Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

E' successo in Serie A

Sono state messe a segno 30 reti nel 35.mo turno di campionato, da segnalare le doppiette di Vucinic e Ibrahimovic. E' stato assegnato un solo calcio di rigore, parato da Consigli a Jovetic in Atalanta-Fiorentina.
Sono stati sventolati due cartellini rossi ai danni di Esposito del Lecce e Dias della Lazio. Tra gli allenatori invece il cartellino rosso è stato dato a Beretta e il suo vice in Inter-Cesena.
Il Cagliari nelle ultime dieci partite casalinghe (Trieste compreso), ha perso solo una volta (1-2 contro il Lecce),
il Chievo Verona è invece all'asciutto di gol da quattro giornate consecutive di campionato.
Il Palermo ha vinto solo uno degli ultimi otto derby in assoluto contro il Catania: 3-1 il 14 novembre del 2010. Gli etnei salgono a 47 punti in classifica e stabiliscono il loro nuovo record personale di punti in Serie A.
Nel pareggio tra Roma e Napoli, c'è da segnalare la 100.ma presenza in azzurro di Zuniga, festeggiata tra le altre cose con un gol, e il 18.mo gol nell'anno solare 2012 per Edinson Cavani.
Il Bologna batte il Genoa ed ottiene la matematica salvezza. Il Grifone invece non vince da quattordici turni di campionato e nel girone di ritorno ha collezionato solo sei punti.
Per la prima volta Colantuono batte da allenatore la Fiorentina e per l'Atalanta si tratta del nuovo record di punti in Serie A (52) contro i 50 stabiliti nel 2006/2007.
L'Inter con la vittoria di ieri corona al meglio l'inseguimento al terzo posto. Da quando Stramaccioni è seduto sulla panchina dell'Inter i nerazzurri hanno conquistato quattordici punti sui diciotto disponibili. Il Cesena già retrocesso non vince da diciassette giornate.
Il Lecce perde la seconda partita consecutiva e rischia di compromettere la permanenza in Serie A. Il Parma invece dimostra di essere in gran forma, infatti nelle ultime sette giornate ha conquistato 16 punti.
La Juventus con la vittoria sul Novara stabilisce un nuovo record: quello di essere la prima squadra nella storia della Serie A a girone unico a non perdere per 35 partite consecutive.
Ibrahimovic raggiunge i 26 gol stagionali, battendo il suo record precedente di 25 stabilito con la maglia dell'Inter. Cassano torna invece al gol dopo un'attesa di sei mesi.
L'Udinese torna al successo sulla Lazio che invece è in piena crisi di risultati in trasferta: cinque sconfitte consecutive in campionato, otto nelle ultime nove gare esterne comprese quelle di Europa League.

Giudice sportivo Serie B

Calciatori espulsi:
1 giornata: Molinari (Juve Stabia), Sbaffo (Ascoli)

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Bruno (Nocerina), Cacciatore (Varese), Donati (Padova), Claiton (Bari), Lebran e Piccinni (Albinoleffe), Mareco (Verona), Missiroli (Sassuolo), Petras e Sciacca (Grosseto), Petre (Modena), Tonucci (Vicenza)

Brevi Serie B

BRESCIA: Ancora da valutare l'entità della contrattura che ha impedito a Zambelli di scendere in campo venerdì scorso contro il Sassuolo. A Coccaglio ha lavorato a parte Salamon.

ASCOLI: Peccarisi dopo aver saltato la partita contro il Livorno, resta in dubbio anche per la partita di domani contro il Bari a causa del fastidioso mal di schiena. Papa Waigo è stato tenuto precauzionalmente a riposo dopo l'affaticamento accusato nel match di sabato scorso.

EMPOLI: Mister Aglietti dovrà fare a meno di Maccarone per la sfida spareggio contro il Gubbio. L'attaccante ex Sampdoria è stato messo k.o. da un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra rimediato nel match di venerdì contro il Verona.

SAMPDORIA: Pellè, uscito anzitempo nel match di sabato contro il Bari a causa di un fastidio all'adduttore, potrebbe già tornare in campo domani nel turno infrasettimanale contro il Modena.

VICENZA: Il presidente Masolo ha sollevato dalla conduzione tecnica della squadra, Zanini e Beghetto, e al loro posto ha ripreso Gigi Cagni che era stato esonerato lo scorso marzo.

Turno infrasettimanale

Anche la Serie B torna in campo domani per disputare la 38.ma giornata di campionato:

MODENA-SAMPDORIA
ALBINOLEFFE-BRESCIA
BARI-ASCOLI
CROTONE-CITTADELLA
EMPOLI-GUBBIO
JUVE STABIA-GROSSETO
PADOVA-SASSUOLO
PESCARA-VICENZA
VARESE-NOCERINA
LIVORNO-TORINO
REGGINA-VERONA

Turno infrasettimanale

Da domani si ritorna in campo per il 36.mo turno di campionato, ecco a voi le partite:

CHIEVO-ROMA (Martedì 1°maggio ore 18)
NAPOLI-PALERMO (Martedì 1° maggio ore 20,45)
GENOA-CAGLIARI (Mercoledì 2 maggio ore 15)
CATANIA-BOLOGNA (Mercoledì 2 maggio ore 20,45)
CESENA-UDINESE                        
FIORENTINA-NOVARA                
JUVENTUS-LECCE                       
LAZIO-SIENA                                
MILAN-ATALANTA                     
PARMA-INTER