Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2011

Analisi post-partita

ZURIGO-LAZIO

Nel primo tempo succede tutto in un minuto. Passano in vantaggio i biancocelesti con Sculli, che su azione di calcio d'angolo è abile a girarsi nello stretto in area di rigore. Nemmeno il tempo di esultare che i padroni di casa, trovano l'immediato pareggio con un bellissimo tiro di Nikci sul quale nulla può Marchetti. Nella ripresa la Lazio va all'assalto; Hernanes impegna Guatelli in una difficile parata, Matuzalem spara alto, poi lo stesso Guatelli compie dei veri e propri miracoli su Cissè, Dias e Kozak. Lo Zurigo si fa vedere poche volte nella metà campo laziale ma quando lo fa, rischia il colpaccio prima con Alphonse, che non sfrutta al meglio un errore di Radu, e poi con Mehmedi, il cui tiro termina a lato di poco.
Risultato finale: Zurigo-Lazio 1-1.

Alessandro Del Piero


Un tributo ad un grande uomo, a un signor capitano e ad un formidabile calciatore che, con le sue prodezze, ha fatto sognare i tifosi juventini e non solo.

Analisi post-partita

UDINESE-ATLETICO MADRID

Guidolin non rischia Di Natale, e lascia tutto l'attacco sulle spalle di Floro Flores. Lo stesso attaccante, dopo appena un minuto, si divora di testa il gol del possibile vantaggio bianconero. Intorno alla mezz'ora è sempre Floro Flores ad andare vicino al gol, con una punizione insidiossima che impegna il portiere dell'Atletico Courtois. I "Colchoneros", si fanno vedere dalle parti di Handanovic prima con Diego, e poi con un destro a lato di poco del bomber Falcao. Primo tempo tutto sommato poco emozionante. Nella ripresa spagnoli vicini al gol con Godin, che da due passi spara alle stelle, e friulani che con Benatia sfiorano per l'ennesima volta la rete del possibile vantaggio. Ma a due minuti dal termine, è lo stesso Benatia, a siglare il gol dell'1-0 e cinque minuti dopo, ci pensa Floro Flores a chiudere definitivamente il match. Risultato finale: Udinese-Atl.Madrid 2-0.

Serie A

Le partite che si disputeranno questo weekend sono:

Fiorentina-Catania
Juventus-Genoa
Lecce-Milan
Cagliari-Napoli
Inter-Chievo
Parma-Atalanta
Roma-Palermo
Siena-Cesena
Udinese-Novara
Bologna-Lazio

Domani, nella pagina "Probabili Formazioni", potrete vedere le formazioni che scenderanno in campo, in modo da aggiornare anche le vostre squadre del fantacalcio.
Nella pagina "Brevi Serie A", troverete aggiornamenti relativi all'ultima ora su tutte le squadre.
Nella pagina "Brevi Serie B", troverete aggiornamenti dell'ultima ora su alcune squadre.
Le partite di questo fine settimana sono:

Verona-Nocerina
Albinoleffe-Crotone
Empoli-Sassuolo
Grosseto-Brescia
Juve Stabia-Bari
Modena-Livorno
Padova-Vicenza
Pescara-Ascoli
Reggina-Varese
Sampdoria-Cittadella
Gubbio-Torino
Tutte le classifiche sono state aggiornate correttamente. Se volete saperne di più, cliccate sulla pagina "Champions League".
Dopo le parole del presidente Agnelli nel corso del CDA juventino, che ha sancito l'addio a fine anno del capitano Alessandro Del Piero, non c'è stata nessuna replica e nessun commento da parte del diretto interessato. Anzi, in attesa di una sua risposta, sono i tifosi a prendere posizione; c'è chi parla di tradimento e chi, della fine del calcio. Secondo alcune indiscrezioni, il presidente del Sion, squadra che milita nella serie a Svizzera, si dice interessato ad Alex. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.....

Analisi post-partita

MILAN-BATE BORISOV
I rossoneri partono subito forte, andando vicino al gol con Aquilani, che colpisce il palo, e Ibrahimovic. Poco dopo Van Bommel perde palla, ma un super Abbiati respinge la conclusione insidiosa di Bressan e nega al Bate la gioia del gol. Sul seguente capovolgimento di fronte il Milan passa in vantaggio con una splendida rete di Ibrahimovic. Nella ripresa i bielorussi vanno vicino al gol con Kezman e Bordachev ma poi riprende quota il Milan che chiude definitivamente la partita con il gol di Boateng.