Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2012

E' successo (la scorsa settimana) in Serie A

Sono stati messi a segno 33 gol nella 17.ma giornata, dove spiccano le doppiette di Toni (Fiorentina) e Belfodil (Parma). Su calcio di rigore segnano Pizarro (Fiorentina), Maresca (Sampdoria) e Valdes (Parma) mentre dagli undici metri fallisce l'appuntamento con il gol Aquilani (Fiorentina). Sono stati messi a segno anche due autogol, entrambi dai giocatori del Pescara, Abbruscato e Jonathas.
Sono stati espulsi tre giocatori: Heurtaux (Udinese), Paci (Siena) e Manfredini (Atalanta).
L'Udinese agguanta in extremis l'1-1 con il Palermo, impedendo ai rosanero di conquistare la loro prima vittoria esterna in questo campionato.
Klose regala alla Lazio il successo sull'Inter. Le due squadre non pareggiano in campionato dall'aprile del 2008.
In undici precedenti ufficiali, il Siena non si è mai imposto contro la Fiorentina: il bilancio è di 3 pareggi e 8 sconfitte.
Il Catania prosegue il suo cammino eccellente tra le mura amiche, battendo la Sampdoria per 3-1. Per gli etnei si tratta della sesta vittoria interna in nove incontri fin qui disputati.
Il Chievo tra nebbia e polemiche batte la Roma per 1-0, che interrompe una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato.
Finisce 1-1 la sfida del Marassi tra Genoa e Torino. Questa è stata una partita che ha messo di fronte le due squadre peggiori nelle precedenti otto partite di campionato.
La Juventus batte 3-0 l'Atalanta e grazie alle sconfitte di Inter e Napoli è campione d'inverno con due turni di anticipo.
Il Milan ottiene la sua quarta vittoria consecutiva grazie al 4-1 rifilato al Pescara. El Shaarawy ha messo a segno il suo 16.mo gol stagionale in 23 gare fin qui disputate.
Il Parma batte il Cagliari 4-1 e si conferma una squadra letale tra le mura amiche: 10 vittorie e 4 pareggi nelle ultime quattordici uscite al Tardini.
Il Bologna conquista la decima vittoria della sua storia in casa del Napoli, dove non vinceva dalla stagione 2000/2001. I felsinei in trasferta erano reduci da sei k.o.

Pescara

In Abruzzo arriva il primo rinforzo: si chiama Nicolas Bianchi Arce, centrale di destra, proveniente dal San Lorenzo. Il giocatore arriverà in Italia il 28 dicembre e sarà già a disposizione di mister Bergodi per la difficilissima trasferta di Firenze il 6 di gennaio.

Roma-Milan 4-2


Siena-Napoli 0-2


Sampdoria-Lazio 0-1


Torino-Chievo 2-0


Palermo-Fiorentina 0-3


Bologna-Parma 1-2


Atalanta-Udinese 1-1


Inter-Genoa 1-1


Cagliari-Juventus 1-3


Pescara-Catania 2-1