Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

Brevi Serie B

Grosseto: Il Presidente Piero Camilli insieme al suo vice Roberto Miggiano, hanno annunciato l'esonero di Francesco Moriero. Al suo posto è stato chiamato Mario Somma.

Juve Stabia: Sospetta frattura al quarto metatarso per Zito, che sarà sottoposto nei prossimi giorni ad ulteriori accertamenti. Si teme uno stop di circa un mese e mezzo.

Genoa

Il centrocampista Felipe Seymour, ha riportato una lieve distorsione alla caviglia durante il match con l'Udinese. Per lui fisioterapia ed una robusta fasciatura all'arto dolorante.

Chievo Verona

Il capitano Sergio Pellissier è ancora sotto osservazione a seguito della colica renale, che lo ha colpito nella giornata di sabato e che lo ha costretto a saltare la sfida di ieri contro il Palermo.

Bollettino medico Rosso Blu

Il portiere Gianluca Curci, ha rimediato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra nella gara contro il Catania, che lo costringerà a stare fuori dai campi per qualche settimana.






Diego Perez, uscito ad inizio ripresa nella gara di ieri contro il Catania, ha rimediato uno strappo al quadricipite della coscia sinistra. Per lui si teme un lungo stop.











Il difensore Mikael Antonsson ha subito un trauma contusivo alla spalla sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate per tutta la settimana dallo staff medico rossoblù in vista della sfida di domenica pomeriggio contro la Fiorentina.

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:

2 giornate: Gastaldello (Sampdoria)
1 giornata: Brienza (Palermo), Capuano (Catania), Rodriguez (Fiorentina), Rossettini (Cagliari)

Calciatori non espulsi:

1 giornata: Weiss e Zanon (Pescara), Bonucci (Juventus), Cannavaro (Napoli), Lucchini (Atalanta)

E' successo in Serie A

La sesta giornata si chiude con trentadue reti realizzate, con l'unico 0-0 tra Udinese e Genoa. Tra queste c'è da segnalare la tripletta di Miccoli (Palermo) e le doppiette di Gilardino (Bologna) e Rolando Bianchi (Torino).
Sono stati assegnati sette calci di rigore tutti trasformati da: Vidal (Juventus), Osvaldo (Roma), Pinilla (Cagliari), Ledesma (Lazio), Cavani (Napoli) e Milito (Inter).
Sono stati sventolati cinque cartellini rossi ai danni di: Capuano (Catania), Rossettini (Cagliari), Brienza (Palermo), Gastaldello (Sampdoria) e Gonzalo Rodriguez (Fiorentina).
Con l'1-1 contro il Milan, il Parma ottiene il suo ottavo risultato utile consecutivo in casa. Per El Shaarawy (Milan), si tratta del quarto gol in sei partite.
Con il 4-1 sulla Roma, la Juventus ottiene il suo 45° risultato utile consecutivo in campionato.
Allo stadio "Friuli" termina a reti inviolate l'incontro tra Udinese e Genoa. Per la squadra friulana si tratta del quarto risultato utile consecutivo (il secondo senza subire reti) mentre per il Grifone si tratta del terzo risultato utile consecutivo.
Il Torino travolge l'Atalanta per 5-1 con quattro reti realizzate nei secondi quarantacinque minuti. Si tratta della vittoria più larga di sempre dei granata in casa della "Dea" tra Serie A e B.
Il Bologna cala il poker contro il Catania allo stadio "Dall'Ara", dove la squadra siciliana non riesce a vincere dal 1986 nel campionato di Serie B.
Il Pescara ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato con Weiss, che realizza il secondo gol decisivo consecutivo. Il Cagliari è l'ultima squadra a non aver ottenuto ancora vittorie in questa stagione.
Dopo due sconfitte consecutive, la Lazio torna a vincere. A farne le spese è il Siena, che nella sua storia non è mai riuscito ad affermarsi allo stadio "Olimpico".
Il Palermo ottiene la sua prima vittoria in campionato battendo il Chievo per 4-1, grazie alla tripletta messa a segno da capitan Miccoli.
Il Napoli sbanca il "Marassi" e torna in testa al campionato con la Juve.
La Fiorentina raccoglie la dodicesima sconfitta consecutiva in casa dell'Inter, che vince a San Siro per la prima volta in questa stagione.