Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2012

E' successo in Serie A

Sono 27 i gol realizzati nella 24.ma giornata, caratterizzata da quattro vittorie esterne. Doppiette del napoletano Cavani e del bolognese Di Vaio.
Dal dischetto segna solamente il leccese Di Michele. Espulsi Motta, Blasi, Pesce e Dias.
La Fiorentina perde 0-3 in casa al cospetto del Napoli, che resta l'unica squadra a non aver ancora subito rigori a sfavore. Partenopei a porta inviolata per la quarta gara consecutiva di campionato.
Con il trionfo a San Siro il Bologna torna a battere l'Inter in una gara ufficiale dopo dieci anni. Decima sconfitta in questo campionato dopo ventiquattro turni per i nerazzurri, che eguagliano il record negativo della stagione 1946-47.
Tre gol per la Juventus al Catania dopo due 0-0 consecutivi con Siena e Parma. Prima rete in bianconero per Pirlo. Prosegue l'imbattibilità della squadra allenata da Antonio Conte.
Nei nove precedenti ufficiali a Lecce, il Siena non ne è uscito mai vittorioso; il bilancio è di cinque successi per i padroni di casa e quattro pareggi.
Muntari ed Emanuelson portano a 17 i marcatori del Milan in questo campionato: record assoluto.Dall'altra parte di questa statistica c'è il Cesena con soli sette bomber.
Chievo vittorioso a Marassi sul Genoa: per gli uomini di Di Carlo è il secondo successo nelle ultime tre trasferte. I rossoblù cadono anche in casa e sono all'asciutto da tre gare consecutive.
La cura Mondonico funziona, almeno in difesa: terza gara di fila senza subire un gol, dopo ventuno partite consecutive con almeno un gol subito. Anche per l'Atalanta è la terza gara di fila senza subire gol.
La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 15 gare interne ufficiali disputate per un totale di 31 reti all'attivo.
Nettissimo 5-1 del Palermo sulla Lazio: i rosanero non segnavano ai biancocelesti da tre gare ufficiali assolute.
Per l'Udinese, quarta gara consecutiva senza vittorie tra Campionato ed Europa League e seconda partita consecutiva senza segnare. Per il Cagliari è il quarto risultato utile consecutivo.

Giudice sportivo Serie B

Calciatori espulsi:
1 giornata: Ceppitelli, D.Gasparetto, Guarna

Calciatori non espulsi:
1 giornata: T.Bianchi, Cofie, Magnanelli, Maury, Borghese, Cutolo, Ficagna, Tachtsidis, Verrati

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:
1 giornata: Blasi, Dias, Motta, Pesce

Calciatori non espulsi:
3 giornate: Castaignos
1 giornata: Hamsik, Sculli, Biondini, Bradley, Dramè, Thereau, Matuzalem, Obodo, Totti, Del Grosso

Serie A

Ecco i risultati dei due posticipi della 24.ma giornata:

PALERMO-LAZIO 5-1 (10'Barreto 20'Donati 42'Silvestre 47'Budan 51'Miccoli - 85'Kozak)
UDINESE-CAGLIARI 0-0