Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2012

Genoa

Il terzino Luca Antonelli, fermo già da un paio di mesi a causa di un brutto infortunio, ieri nel corso dell'allenamento si è nuovamente bloccato per un problema al retto femorale della coscia destra. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori accertamenti per capire l'entità dell'infortunio.

Udinese

Il club friulano potrebbe perdere per circa due mesi la punta Antonio Floro Flores. L'attaccante soffre di un infortunio all'inguine e le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico bianconero.

Nella tana del Grifone...

Alberto Gilardino è stato sottoposto ad un esame ecografico, che ha evidenziato una lesione al muscolo soleo di un polpaccio. L'attaccante dovrà osservare un periodo di riposo che si aggira intorno alle due settimane.

Fiorentina

Stevan Jovetic è al momento uno dei calciatori più ambiti nella Premier League. Infatti il giocatore montenegrino in forza alla Fiorentina piace molto alla dirigenza del Manchester City e a quella del Manchester United. Il suo agente pochi giorni fa, ha fatto sapere che Jovetic potrebbe lasciare l'Italia già a partire dalla prossima estate. L'asta di partenza fissata dal club viola è di quaranta milioni di euro.

Genoa

Per la prossima stagione il club di Enrico Preziosi avrebbe già bloccato il difensore in forza al Cesena Steve Von Bergen. I contatti tra le due società sarebbero nati durante la finestra di mercato di gennaio ed ora il colpo dell'estate sembra essere stato messo a segno.

Coppa Italia

MILAN-JUVENTUS 1-2
Partita molto bella fin dai primi minuti con il Milan pericoloso con El Shaarawy e la Juventus con Estigarribia e Giaccherini. Nella ripresa bianconeri in vantaggio con Caceres, che approfitta di una corta respinta di Amelia sul tiro dell'ex Borriello. La reazione del Milan non si fa attendere e otto minuti più tardi trova il pareggio con il Baby El Shaarawy su torre di Ambrosini. A cinque minuti dal termine la Juventus passa di nuovo in vantaggio con un tiro dal limite dell'area di Caceres che sfrutta al meglio una corta respinta di testa di Ambrosini. Il Milan non riesce a reagire e così il primo atto di questa lussuosa semifinale va alla squadra allenata da Antonio Conte. Nel finale da registrare un "buffetto" di Ibrahimovic ai danni di Storari.

Catania-Roma

Allo stadio "Massimino" di Catania termina con il risultato di 1-1 la partita tra Catania e Roma, che era stata sospesa il 14 gennaio scorso al minuto 65' a causa della pioggia che aveva reso il campo impraticabile.
Venticinque minuti molto intensi con le due squadre,che si sono affrontate a viso aperto. I padroni di casa hanno avuto due occasioni importanti prima con Almiron il cui tiro è terminato a lato di poco e poi con Llama sul quale Stekelemburg si è superato deviando in calcio d'angolo. A due minuti dal termine Borini ha nei piedi la palla del vantaggio, ma Kosicky è bravo a respingere. Il finale è incandescente ma il risultato non cambia.