'Atalanta e quella di Coppa Italia contro il Cagliari.

Lazio

Andrè Dias non scenderà in campo nella sfida contro il Napoli. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali a carico del muscolo gemello laterale della gamba destra. Considerati l'esito degli esami effettuati e la presenza di una sintomatologia dolorosa, lo staff medico biancoceleste comunica l' indisponibilità dell'atleta.

Atalanta

Ferreira Pinto
è nato il 10/12/1979.
A Zingonia si rivede Ferreira Pinto. Il brasiliano ha svolto tutti gli esercizi con il resto del gruppo, disputando anche la partitella finale. Le condizioni del giocatore, reduce da un lungo infortunio, verranno monitorate quotidianamente.

Mondo Viola

Adem Ljajic è alla
Fiorentina dal 2010.
Adem Ljajic potrebbe essere la chiave utilizzata dalla Fiorentina per arrivare ad Angelo Palombo, il centrocampista della Sampdoria già corteggiato durante la scorsa estate. Il giovane centrocampista serbo in questo avvio di stagione non ha ancora trovato spazio e chiede di giocare con continuità. La società gigliata crede in lui e lo cederebbe solamente in prestito.

Martin Caceres

Martin Caceres
gioca nel Siviglia
dal 2010.
Il calciatore uruguaiano non si nasconde e, senza polemica, ammette di sognare un ritorno in maglia bianconera (quella della Juventus) per rimettersi in gioco dopo la breve esperienza nel 2009-2010. Nel modulo di Conte, un terzino con la corsa e la grinta di Caceres, farebbe molto comodo.

Fiorentina

Delio Rossi comincia a vagliare la possibile formazione anti-Milan. La certezza per ora è De Silvestri, che a destra prenderà il posto dell'infortunato Cassani. L'unico dubbio riguarda invece le condizioni di Behrami, che nelle prossime ore sarà valutato in vista di un eventuale recupero per la sfida contro i Campioni d'Italia.

Cesena

Abdelkader Ghezzal
è nato il 5/12/1984.
Il franco-algerino Ghezzal è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato uno stiramento al muscolo pettineo della coscia destra. Salterà così il derby di domenica contro il Bologna.

Milan

Alexandre Pato ha già
segnato 50 gol con la
maglia del Milan.
Potrebbe cominciare dalla partita di Firenze di questo sabato, il derby tutto brasiliano tra Pato e Robinho. Il "Papero" scalpita e vuole tornare a segnare, prima però deve convincere mister Allegri a puntare su di lui. Dato che Ibrahimovic è intoccabile rimane un solo posto disponibile in attacco, così uno tra Pato e Robinho dovrà rassegnarsi alla panchina.

Inter

L'Inter e un sogno di nome Lucas. Il gioiello brasiliano è da mesi l'oggetto dei desideri del club nerazzurro. Il corteggiamento è cominciato la scorsa estate su sollecitazione dell'ex tecnico interista Leonardo. La concorrenza attorno a questo giocatore è molto alta e i rivali principali che potrebbero insidiare il club nerazzurro sono Liverpool e Manchester United, che hanno dalla loro una grande disponibilità economica.

Nicolas Burdisso

Burdisso ha segnato cinque
gol con la maglia giallorossa.
La Roma perde il suo difensore più continuo e affidabile. Il ginocchio sinistro di Burdisso ha fatto crac, durante la partita Argentina-Colombia valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile. Il giocatore argentino è stato portato immediatamente in una clinica per la risonanza magnetica. Si parla di lesione al legamento crociato, se non rottura. Se così fosse la sua stagione sarebbe finita.