Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Serie B

Il posticipo della 32.ma giornata Vicenza-Padova, termina con la vittoria dei biancoscudati per 0-1. Il mattatore della serata è stato l'attaccante Davide Succi, che ha segnato il gol vittoria al 13' minuto del primo tempo.

Ultima ora: Inter

Il club nerazzurro ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'esonero di Claudio Ranieri. La squadra per queste ultime giornate di campionato, viene affidata all'allenatore della primavera Andrea Stramaccioni.

Brevi Serie B

TORINO: Dopo la schiacciante vittoria ottenuta ai danni del Gubbio, in casa granata si guarda con preoccupazione ai giocatori infortunati. Surraco accusa un fastidio muscolare alla coscia sinistra, mentre Sgrigna ha abbandonato l'allenamento di oggi a causa di un problema ai flessori.

LIVORNO: E' tornato a lavorare con il gruppo Rampi, mentre Dell'Agnello è tornato a correre sul campo effettuando però un lavoro differenziato.

SAMPDORIA: Ancora cure per il bomber Pozzi, che dopo essere stato a riposo nel match contro il Cittadella rischia di saltare anche la partita casalinga contro la Nocerina. E' tornato a lavorare con il resto della squadra Castellini mentre hanno lavorato a parte Gastaldello e Krsticic.

Roma

Il tecnico Luis Enrique, dovrà fare a meno di Fabio Borini per almeno 2-3 settimane. Il giocatore, si è sottoposto questa mattina ad accertamenti medici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro.

E' successo in Serie A

Sono state 24 le reti messe a segno in questo 29.mo turno, con l'unica doppietta realizzata da Ibrahimovic, il quale mette a segno anche l'unico rigore assegnato in questa giornata.
Nessun cartellino rosso sventolato ai giocatori in campo. Gli unici ad essere stati allontanati sono stati Perez del Bologna dopo essere stato sostituito e il tecnico del Cesena Beretta.
Con 29 reti in questa stagione, Ibrahimovic eguaglia il suo record precedente stabilito con la maglia dell'Inter nella stagione 2008-2009.
Il Palermo torna a segnare tra le mura amiche dopo due turni di astinenza dove aveva perso con Milan e Roma.
L'Atalanta ottiene il suo ottavo risultato utile consecutivo; è la nuova striscia positiva stagionale stabilita dagli uomini di mister Colantuono.
Il Parma non vince da otto giornate, dove ha conseguito cinque pareggi e tre sconfitte. Il Cesena è tornato a segnare dopo cinque gare senza reti.
Il pareggio del Siena contro il Chievo, interrompe una striscia di quattro vittorie consecutive della squadra toscana al Bentegodi tra campionato e Coppa Italia.
Con il pareggio ottenuto in extremis contro la Fiorentina, il Genoa ottiene il suo quarto punto in otto partite. La Fiorentina non batte il Grifone al Marassi da ben vent'anni.
Il Catania con il pareggio ottenuto al San Paolo, raggiunge il settimo posto in classifica in solitario a soli due punti dalla zona Europa League. Negli ultimi dieci turni la squadra di Montella ha perso solo contro la Juventus (3-1).
Il pareggio tra Novara e Lecce, nella prima sfida tra le due squadre nel massimo campionato italiano, serve a ben poco ad entrambe per la corsa verso la salvezza. La squadra piemontese non subisce gol da più di 240' minuti.
La Juventus batte l'Inter con i primi gol in questo campionato di Caceres e Del Piero. Grazie a questo ennesimo risultato utile consecutivo, la squadra allenata da Conte supera il record precedente stabilito nella gestione Capello.

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:
1 giornata: Perez (Bologna)

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Astori (Cagliari), Diakitè (Lazio), Ekstrand (Udinese), Esposito (Lecce), Heinze (Roma), Mesbah e Muntari (Milan), Raggi (Bologna), Rigoni (Novara), Sammarco (Chievo).

Analisi posticipo

JUVENTUS-INTER 2-0
Grande prova di carattere da parte degli uomini di Conte, che ottengono un'importantissima vittoria contro l'Inter e rimangono in corsa per lo scudetto. La squadra di Ranieri ha tenuto testa ai padroni di casa per più di un'ora, andando più volte vicino al gol del vantaggio. Nella ripresa la Juventu è stata più intraprendente e i gol decisivi che hanno tagliato le gambe ai nerazzurri sono stati messi a segno da Caceres al 57' e da Alex Del Piero al 71' minuto.