Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Parma

La società gialloblù starebbe pensando per la prossima stagione ad Emanuele Belardi. L'estremo difensore della Reggina, è stato messo nel taccuino dei dirigenti ducali in vista di un possibile addio di Nicola Pavarini a fine campionato. Al momento però il 34.enne ex Napoli, Juventus e Udinese sarebbe propenso a continuare la sua avventura con la maglia amaranto.

Juventus

Dalla prossima stagione Eljero Elia non vestirà più la maglia bianconera. Il centrocampista olandese, poco impiegato da mister Conte in questo campionato, ha espresso tutta la sua volontà di abbandonare Torino e di trasferirsi altrove. Al momento su di lui, si è fatto vivo l'interesse del Liverpool che con ogni probabilità a fine anno perderà due pezzi pregiati come Maxi Rodriguez e Downing e proprio per questo sta puntando forte sul giovane venticinquenne ex Amburgo.

Milan

La società rossonera, attraverso il suo sito ufficiale, comunica che domani pomeriggio alle ore 14, Alessandro Nesta terrà una conferenza stampa. Il difensore, stando alle ultime indiscrezioni, darà l'addio alla società ed ai tifosi rossoneri e con ogni probabilità il prossimo anno andrà a giocare negli Stati Uniti dove vestirà la maglia dei New York Red Bulls.

Serie B

Ecco le partite della 40.ma giornata di campionato:

BARI-BRESCIA (Venerdì ore 20,45)

CROTONE-NOCERINA (Sabato ore 15)
EMPOLI-VICENZA
JUVE STABIA-SAMPDORIA
LIVORNO-SASSUOLO
MODENA-GROSSETO
PADOVA-GUBBIO
REGGINA-CITTADELLA
VARESE-ASCOLI

PESCARA-TORINO (Sabato ore 18)

ALBINOLEFFE-VERONA (Lunedì ore 20,45)

Milan

Mister Allegri per l'ultima partita di campionato, dovrà fare a meno degli infortunati De Sciglio (distorsione alla caviglia destra), Muntari (distorsione al ginocchio destro), Bonera (lesione muscolare al polpaccio sinistro) e Abbiati (lesione muscolare alla coscia destra).

Serie A

Ecco gli orari delle partite dell'ultima giornata di campionato:

FIORENTINA-CAGLIARI (Domenica ore 15)
JUVENTUS-ATALANTA
MILAN-NOVARA

CESENA-ROMA (Domenica ore 18)
PARMA-BOLOGNA

CHIEVO-LECCE (Domenica ore 20,45)
GENOA-PALERMO
LAZIO-INTER
NAPOLI-SIENA
CATANIA-UDINESE

Serie B

Nel recupero della 35.ma giornata, l'Empoli batte l'Albinoleffe in quel di Bergamo per 2-0. I marcatori sono stati Tavano su rigore al 21' minuto e Maccarone al 71' minuto. In virtù di questo risultato, i toscani se pur di poco si allontanano dalla zona calda della classifica, mentre la società bergamasca, che dalla scorsa settimana è già in Lega Pro Prima Divisione perde la sua 24.ma partita stagionale, che la condanna all'ultimo posto in campionato.

Palermo

Per la prossima stagione la società rosanero è alla ricerca disperata di un'allenatore, che faccia tornare grande Palermo. Il nome più gettonato al momento è quello di Vincenzo Montella, seguito a ruota da Giuseppe Sannino e GianPiero Gasperini. Quest'ultimo, messo nel dimenticatoio troppo presto, dopo la negativa partenza di campionato con l'Inter, potrebbe essere l'uomo giusto per far tornare i rosanero in Europa, considerando il fatto che in passato era riuscito nell'impresa con il Genoa.

Roma

Luis Enrique da lunedì prossimo, non sarà più l'allenatore della società capitolina. Il tecnico asturiano, nonostante la fiducia espressa da parte della società, e le belle parole spese da molti giocatori giallorossi, ha deciso di fare ritorno in Spagna. Ora la domanda da farsi è: Chi sarà il futuro tecnico della Roma?