Cerca nel blog

martedì 3 gennaio 2012

Bologna

Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista greco Konè, hanno evidenziato uno stiramento al retto femorale destro. I tempi di recupero previsti si aggirano intorno alle tre settimane.

Parma

Ninis ha segnato dodici gol
con la maglia del Panathinaikos.
Il club ducale è vicinissimo all'ingaggio dell'ala del Panathinaikos Sotiris Ninis, considerato da molti uno dei massimi talenti del calcio ellenico. I dirigenti gialloblù avrebbero trovato l'accordo per un contratto quadriennale con il giocatore greco. Ninis arriverà a parametro zero, visto che il suo contratto scadrà il prossimo giugno.

Inter

Lucas è prepotentemente salito in cima alla lista dei desideri dell'Inter per gennaio. I dirigenti nerazzurri sono disposti a cedere addirittura Snejider per arrivare alla stella del San Paolo. Il fantasista oranje torna così nel mirino del Manchester United, che con un'offerta da venticinque milioni di euro potrebbe concludere l'affare.

Siena

Emiliano Viviano è nato a Fiesole
l' 1/12/1985.
Per far fronte all'assenza di Brkic, la dirigenza bianconera sta pensando ad Emiliano Viviano. Il portiere nerazzurro, sta recuperando dall'infortunio al ginocchio subito durante la preparazione estiva e, come confermato dal suo agente, a gennaio lascerà l'Inter. Per Viviano però, c'è da battere la concorrenza del Lecce, che sta cercando un sostituto dell'ormai partente Julio Sergio.

Roma

Continua il pressing sempre più insistente del Manchester City per avere Daniele De Rossi già a gennaio. L'interesse del club inglese è datato, ma secondo il "Sun" Roberto Mancini, preoccupato per la partenza di Yaya Tourè per la Coppa D'Africa, vuole subito un centrocampista di copertura, che possa sostituirlo senza problemi e il primo nome sulla lista è proprio quello del giocatore della Roma, ancora alle prese con il rinnovo del contratto.

Fiorentina

Dopo Alberto Gilardino anche il deludente Santiago Silva saluta la Viola: il Tanque a breve ufficializzerà il suo ritorno al Velez per due milioni di euro. Ora la squadra gigliata ha a disposizione dieci milioni di euro per un attaccante in grado di affiancare Jovetic. I sogni sono Podolski e Luis Fabiano, ma le strade più facili da percorrere, sono quelle che portano ad Amauri e Pinilla.

Lazio

Cissè ha segnato solo un gol
in questa prima parte
del campionato.
Djibril Cissè è considerato da molti la vera delusione di questa prima parte di stagione in Serie A. L'attaccante francese della Lazio ha dichiarato di voler proseguire la sua avventura in Italia, ma in Francia il giocatore è seguito da molti club, primo tra tutti il Marsiglia allenato da Didier Deshamps. Quest'ultimo avrebbe chiesto alla società di prendere Cissè in prestito con obbligo di riscatto a giugno.