Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2011

Analisi post-partita

GENOA-MILAN 0-2
Dopo un quarto d'ora la partita è stata interrotta per il fumo di lacrimogeni lanciati dalle forze dell'ordine fuori dallo stadio. Primo tempo di marca rossonera, con i giocatori di Allegri, che creano numerose occasioni da gol. Il Genoa pensa a difendersi e a ripartire in contropiede, e sfiora il vantaggio prima con Veloso su punizione e poi con Mesto il cui tiro cross termina a lato di poco. Nella ripresa dopo appena dieci minuti Kaladze stende in area Ibrahimovic e per l'arbitro non ci sono dubbi: espulsione più calcio di rigore. Dal dischetto Ibrahimovic mette a segno il suo ottavo gol in campionato. Pochi minuti dopo Robinho potrebbe chiudere la partita, ma fallisce clamorosamente a pochi passi dalla porta. I padroni di casa nonostante l'inferiorità numerica non mollano e con Rossi vanno vicini al gol del pareggio. Ma a dieci minuti dalla fine Boateng, con una bellissima azione personale crossa in mezzo dove sbuca Nocerino, che segna il gol del due a zero e chiude definitivamente la partita.

Catania

Maxi Lopez è pronto a sbarcare a Milano e il Catania è pronto a dargli il via libera. Manca solo il si del Milan, che sta trattando anche Tevez, per completare l'operazione. Le parole del presidente dei siciliani Pulvirenti, confermano la volontà della società di mandare il giocatore in una grande squadra.

Daniele Conti

Daniele Conti è arrivato alla sua 335.ma partita
con la maglia del Cagliari.
L'addio al Cagliari e il conseguente cambio di maglia di Daniele Conti, sarebbero una sorpresa ora che il centrocampista romano è entrato a far parte della storia del club sardo. Nelle ultime ore la sua candidatura come futuro giocatore della Fiorentina sta prendendo maggiore consistenza. In casa gigliata il giocatore sarebbe visto come l'alternativa ad Angelo Palombo.

Fiorentina

Alessio Cerci ha segnato 10 gol in 34 presenze
con la maglia della Fiorentina.
Alessio Cerci non farà parte della delicata sfida di domenica pomeriggio allo stadio "Franchi" contro la Roma. Gli accertamenti diagnostici eseguiti dal centrocampista offensivo, hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo del retto femorale. La ripresa dell'attività sportiva sarà possibile tra 7-10 giorni.

Anticipo Genoa-Milan

Ecco le probabili formazioni delle due squadre che si affronteranno allo stadio "Marassi" di Genova:

GENOA: Frey, Granqvist, Kaladze, Dainelli, Mesto, Rossi, Veloso, Merkel, Moretti, Jankovic, Pratto.
MILAN: Amelia, Abate, Yepes, Thiago Silva, Antonini, Aquilani, Ambrosini, Nocerino, Boateng, Ibrahimovic, Pato.

Per vedere le formazioni delle altre partite cliccate sulla pagina "Probabili Formazioni".