Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Alex Del Piero

Il capitano della Juventus è stato dimesso dalla Clinica Fornaca dove ha trascorso la notte in osservazione dopo che in uno scontro di gioco con il difensore cesenate Rossi aveva riportato una ferita alla tempia sinistra per la quale sono stati necessari dieci punti di sutura. Del Piero è stato sottoposto ad un encefalogramma che ha escluso complicazioni e ha lasciato la clinica. Per lui due giorni di riposo assoluto prima di tornare ad allenarsi.

Inter

Diego Forlan ha lavorato in gruppo nell'allenamento di questa mattina, in vista dell'ininfluente partita di Champions League contro il Cska Mosca. Il giocatore uruguaiano fa progressi, ma è difficile che rientri prima del recupero con il Genoa di martedì prossimo.

Roma

Fernando Gago è arrivato alla Roma
in prestito dal Real Madrid nel
mercato estivo.
Fernando Gago dovrà stare fermo ai box a causa di una distorsione al ginocchio destro con interessamento dell'articolazione, riportato nel match di ieri pomeriggio contro la Fiorentina.

E' successo in Serie A

In attesa del posticipo di questa sera tra Lazio e Novara sono 16 i gol segnati nella 14.ma giornata con la doppietta di Cavani e i rigori segnati da Ibrahimovic, Jovetic, Santiago Silva e Vidal.
Due i rigori sbagliati in Inter-Udinese, da Di Natale e Pazzini. Sette espulsioni: Juan, Gago, Bojan, Kaladze, Zanetti, Ferronetti, Antonioli.
Sette vittorie nelle ultime otto giornate per il Milan, con Ibrahimovic a segno sette volte nelle ultime sei gare di campionato. Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate per il Genoa.
Trecento le gare in Serie A per Antonio Di Natale con 139 gol: ma è grazie ad Isla che l'Udinese torna a segnare in trasferta dopo quattro gare di digiuno in campionato. Zero gol per le punte dell'Inter tra le mura amiche.
Cento vittorie in carriera in Serie A in panchina per Mazzarri, che condanna all'esonero il collega Di Francesco, proprio nella sera della sua centesima gara da allenatore professionista.
Prima vittoria per Ballardini nella sua nuova esperienza al Cagliari. A Catania i sardi interrompono un digiuno di successi che durava da otto partite, Coppa Italia compresa.
Di Vaio festeggia la sua duecentesima rete da professionista con club italiani regalando al Bologna la vittoria sul Siena, che non si impone in trasferta nel massimo campionato da tredici gare.
L'Atalanta non ha mai vinto in casa del Chievo in undici precedenti ufficiali. I gialloblù non subiscono gol al "Bentegodi" da tre partite, tra campionato e Coppa Italia.
Per la prima volta nell'era dei tre punti la Roma resta in otto dopo tre espulsioni. La Fiorentina attendeva rigori a favore da febbraio: ne ha avuti addirittura due.
La Juventus batte il Cesena e mantiene il primato in classifica grazie al proprio quattordicesimo risultato utile consecutivo in campionato tra vecchia e nuova stagione.
Il Palermo riprende a fare punti in trasferta, ma non interrompe il digiuno da gol fuori casa, che ormai dura da sette partite. Al "Tardini" il Parma invece mantiene la porta inviolata da tre gare.

Serie B

Ecco i risultati della 18.ma giornata in attesa del posticipo Bari-Cittadella:

Albinoleffe-Nocerina 2-2
Crotone-Sassuolo 1-1
Empoli-Ascoli 3-2
Juve Stabia-Gubbio 1-0
Livorno-Verona 0-2
Modena-Vicenza 0-3
Padova-Torino sospesa sul risultato di 1-0 per il Padova a causa di un problema all'impianto di illuminazione.
Varese-Brescia 2-2
Reggina-Sampdoria 0-0
Bari-Cittadella (stasera ore 20,45)

Se volete vedere la classifica cliccate sulla pagina "Classifica Serie B".

Napoli

In occasione della partita di Champions League di mercoledì sera tra Villareal e Napoli, il direttore sportivo Bigon parlerà con i dirigenti spagnoli di Borja Valero, centrocampista classe 1985. I partenopei vorrebbero imbastire una trattativa  per il mercato di giugno, anche se vista l'indisponibilità di Donadel, potrebbero esserci sorprese nell'immediato.

Juraj Kucka

Juraj Kucka è nato a Bojnice
il 26 febbraio 1987.
L'Inter accelera per portare il centrocampista del Genoa in nerazzurro già a gennaio. I contatti tra il club di Moratti e quello di Preziosi si sono intensificati ed è previsto un incontro decisivo fra le parti la prossima settimana, in occasione del recupero della sfida di "Marassi".

Lecce


L'esonero di Eusebio Di Francesco porta sulla panchina del Lecce Serse Cosmi. Dopo la sconfitta subita a Napoli, la società della famiglia Semeraro prova a dare la scossa, affidandosi al "sanguigno" tecnico perugino, pronto ad accettare un contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Analisi Post-Partita

PARMA-PALERMO 0-0
Partita molto bella affrontata a viso aperto da entrambe le squadre. La nebbia rovina la visuale e le occasioni da gol migliori sono per i padroni di casa. Tra le più clamorose c'è da segnalare il palo colpito da Giovinco (il migliore in campo) e la traversa di Valiani. Nel Palermo hanno pesato molto le assenze nel reparto offensivo di Miccoli ed Hernandez. I loro sostituti infatti non hanno mai impensierito la retroguardia gialloblù nel corso della partita.