Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2012

E' successo in Serie A

In attesa del posticipo di questa sera tra Genoa e Fiorentina, sono stati realizzati 32 gol, con doppiette di Nenè e Di Natale; quest'ultimo ha segnato pure dal dischetto così come Miccoli, Luciano e Milito mentre Calaiò, Pinilla e Totti hanno fallito il loro tentativo dagli undici metri.
Sono stati espulsi dal campo Neto, Romagnoli, Costa e Belfodil mentre dalla panchina sono stati allontanati mister Ferrara e Berni (tecnico e portiere della Sampdoria).
Quinto risultato utile consecutivo per il Palermo, raggiunto in casa dal Milan (2-2).
L'Atalanta infligge al Napoli la quarta sconfitta consecutiva fuori casa tra campionato ed Europa League. Per gli uomini di Colantuono si tratta del terzo risultato utile consecutivo.
Il Cagliari contro il Siena ottiene la sua quarta vittoria consecutiva. Inoltre la squadra sarda trova le prime reti di questo campionato nel corso del primo tempo (addirittura tre).
Il Chievo batte il Pescara ed ottiene la seconda vittoria in campionato della gestione Corini. Per la squadra abbruzzese invece si tratta della quarta gara consecutiva senza gol all'attivo.
L'Inter batte la Sampdoria ed ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato. Quinto stop di fila per i blucerchiati, che non battono l'Inter a San Siro dal 1996.
La Juventus battendo il Bologna, ottiene il suo quarantanovesimo risultato utile consecutivo in campionato. Con 28 punti su 30 disponibili, i bianconeri sono i protagonisti della miglior partenza in campionato da quando ci sono in palio i tre punti.
Con l'1-1 di ieri sera, la Lazio ottiene il suo primo pareggio in campionato mentre per il Torino si tratta del quinto. La squadra granata non si impone all'Olimpico contro la Lazio dal 1993.
Il Parma batte la Roma ed ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato. A nulla è servito ai giallorossi, il 17.mo sigillo inflitto alla squadra emiliana da parte di Francesco Totti.
Il Catania sfiora il successo in quel di Udine. Il 2-2 finale, consente alla squadra siciliana di tornare a fare punti e a segnare in trasferta dopo tre gare di digiuno.



Brevi Serie B

NOVARA: Dopo quattro sconfitte nelle ultime sei gare di campionato, che hanno fatto precipitare la squadra in zona play-out, la società piemontese ha deciso di esonerare mister Tesser e tutto il suo staff. Al suo posto è stato momentaneamente promosso l'allenatore della primavera Giacomo Gattuso.

SPEZIA: La posizione di Michele Serena sulla panchina della società ligure si fa sempre più difficile dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli. La società ha garantito l'appoggio e la fiducia al tecnico anche se il nome di Beppe Iachini come possibile sostituto continua a circolare.

Giudice Sportivo Serie B

Calciatori espulsi:

1 giornata: Daprelà (Brescia)

Calciatori non espulsi:

1 giornata: Castiglia e Di Matteo (Vicenza), Corti e Kink (Varese), Cosenza (Pro Vercelli), Figliomeni (Juve Stabia), Lambrughi (Livorno), Moro (Empoli), Romizi e Sciaudone (Bari)