Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2012

Serie B

Il posticipo GUBBIO-BRESCIA è terminato con la vittoria delle "Rondinelle" per 0-2. I marcatori sono stati Jonathas al venticinquesimo del primo tempo ed El Kaddouri al ventesimo della ripresa. In virtù di questo risultato il Brescia sale al settimo posto in classifica.

Bollettino medico Atalanta

La trasferta di Udine ha lasciato in eredità a mister Colantuono un paio di infortuni: Stendardo, uscito al 25' del primo tempo, ha riportato uno stiramento e domani verrà sottoposto ad esami clinici che evidenzieranno la gravità dell'infortunio mentre Carmona, uscito pure lui anzitempo ha riportato una contusione al ginocchio.

Giorgio Chiellini

Il terzino bianconero uscito malconcio dalla sfida contro il Chievo Verona, è stato sottoposto in mattinata ad accertamenti medici, che hanno evidenziato un infiammazione a un polpaccio. Chiellini se la cava con dieci giorni di prognosi, ma salterà comunque il recupero contro il Bologna e la trasferta di domenica a Genova. Il rientro è previsto per la difficile trasferta di Firenze.

Andrea Barzagli

Il difensore juventino uscito anzitempo nel match di sabato sera contro il Chievo Verona, dovrà stare fuori venti giorni a causa di una lesione a un polpaccio. Barzagli salterà quindi il recupero di mercoledì sera contro il Bologna più le due trasferte insidiose contro Genoa e Fiorentina. Il suo rientro è previsto per il primo di aprile nel big-match contro il Napoli.

Fiorentina

Il giocatore montenegrino Stevan Jovetic, potrebbe cambiare maglia la prossima estate. L'attaccante in forza al club viola ha bisogno di nuovi stimoli per diventare un campione di fama internazionale. Su di lui, oltre a Milan, Bayern Monaco e Manchester United si è inserito nella lista anche il Chelsea, che avrebbe pronta un'offerta che si aggira intorno ai venticinque milioni di euro.

Parma

Il Valencia sarebbe interessato a Sebastian Giovinco. Il club spagnolo avrebbe già pronta un'offerta da fare al club gialloblù e alla Juventus (che detiene l'altra metà del cartellino) per prenderlo in estate. Sembra però difficile, che il club bianconero possa privarsi di uno dei migliori talenti del nostro calcio.

Chievo Verona

Secondo la stampa francese, l' Olympique Marsiglia avrebbe messo gli occhi sull'attaccante Cyril Thereau. Il club francese avrebbe molti assi nella manica da giocare, uno tra tutti, il fatto che il giocatore in forza al Chievo è un tifosissimo della squadra allenata da Didier Deschamps.

Siena

L'attaccante Reginaldo ha lasciato ufficialmente il Siena. Il club toscano ha ufficializzato la cessione alla squadra giapponese del Jef United, nella quale il giocatore brasiliano arriva in prestito con diritto di riscatto.

Lecce

Il centrocampista colombiano Cuadrado ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra con sospetta infrazione del malleolo. Il giocatore in prestito dall'Udinese, verrà sottoposto ad ulteriori esami nei prossimi giorni per verificare l'entità dell'infortunio.

Lazio

Migliorano le condizioni fisiche del capitano biancoceleste Tommaso Rocchi, che quest'oggi è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno confermato un ulteriore miglioramento del quadro clinico precedentemente riscontrato.

Bologna

L'attaccante Robert Acquafresca ha riportato una frattura scomposta del quarto metacarpo della mano destra, durante la partita di ieri pomeriggio contro il Novara. Il giocatore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico di stabilizzazione e riprenderà gli allenamenti con un tutore nei prossimi giorni. Acquafresca salterà così il recupero di mercoledì sera contro la Juventus.

Napoli

Gianluca Grava è stato sottoposto questa mattina ad esami strumentali, che hanno evidenziato uno stiramento al retto femorale della gamba destra. Per il trentacinquenne difensore partenopeo si prevedono venti giorni di stop.

Fiorentina

Stevan Jovetic uscito anzitempo nella gara di ieri pomeriggio contro il Cesena, è stato sottoposto quest'oggi ad accertamenti strumentali, che hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia destra. Il giovane talento montenegrino salterà quindi le sfide contro Parma e Catania e la società viola spera di recuperarlo per il match contro la Juventus del 17 marzo.

