Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

Bollettino medico Siena

In vista della gara di domenica contro il Novara, la squadra di mister Sannino ha ripreso quest'oggi gli allenamenti. Si è rivisto con il resto del gruppo il portiere serbo Zeljko Brkic mentre hanno lavorato a parte per recuperare dai rispettivi infortuni Bolzoni, D'Agostino e Gonzalez. Calaiò ha iniziato il periodo di recupero dopo la frattura del perone sinistro riportata domenica scorsa contro il Cesena.

Bollettino medico Lecce

In vista della prossima partita di campionato contro il Palermo, mister Serse Cosmi potrà contare sul ritorno di Di Michele, Tomovic e Delvecchio che hanno scontato un turno di squalifica. Oggi alla ripresa degli allenamenti è stato tenuto a riposo precauzionale Carrozzieri a causa di una noia muscolare mentre hanno svolto lavoro differenziato Ofere, Cuadrado e Grossmuller.

Analisi post-partita Champions League

INTER-MARSIGLIA 2-1
Termina agli ottavi di finale l'avventura dei nerazzurri in Champions League. Partenza sprint degli uomini di Ranieri che nel giro di due minuti, prima con Sneijder poi con Milito vanno vicini al gol del vantaggio che solo uno straordinario Mandanda riesce ad evitare. Poi il ritmo cala incredibilmente fino al termine del primo tempo dove nessuna delle due squadre effettua dei tiri verso la porta avversaria. Nella ripresa il Marsiglia prende in mano le redini del gioco e l'Inter soffre non riuscendo mai ad uscire dalla propria metà campo. A quindici minuti dalla fine su calcio d'angolo è di Milito la zampata vincente che ristabilisce la parità. Quando la partita sembrava incanalarsi verso i tempi supplementari ecco che arriva la doccia fredda per il popolo nerazzurro con Brandao che sfrutta al meglio un disimpegno errato di Lucio, si libera di Samuel e spiazza Julio Cesar. Passano due minuti e sul ribaltamento di fronte Pazzini si guadagna un calcio di rigore (espulso Mandanda) e realizza la rete del vantaggio che però non consente all'Inter di passare il turno.

Champions League

Ecco le probabili formazioni che scenderanno questa sera in campo per il ritorno degli ottavi di finale tra Inter e Marsiglia.

INTER: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Poli, Stankovic, Cambiasso, Sneijder, Forlan, Milito.
MARSIGLIA: Mandanda, Azpilicueta, Diawara, N'Koulou, Morel, Diarra, Mbia, Amalfitano, Valbuena, Remy, A. Ayew.

Brevi Serie B

TORINO: Granata subito al lavoro dopo la batosta rimediata ieri sera contro il Verona. Sono tornati ad allenarsi in gruppo D'Ambrosio, Pasquato e Masiello. Ancora lavoro differenziato invece per Suciu, Coppola e Zavagno.

EMPOLI: Noie muscolari per Lazzari e Vinci, che però dovrebbero recuperare per la sfida contro il Bari. Saranno confermati come titolari Brugman, Guitto e il portiere Dossena.

ALBINOLEFFE: Malomo si è fermato a causa del riacutizzarsi del risentimento ai muscoli addominali, che lo avevano messo k.o. la scorsa settimana. Previtali si è sottoposto ad accertamenti medici per i problemi alla zona lombare e questi hanno dato tutti esito negativo.

CITTADELLA: Contro il Grosseto è previsto il ritorno in campo di Di Nardo. Foscarini potrebbe farlo giocare addirittura dal primo minuto.

Palermo

Il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo, è pronto a bussare nuovamente alle porte dei rosanero, per assicurarsi le prestazioni del terzino sinistro Federico Balzaretti per la prossima stagione. Il giocatore al momento ha un contratto che lo lega alla società siciliana fino al 30 giugno del 2013.

Udinese

Il Paris Saint Germain in queste ultime ore, avrebbe fatto un ulteriore passo in avanti per assicurarsi le prestazioni dell'esterno cileno in forza al club friulano Mauricio Isla. Leonardo avrebbe già avuto dei contatti con l'agente del giocatore, che in Italia piace molto a Roma ed Inter.

Atalanta

Il centrocampista Matteo Brighi, si è sottoposto questa mattina ad un esame ecografico, che ha evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al gemello mediale della gamba destra. Per il recupero si prevedono circa quaranta giorni di stop.

Lazio

Edy Reja può finalmente tornare a sorridere. Nonostante le assenze per squalifica di Matuzalem e Gonzalez, per la partita di domenica allo stadio "Massimino" di Catania, il tecnico friulano potrà contare sui recuperi di Brocchi, che scenderà in campo con un apposito plantare, Rocchi e Radu. Per quanto riguarda Konko invece lo staff medico deciderà nei prossimi giorni.