Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2011

Massimiliano Allegri, è stato inserito da France Football, tra i cinque tecnici candidati al Pallone D'oro. Il tecnico rossonero è molto onorato per questo riconoscimento, anche se ammette che rispetto agli altri quattro, è quello che ha fatto il minimo.

Mondo Palermo

Per la sfida di domani sera contro il Lecce, il tecnico Mangia sembra intenzionato a schierare i due sloveni Ilicic e Bacinovic, che hanno fatto tanto sognare l'anno scorso i tifosi rosanero ma che quest'anno invece, non hanno saputo ancora dimostrare tutto il loro valore. Il tecnico deve inoltre valutare le condizioni fisiche di Miccoli, anche se l'attaccante salentino è favorito su Pinilla, per far coppia in attacco con Hernandez.

Mondo Udinese

L'attaccante Antonio Di Natale, è stato inserito nella lista dei cinquanta possibili vincitori del Pallone D'oro. Lo stesso giocatore si sente molto orgoglioso di questa decisione presa da France Football e Fifa e coglie l'occasione per ringraziare la società, il suo tecnico Guidolin e tutti i suoi compagni di squadra, senza i quali dice, non sarebbe riuscito mai e poi mai a centrare questo importantissimo traguardo.

Mondo Juventus

Alessandro Matri è il tassello che mancava alla squadra di Conte in questo inizio di campionato. Questo attacante fa reparto da solo, vede anche molto la porta infatti su sette gare disputate ha gia segnato quattro gol ed in totale fanno tredici su ventitrè da quando si è trasferito a Torino nel mercato di Gennaio. Il suo obiettivo ora è quello di raggiungere le venti reti come l'anno scorso.

Mondo Milan

Alessandro Nesta non è stato convocato per la partita di questa sera contro il Parma. Al difensore è stata concessa una giornata di riposo in vista della partita contro la Roma che si disputerà questa fine settimana.

Mondo Udinese

Il capocannoniere del campionato Antonio Di Natale, non giocherà la partita di questa sera contro il Napoli a causa di un problema alla caviglia accusato durante il match con il Novara. Lo staff medico cercherà di recuperarlo al meglio per la sfida contro il Palermo.

Andrea's Page

Se volete vedere le pagelle dei giocatori della Juventus,andate a visitare "Andrea's Page".

Analisi post-partita

JUVENTUS-FIORENTINA 2-1
Partita spettacolare allo Juventus Stadium, con i padroni di casa che dominano per tutto il primo tempo e che vanno a segno con Bonucci che approfitta di una respinta corta di Boruc. Juventus che potrebbe addirittura raddoppiare ma spreca diverse occasioni con Vucinic e Pepe. Nella ripresa, con l'ingresso in campo di Gilardino, la Fiorentina si trasforma e segna il gol del pareggio con Jovetic. I bianconeri rimangono per un po strorditi ma poi si risvegliano e alzano il baricentro; cosi facendo, pochi minuti dopo, tornano in vantaggio con Matri che sfrutta al meglio un assist filtrante di Pepe. I viola provano a segnare il gol del pari, ma i giocatori bianconeri anche se con qualche apprensione di troppo, tengono sotto controllo il match fino al termine conquistando cosi tre punti preziosi.