Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2012

Analisi post-partita Europa League

ATLETICO MADRID-LAZIO 1-0
Biancocelesti poco concreti nel primo tempo, mentre l'Atletico amministra e sfiora addirittura il gol del vantaggio con un palo colpito da Salvio. Nella ripresa passano tre minuti e i padroni di casa vanno in gol con il colpo di testa di Godin. Gli uomini di Simeone vanno più volte vicini al gol del raddoppio, poi lasciano campo aperto alla Lazio, che con un tiro da fuori area di Hernanes e qualche buona iniziativa del giovane Zampa nella fase finale del match impegnano il portiere Courtois. Ma tutto ciò non è sufficiente e così la Lazio è fuori dalla competizione.

Ultima ora: Inter

Il terzino destro Maicon, uscito al termine del primo tempo nella gara di Champions League contro il Marsiglia, è stato sottoposto oggi ad accertamenti clinici, che hanno evidenziato una elongazione miotendinea della "zampa d'oca". Quest'ultima è particolarmente delicata in quanto la funzione dei suoi muscoli è quella di piegare il ginocchio e ruotare la tibia. Maicon dovrà ora sottoporsi a opportune terapie finalizzate al completo recupero. Previste circa tre settimane di stop.

Juventus

Milos Krasic avrebbe ancora una volta rifiutato l'offerta dello Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti. Dato che domani termina il mercato in Russia, si può dire che è definitivamente tramontata la possibilità di vedere il giocatore serbo via da Torino fino alla fine della stagione.

Inter

Il difensore centrale Andrea Ranocchia si è infortunato durante l'allenamento di questa mattina. La diagnosi effettuata ha evidenziato una lesione di secondo grado all'adduttore della coscia destra.

Analisi post-partita Europa League

PAOK SALONICCO-UDINESE 0-3
Partenza a razzo da parte degli uomini di Guidolin, che dopo sei minuti sbloccano la gara con un perfetto colpo di testa di Danilo su corner di Pasquale. I greci vanno in bambola e i friulani ne approfittano trovando il gol del raddoppio con una splendida punizione battuta da Floro Flores. Ad inizio ripresa Sznaucner mette giù in area di rigore Floro Flores e l'arbitro concede il penalty in favore dell'Udinese; sul dischetto si presenta Domizzi, che trasforma e realizza la sua prima rete in una competizione europea. Il Paok è decisamente nullo e nel finale i bianconeri con Fabbrini vanno vicini al quarto gol, ma Krezic è bravo a non farsi sorprendere.

Giudice Sportivo Serie A

Zlatan Ibrahimovic non giocherà il big-match di sabato sera contro la Juventus. La Corte federale ha infatti respinto il ricorso del club rossonero per la riduzione da tre a due giornate della squalifica inflitta dal Giudice Sportivo per la manata ad Aronica durante MILAN-NAPOLI dello scorso 5 febbraio.

Analisi post-partita

Recupero SIENA-CATANIA 0-1
Primi venti minuti molto tattici poi è il Siena a minacciare la retroguardia etnea prima con Gazzi e poi con D'Agostino, ma in entrambe le occasioni Carrizo si fa trovare pronto. Al 23' Gazzi commette un fallo di mano in area e per l'arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto Lodi non perdona e porta in vantaggio gli ospiti. Nel secondo tempo sono i "calci" a farla da padrona anzichè il calcio; l'unica occasione da gol capita ancora ai padroni di casa, precisamente a Gazzi che con un bolide da fuori area trova la respinta di un super Carrizo.

Analisi post-partita Champions League

MARSIGLIA-INTER 1-0
Primo tempo molto noioso, in cui l'Inter va vicina al gol prima con Forlan e poi con Zarate. Per i francesi invece  da segnalare i tentativi di Azpilicueta e Diawara. La ripresa non decolla e i ritmi sono ancora più bassi di quelli del primo tempo. I nerazzurri ci provano con Stankovic senza troppa precisione, mentre i transalpini dopo varie occasioni trovano il gol del vantaggio con Andrè Ayew, che di testa su calcio d'angolo anticipa Chivu e castiga Julio Cesar all'ultimo minuto di gioco.