Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2012

Coppa Italia

Stasera cominciano i quarti di finale. La prima partita è quella che mette di fronte Juventus e Roma. Chi tra le due squadre vincerà potrà continuare il suo sogno verso la conquista della decima Coppa Italia.
Ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS: Storari, Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Vidal, Marrone, Giaccherini, Estigarribia, Borriello, Del Piero.
ROMA: Stekelemburg, Taddei, Kjaer, Juan, Josè Angel, Pjanic, Gago, Simplicio, Totti, Bojan, Lamela.

Atalanta

La Dea ha ufficializzato l'ingaggio di Alessandro Carrozza. Il centrocampista classe '82, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Varese.

Amauri

Il giocatore è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. L'ex attaccante della Juventus ha firmato un contratto, che lo legherà alla società gigliata per sei mesi.

Serie B

Ecco i risultati dei due posticipi del campionato cadetto:

Brescia-Nocerina 2-0 ( El Kaddouri, Jonathas)
Reggina-Padova 1-4 ( N. Viola - Ruopolo (2), Cuffa, Hallenius)

Lecce

Ora sono guai seri per la linea difensiva del Lecce di Serse Cosmi. L'allenatore infatti per la partita di domenica contro l'Inter dovrà fare a meno sia di Ferrario (squalificato) sia di Esposito, che ha riportato la microfrattura dell'orbita dell'occhio e dovrà stare fermo per almeno dieci giorni. Con Oddo non al meglio, Carrozzieri out e Mesbah ceduto al Milan, Cosmi dovrà inventarsi una nuova linea difensiva per respingere le avanzate nerazzurre.

Asse Firenze-Genova

Per l'arrivo in Liguria di Alessio Cerci la Fiorentina non chiede soldi, ma bensì uno scambio di giocatori. Così nell'operazione avviata tra le due società, potrebbe rientrare il cartellino di uno tra Jankovic e Constant.

Lecce

Ci sono tre club della Serie B italiana interessate al gioiellino della Juventus in prestito al Lecce Cristian Pasquato. Il giocatore prima di trovare una nuova sistemazione però, deve fare ritorno al club bianconero in quanto quest'ultimo è in possesso del suo cartellino. Le squadre attratte dal giocatore classe '89 sono Pescara, Verona e Padova.

Mauro Zarate

Il Tottenham starebbe pensando al giocatore argentino in forza all'Inter. L'agente del giocatore fa sapere, che gli Spurs guidati da Harry Redknapp vogliono portarlo in Premier League già durante questa sessione di mercato.

Stefano Okaka

Il giocatore passa in prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione e mezzo dalla Roma al Parma. La società capitolina fa inoltre sapere di aver rinnovato il contratto all'attaccante fino al giugno del 2016 con uno stipendio di circa seicentomila euro l'anno.

Roma

Fabio Borini è un giocatore della Roma. La società capitolina ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante proveniente dal Parma. Il giocatore è approdato in giallorosso la scorsa estate con un prestito oneroso ed è stato riscattato dalla Roma per quattro milioni e mezzo di euro.

Udinese

Il Liverpool è molto interessato a Mauricio Isla. Il club inglese vorrebbe rinforzare la fascia destra e per farlo avrebbe messo gli occhi proprio sul centrocampista cileno la cui valutazione si aggira intorno ai quindici milioni di euro. Il club friulano però fa sapere, che non si priverà della classe e del talento del giocatore fino al termine della stagione.

Bologna

Secondo la stampa tedesca, nella partita disputata domenica scorsa contro il Parma, allo Stadio Renato Dall'Ara erano presenti dirigenti di alcuni club stranieri, che sono venuti in Italia per vedere dal vivo le doti di Gaston Ramirez. Il giocatore piace molto al Bayern Monaco, ma nelle ultime ore si sarebbero inserite anche Liverpool e Lione.

Parma

Tommaso Ghirardi è il presidente
del Parma calcio dal 2006.
Ieri sono state completate le operazioni di mercato tra Inter e Parma. I gialloblù hanno ottenuto il prestito fino a giugno di Cicero Moreira Jonathan e hanno riscattato in compartecipazione con la società nerazzurra Joel Obi. Le altre azioni prese in considerazione riguardavano i giovani Crisetig, Mella, Galimberti, Monachello e Koffi.