Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2011

Cagliari

Robero Donadoni
è nato il 9 settembre
del 1963.
Il club sardo ha deciso di citare in giudizio l'ex tecnico Roberto Donadoni per inadempienza contrattuale. Il motivo è l'irreperibilità dello stesso allenatore che era stato cercato invano dal Cagliari nella giornata di lunedì subito dopo l'esonero di Ficcadenti. Tutto questo arriva dopo la recente querelle che ha visto chiedere da parte della società rossublù, la rescissione del contratto con l'ex allenatore, reo di aver rilasciato dichiarazioni nelle settimane scorse senza il consenso della società.

Inter

Andrea Poli sta meglio e spera di poter tornare disponibile dopo la sosta. Arrivato dalla Sampdoria nel mercato estivo, il centrocampista si è dovuto subito mettere sotto per recuperare da un piccolo problema fisico rimediandone però un altro che l'ha costretto a saltare le prime dieci gare di campionato. Ora è pronto a convincere con la sua classe mister Ranieri. Domani i nero-azzurri affronteranno in amichevole ad Appiano Gentile il Chiasso.

Fiorentina

L'amministratore delegato Sandro Mencucci, dopo la sentenza del tribunale di Napoli sulla vicenda calciopoli, é stato sospeso dalle sole funzioni ribadendo poi in un comunicato che la società "si difenderà in tutte le sedi e in tutti i gradi di giudizio per vedere riconosciute le proprie ragioni".

Juventus

Andrea Barzagli è approdato
alla Juventus nel gennaio scorso.
Andrea Barzagli ha lasciato il ritiro della Nazionale: il polpaccio sinistro affetto da un ematoma e da una lieve contrattura è in miglioramento, ma il difensore non sarà comunque rischiato nelle due amichevoli che gli azzurri giocheranno contro Polonia e Uruguay.

Serie B

Queste le partite del quindicesimo turno del campionato cadetto:
Pescara-Padova (Sabato)
Reggina-Nocerina (Sabato)
Brescia-Ascoli
Cittadella-Livorno
Grosseto-Varese
Gubbio-Sassuolo
Juve Stabia-Albinoleffe
Modena-Empoli
Sampdoria-Vicenza
Verona-Crotone
Torino-Bari (Lunedì)

Brevi Serie B

Sampdoria: Toninho Cerezo torna in blucerchiato come osservatore.

Vicenza: Vittoria per 8-1 in amichevole contro il San Giorgio Perlena. I marcatori sono stati Paolucci (3), Mustacchio, Abbruscato, Rigoni, Baclet e Bariti.

Empoli: Coralli dopo tanti guai fisici spera di poter tornare in campo da titolare contro il Modena.

Padova: Il portiere Mattia Perin compie oggi 19 anni. Marcolini e Succi abbandonano anzitempo l'allenamento.

Pescara: Il Ds Delli Carri parlando del mercato di gennaio dice che la società non vuole cedere i suoi gioielli, ma allo stesso tempo afferma che non possono impedire ai propri ragazzi di sfruttare eventuali occasioni importanti.

Torino: Partitella a ranghi misti decisa da una rete di Sgrigna. Durante il match si è fermato Stevanovic per problemi muscolari che non sembrano però preoccupanti.

Livorno: Dieci gol alla primavera sotto lo sguardo del presidente Spinelli. In evidenza Russotto, autore di una tripletta.