Roma

Il difensore Juan è stato sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali al ginocchio destro, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale. Si prevede uno stop di circa cinquanta giorni e da domani il difensore brasiliano inizierà il lavoro di fisioterapia.

Giudice Sportivo Serie B

Calciatori espulsi:
1 giornata: Bianco

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Farias, Filkor, Foglio, Forestieri, Glik, Gorzegno, N.Rigoni, Soligo, Rizzo, Scozzarella

Recuperi Serie B

Domani alle ore 18,30 verranno disputate le partite rinviate per maltempo lo scorso gennaio. Ecco a voi l'elenco:

SAMPDORIA-EMPOLI
MODENA-PADOVA
PESCARA-JUVE STABIA

Brevi Serie B

VICENZA: La sconfitta contro il Varese costa la panchina a Gigi Cagni. Il club berico comunica l'esonero e affida la squadra a Massimo Beghetto, terzo allenatore dopo Cagni e Baldini.

MODENA: Squadra subito al lavoro in vista del recupero contro il Padova. Mister Bergodi ritrova in gruppo il difensore Perticone e l'attaccante Cellini.

Recuperi Serie A

Mercoledì verranno disputate alle ore 18,30 le partite rinviate per maltempo lo scorso gennaio. Ecco a voi l'elenco:

BOLOGNA-JUVENTUS
PARMA-FIORENTINA 
CESENA-CATANIA

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:
1 giornata: Scaloni, Stekelemburg, Caracciolo

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Biava, Delvecchio, Di Michele, Tomovic, Dzemaili, Marilungo, Musacci

Allenatori:
1 giornata: Cosmi, Concina
Ammonizione con diffida: Mazzarri, Bucci

E' successo in Serie A

Tra i 26 gol della 26.ma giornata spicca la tripletta di Ibrahimovic. L'altro "marcatore multiplo" è il genoano Sculli, che segna una doppietta.
Il laziale Hernanes segna su calcio di rigore mentre Di Vaio e Cavani si fanno ipnotizzare dal dischetto da Ujkani e Mirante. Moras segna l'unico autogol di giornata. Espulsi Stekelemburg, Scaloni e Caracciolo mentre tra gli allenatori Mazzarri e Cosmi.
Con lo 0-4 di Palermo il Milan interrompe una striscia di cinque vittorie consecutive dei rosanero al "Barbera". Tre gol per Ibrahimovic, che non segnava una tripletta in campionato dalla partita Juventus-Lecce 5-2 del 2005.
La Juventus resta imbattuta, e il Chievo resta la sua bestia nera: nelle ultime cinque gare, un successo clivense e quattro pareggi.
Il Parma perde in casa contro il Napoli tra le polemiche arbitrali. L'ultima sconfitta in casa risale allo scorso ottobre contro l'Atalanta.
Contro il Cesena la Fiorentina ritrova la vittoria e il gol dopo tre sconfitte consecutive segna segnare una rete. Quarto stop consecutivo per la squadra romagnola.
Con il 2-2 casalingo contro il Genoa, il Lecce infila il quinto risultato utile consecutivo. Il Genoa invece interrompe una striscia di quattro sconfitte consecutive in trasferta.
Il Siena dopo due sconfitte consecutive trova tra le mura amiche due vittorie consecutive contro Palermo e Cagliari. Quest'ultimo non segna in trasferta dallo scorso gennaio.
L'Udinese infila il terzo 0-0 consecutivo tra campionato ed Europa League. L'Atalanta invece trova il suo quarto risultato utile consecutivo.
Il Bologna batte il Novara restando imbattuto in quattordici gare casalinghe contro i piemontesi. Primo successo di Pioli da allenatore contro Mondonico.
Il Catania sfiora il colpaccio in casa dell'Inter dove mai ha vinto nella sua storia. Il 2-2 finale permette ai nerazzurri di tornare al gol dopo un digiuno record di 541' minuti tra campionato e Champions League.
Dal giorno della precedente vittoria della Lazio in casa della Roma (2-1 in Coppa Italia nella stagione '98-'99), i biancocelesti avevano conquistato solo cinque pareggi in quindici derby disputati. Reja fa due su due contro Luis Enrique.