Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Palermo

Federico Balzaretti, non giocherà il match in programma sabato alle 18,30 contro la Juventus. Il difensore questa mattina ha effettuato una radiografia con esito negativo e quindi dovrà ancora rimanere a riposo per recuperare al meglio la condizione fisica.

Novara

Samir Ujkani è stato sottoposto questa mattina ad un'intervento chirurgico per la stabilizzazione del trapezio della mano destra. L'operazione è riuscita perfettamente e tra un mese verrà effettuato il primo controllo. Per l'estremo difensore si prevedono circa due mesi di stop, quindi per lui la stagione è finita.

Bologna

Quest'oggi Rene Krhin, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento è andato bene e tra una settimana il centrocampista rossoblù inizierà la fase di riabilitazione. Per vederlo in campo, bisognerà attendere la prossima stagione in quanto i tempi di recupero si aggirano intorno ai 5-7 mesi.

Milan

Antonio Cassano, ha superato con successo le visite mediche e ha ottenuto l'idoneità sportiva. Ieri pomeriggio ha fatto il suo primo vero allenamento e domani, giocherà con la primavera rossonera una partita dal primo minuto. Stando alle parole di mister Allegri, per il talento di Bari vecchia potrebbe anche esserci una possibile convocazione per la sfida di campionato contro la Fiorentina in programma il prossimo sabato.

Fiorentina

Il club viola per la sfida di sabato contro il Milan, dovrà fare a meno del suo capitano Alessandro Gamberini, che nel match contro il Chievo ha riportato una lesione muscolare al polpaccio. Per lui si prevede uno stop di circa dieci giorni, che potrebbe fargli saltare anche la sfida contro il Palermo.

Roma

Il tecnico Luis Enrique per la sfida di sabato pomeriggio al Via del Mare di Lecce, dovrà fare ancora a meno di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco anche oggi non si allenerà con la squadra, per cercare di recuperare al meglio dall'infortunio, che l'ha messo k.o da ormai un mese. Al suo posto potrebbe fare la sua seconda apparizione da titolare Marquinho.

Genoa

Il club rossoblù ha ufficialmente acquistato dal Genk per la prossima stagione, il centrocampista Daniel Tozser. Al giocatore di nazionalità ungherese, è stato proposto un contratto con scadenza il 30 giugno 2016.

Milan

Stando a quanto riportano le testate giornalistiche olandesi, i dirigenti del Psv Eindhoven avrebbero offerto un contratto per la prossima stagione a Mark Van Bommel. Il centrocampista olandese, in scadenza di contratto con il club di via Turati, potrebbe fare così ritorno in patria.

Inter

L'avventura di Angelo Palombo all'Inter, molto probabilmente terminerà il prossimo giugno. Il centrocampista infatti non rientra nei piani futuri della società e così a fine anno farà ritorno alla Sampdoria.

Analisi post-partita Champions League

BARCELLONA-MILAN 3-1
Il Milan non riesce nell'impresa di battere il Barcellona al Camp Nou e abbandona a testa alta la Champions League. Partenza sprint degli uomini di Guardiola , che all'11' minuto ottengono un calcio di rigore per un ingenuo fallo di Antonini ai danni di Messi. Dal dischetto "La Pulce" non perdona e batte Abbiati con un tiro impeccabile, anche se il portiere rossonero aveva intuito la direzione del tiro. Il Milan non si scompone anche se attende troppo i blaugrana, che ad ogni accelerazione mettono scompiglio nella retroguardia rossonera. Al 33' minuto il Milan pareggia i conti, riaprendo il discorso qualificazione grazie a Nocerino, che imbeccato da un bellissimo passaggio in profondità di Ibrahimovic, si presenta a tu per tu con Victor Valdes e lo spiazza con un diagonale perfetto. A quattro minuti dal termine del primo tempo, l'arbitro concede un altro calcio di rigore (dubbio) ai padroni di casa per un trattenuta di Mexes a Busquets. Si ripropone il duello Messi-Abbiati e ancora una volta l'argentino ha la meglio e porta in vantaggio la sua squadra. Nella ripresa bastano otto minuti agli uomini di Guardiola per chiudere definitivamente la partita e il discorso qualificazione grazie al gol messo a segno da Iniesta.