Cerca nel blog

sabato 18 febbraio 2012

Ultima ora: Milan

Il tecnico Max Allegri per la sfida di domani allo stadio "Manuzzi" di Cesena non ha convocato Nesta, Pato e Boateng oltre all' infortunato Seedorf e allo squalificato Ibrahimovic. Nesta è ancora alle prese con il dolore al ginocchio che lo perseguita ormai da mesi, mentre gli altri due sono stati lasciati a riposo precauzionale in quanto sono alle prese entrambi con un affaticamento muscolare.

Juventus

Capitan Del Piero sarà a disposizione di Antonio Conte nella gara di stasera contro il Catania. "Pinturicchio" ha infatti smaltito l'influenza e questa mattina ha preso parte all'allenamento di rifinitura.

Inter

Dopo il pesante k.o rimediato ieri sera contro il Bologna, questa mattina i dirigenti nerazzurri Branca, Ausilio e Filucchi hanno avuto un colloquio con Claudio Ranieri e hanno confermato la fiducia al tecnico romano almeno fino alla partita di mercoledì sera contro il Marsiglia. Se Ranieri dovesse fallire l'appuntamento, la squadra molto probabilmente sarà affidata fino al termine della stagione alla coppia Baresi-Figo.

Milan

Clarence Seedorf , uscito anzitempo dalla sfida di Champions contro l'Arsenal è stato sottoposto questa mattina ad esami più approfonditi, che hanno evidenziato uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra. Per il numero dieci rossonero sono previsti altri accertamenti fra sette giorni, ma al momento la prognosi si aggira su un mese di stop.

Analisi post-partita

INTER-BOLOGNA 0-3
Partita noiosa, poi i nerazzurri si svegliano e con Maicon e Forlan vanno vicini al gol del vantaggio, ma un super Gillet nega loro la gioia del gol. Nel finale di tempo i rossoblù passano in vantaggio con il capitano Di Vaio e un minuto dopo un fatale e grossolano errore di Ranocchia, consente allo stesso attaccante di raddoppiare e segnare la sua prima doppietta in questo campionato. Nella ripresa l'Inter prova a reagire senza però mai impensierire la retroguardia emiliana e nel finale subisce il terzo gol con Acquafresca, che si beve quattro giocatori e batte Julio Cesar con un sinistro chirurgico.

FIORENTINA-NAPOLI 0-3
Passano tre minuti e Cavani ben smarcato da Hamsik segna il gol del vantaggio. La partita si infiamma e Maggio colpisce la traversa di testa su calcio d'angolo. La Fiorentina reagisce e colpisce un palo sempre su calcio d'angolo con Natali e con Jovetic pochi minuti dopo sfiora il gol del possibile pareggio. Nel finale di tempo è Britos a divorarsi la rete dello 0-2. Nella ripresa altro passaggio filtrante di Hamsik per Cavani, che parte in velocità e batte Boruc con un destro imparabile. La squadra viola scompare dal campo e così Lavezzi a tempo ormai scaduto fissa il risultato sul tre a zero.