Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2011

Cagliari

Dopo l'infortunio subito durante il match con il Catania, in cui ha riportato la rottura di uno zigomo, le condizioni di Larrivey verranno messe sotto controllo, ma si esclude che ci possano essere ripercussioni. Il giocatore sarà sicuramente disponibile per domenica nella gara casalinga contro il Parma.
                               

Roma

Luciano Spalletti è nato a
Certaldo il 7/3/1959.
Pare essere Luciano Spalletti l'obiettivo numero uno dei tifosi giallorossi, che se potessero cercherebbero di ingaggiare il tecnico toscano, ora alla guida dello Zenit San Pietroburgo. Per l' ex timoniere della "Lupa" cori entusiastici alla ripresa degli allenamenti dopo il pesante ko fatto registrare a Firenze. Applausi anche per Totti, De Rossi e Borriello, quest'ultimo potrebbe partire a gennaio.

Genoa

Il club rossoblù cerca un attaccante per gennaio. La prima scelta del presidente Preziosi è rappresentata dal ritorno di Marco Borriello. Un tentativo era già stato fatto l'estate scorsa, adesso la situazione sembra più fluida e  il giocatore della Roma prenderebbe in considerazione questa ipotesi.

Robin Van Persie

L'attaccante dell'Arsenal in scadenza contrattuale nel 2013, potrebbe essere il pezzo pregiato del mercato invernale. Sul giocatore c'è il forte interesse di Chelsea ed Inter. Gli inglesi, che hanno liquidato Anelka, sono favoriti per assicurarsi il gioiello olandese, ma non è escluso un rilancio dei nerazzurri.

Juventus

Mirko Vucinic prima di approdare alla
Juventus ha giocato con le maglie di Lecce
e Roma.

Il club bianconero dovrà fare a meno di Mirko Vucinic nel rush verso la pausa natalizia. L'attaccante questa mattina è stato sottoposto ad una ecografia, che ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite  femorale della coscia destra. Per il montenegrino la prognosi è di venti giorni di stop.

Serie B

Il posticipo tra Bari e Cittadella è terminato 2-2. Le reti sono state realizzate da Bogliacino e Donati per i padroni di casa mentre per gli ospiti sono andati a segno Job e Maah.

Padova-Torino
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti della Serie B, preso atto della sospensione della gara a causa di un black out elettrico dispone che la prosecuzione della stessa, abbia luogo nella giornata di mercoledì 14 dicembre 2011, con inizio alle ore 14,30.
Il club granata (che vorrebbe lo 0-3 a tavolino) farà ricorso contro questa decisione.

Analisi post-partita

LAZIO-NOVARA 3-0
Primo tempo di marca biancoceleste con i padroni di casa, che nel giro di ventidue minuti si trovano già in vantaggio per due a zero grazie alle reti messe a segno da Biava e dal capitano Rocchi. Il Novara si fa vedere dalle parti di Marchetti solo in due occasioni, ma in entrambe il portiere laziale non si fa sorprendere. Nella ripresa il copione è lo stesso e a quindici minuti dal termine ancora Rocchi dopo uno scambio veloce con Gonzalez chiude definitivamente il match. Nel finale Cissè appena entrato coglie un clamoroso palo.