Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2012

Bollettino medico viola

Amauri ha smaltito il problema muscolare che lo ha costretto a saltare la trasferta di Roma contro la Lazio ed è disponibile per la gara di domenica pomeriggio contro il Cesena. Kharja dopo aver subito un impatto osseo ed una distorsione in Coppa d'Africa è rientrato in gruppo ma non potrà giocare in quanto non è in forma. Behrami ha dei problemi al muscolo popliteo e la sua disponibilità per domenica è in forte dubbio.

Inter

Potrebbe essere Segundo Victor Ibarbo Guerrero, il primo acquisto dell'Inter per la prossima stagione. L'attaccante attualmente in forza al Cagliari, è seguito e monitorato dai dirigenti nerazzurri. Il colombiano è infatti nelle mire di Ausilio e Branca, che sono rimasti colpiti dalle ultime prestazioni del giocatore cagliaritano.

Napoli

Salvatore Aronica nonostante la scadenza del contratto il prossimo giugno, non ha alcuna intenzione di lasciare Napoli, ed anche il club azzurro sta lavorando per cercare di trattenere il proprio difensore. Al momento la situazione è in stand-by, ma il fututo di Aronica non sembra essere lontano da Napoli. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci il tanto atteso incontro decisivo.

Fiorentina

La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alle porte dei "Gunners" per Marouane Chamakh, attaccante francese di passaporto marocchino. La società viola avrebbe pronta un'offerta da fare all'Arsenal, che si aggira intorno ai sette milioni di euro, per acquistare l'intero cartellino del giocatore che non rientra più negli schemi del tecnico Wenger.

Milan

Il club rossonero avrebbe messo gli occhi sull'attaccante colombiano Muriel, attualmente in prestito al Lecce ma di proprietà dell'Udinese. Galliani ha già imbastito una trattativa con la dirigenza friulana, mettendo sul piatto circa dieci milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore classe '91.

Udinese

E' andata bene la visita a cui si è sottoposto Mauricio Isla, infortunatosi durante il match con il Milan. Il cileno, operato a Roma, si è sottoposto ad un ulteriore approfondimento medico che ha dato esito positivo e tra dieci giorni il centrocampista abbandonerà le stampelle e potrà tornare a camminare.

Bologna

La sfida di domenica pomeriggio allo Stadio Dall'Ara contro il Novara, si giocherà alle 18,30 e non più alle 15 "in segno di rispetto per la cerimonia funebre di Lucio Dalla che si terrà in San Petronio alle ore 14,30". Queste sono le parole riportate sul sito ufficiale della società felsinea, la cui richiesta ha trovato tutti d'accordo (Novara e Lega Calcio). I giocatori scenderanno in campo con il lutto al braccio e prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio.

Brevi Serie B

VICENZA: Mister Cagni torna ad avere tutta la rosa a disposizione tranne Bariti e Mustacchio che non ce la fanno per la gara contro il Varese.

ALBINOLEFFE: Allenamento differenziato per Hetemaj a causa di una distorsione alla caviglia destra. In gruppo è tornato Girasole dopo una botta rimediata in amichevole.

VERONA: Il tecnico Mandorlini avrà a disposizione Hallfredsson, di ritorno dalla nazionale, per la rifinitura pre-Sampdoria. Jorginho o Esposito andranno a sostituire Tachtsidis.

GUBBIO: Vittoria per 3-0 contro il Pierantonio (serie D); a segno Mastronunzio e Ciofani (2). Programma di lavoro specifico per Ragatzu, Mario Rui, Almici e Benedetti.

Serie B

Ecco le partite della 29.ma giornata:

VARESE-VICENZA
BARI-CROTONE
EMPOLI-LIVORNO
GROSSETO-TORINO
JUVE STABIA-NOCERINA
MODENA-CITTADELLA
PADOVA-ALBINOLEFFE
PESCARA-SASSUOLO
REGGINA-ASCOLI
SAMPDORIA-VERONA
GUBBIO-BRESCIA

Serie A

Ecco le partite della 26.ma giornata:

PALERMO-MILAN
JUVENTUS-CHIEVO VERONA
PARMA-NAPOLI
FIORENTINA-CESENA
LECCE-GENOA
ROMA-LAZIO
SIENA-CAGLIARI
UDINESE-ATALANTA
BOLOGNA-NOVARA
INTER-CATANIA