Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

Posticipo Serie B

Il big-match della 30.ma giornata si chiude con la vittoria del Verona per 4-1 sul Torino. Grazie a questo risultato gli uomini di Mandorlini si portano al terzo posto a soli due punti proprio dai granata. I marcatori sono stati Gomez Taleb (24' 56'), Ferrari (37') e Maietta (75') per il Verona, mentre per il Torino il gol della bandiera è stato messo a segno da Sgrigna (84').

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:
2 giornate: Matuzalem
1 giornata: Gonzalez, Ceccarelli

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Miccoli, Pisano, Barreto

Juventus

Secondo la stampa tedesca, anche la Juventus sarebbe interessata all'attaccante dell'Arsenal Robin Van Persie per la prossima stagione. Per arrivare al giocatore olandese, "La Vecchia Signora" è disposta a mettere sul piatto diciotto milioni di euro da versare nelle casse dei "Gunners" più quattro milioni e mezzo di euro a stagione all'attaccante.

Fiorentina

Alessio Cerci continua ad essere l'obiettivo principale del Torino per la prossima stagione. Il club viola sarebbe favorevole alla cessione del suo centrocampista, ma in cambio nella trattativa vorrebbe inserire il difensore Angelo Ogbonna. Per assicurarsi le prestazioni del centrale entrato da poco nel giro della Nazionale, la Fiorentina oltre a Cerci dovrebbe versare anche dei soldi.

Catania

Il centrocampista argentino Pablo Barrientos, è finito nel taccuino degli osservatori del Siviglia per la prossima stagione. Il club spagnolo è pronto a presentare un'offerta al club siciliano al termine della stagione.

Brevi Serie B

PESCARA:  Il centrocampista Marco Verratti ha prolungato il suo contratto con la società abbruzzese fino al 30 giugno del 2016.

ALBINOLEFFE: Cocco ha ripreso a lavorare con il fisioterapista per tornare subito in condizione dopo l'influenza che l'ha messo k.o. la scorsa settimana. A parte hanno lavorato Previtali e Cisse.

SAMPDORIA: A parte hanno lavorato Berardi, Krsticic, Obiang e Padalino alla ripresa degli allenamenti in vista del match contro l'Ascoli.

PADOVA: Squadra già al lavoro in vista dell'anticipo di venerdì sera contro il Varese. Assenti Pelizzoli, Osuji (20 giorni di stop), Milanetto e Renzetti.

E' successo in Serie A

Sono 24 le reti messe a segno nel 27.mo turno di campionato, dei quali nove sono stati segnati nel pirotecnico 6-3 del San Paolo tra Napoli e Cagliari. Sempre in questa partita è stata segnata l'unica tripletta di giornata da parte del cagliaritano Larrivey.
Dal dischetto segnano Lavezzi e Lodi mentre falliscono Milito e Terzi. Astori e Rubin segnano i due autogol di giornata. Sono tre i cartellini rossi sventolati in questa giornata dagli arbitri ai danni di Matuzalem e Gonzalez della Lazio e Ceccarelli del Cesena. Tra gli allenatori invece è stato espulso il tecnico del Chievo Mimmo Di Carlo.
L'Inter ritrova la vittoria dopo un mese e mezzo di digiuno dove aveva collezionato due pareggi e addirittura sette sconfitte tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Dopo il Genoa, anche il Cagliari esce sconfitto dal San Paolo con un punteggio tennistico. Lavezzi è andato a segno per la quinta gara consecutiva.
La Roma torna a vincere al "Barbera " di Palermo dopo cinque anni e in campionato dopo due sconfitte consecutive. Borini a segno da quattro partite consecutive porta a nove i gol realizzati in questo campionato. Per i rosanero si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle rimediate con Siena e Milan.
L'Atalanta ottiene il suo sesto risultato utile consecutivo con due vittorie e quattro pareggi. Il Parma invece non riesce a vincere da ben sei turni, dove ha collezionato quattro sconfitte e due pareggi.
Il Catania batte la Fiorentina e conquista il suo sedicesimo punto in nove giornate con una sconfitta sola. Ottavo gol in campionato per Lodi, di cui cinque sono stati messi a segno su calcio di rigore. La squadra di Delio Rossi ha vinto solo una delle ultime diciassette trasferte ufficiali.
Terza vittoria consecutiva per il Siena, che batte in trasferta il Cesena. Per i romagnoli si tratta della quinta sconfitta consecutiva, con una sola vittoria nelle ultime quattordici gare ufficiali.
La Juventus contro il Genoa ottiene il suo quarto pareggio consecutivo, addirittura il sesto nelle ultime sette giornate di campionato. Per gli uomini di Marino invece si tratta del sesto turno senza vittorie.
Il Milan interrompe la serie positiva che durava da cinque giornate del Lecce. Ibrahimovic segna il suo 26.mo gol stagionale ed è vicino al suo record personale realizzato in Italia con la maglia dell'Inter (29).
Il Bologna torna a vincere all'Olimpico sulla Lazio dopo ben dodici anni. Per la squadra allenata da Pioli si tratta del ventesimo punto conquistato nelle ultime undici giornate.
Il Novara torna a vincere in casa dopo più di tre mesi. L'Udinese perde per la terza volta nelle ultime sette giornate.

Siena

Brutte notizie in casa bianconera: mister Sannino infatti, dovrà quasi certamente fare a meno del suo bomber Emanuele Calaiò fino al termine di questa stagione, in quanto ieri nel match contro il Cesena, ha riportato la frattura del perone sinistro.

Bologna

Brutta tegola per mister Pioli in vista della gara di domenica prossima contro il suo ex Chievo. Il tecnico dovrà infatti fare a meno del terzino destro Gyorgy Garics, che durante la partita di ieri sera contro la Lazio, ha riportato la frattura composta del capitello mediale del gomito destro e tornerà in campo tra circa un mese.

Posticipi Serie A

LAZIO-BOLOGNA 1-3
Partenza sprint degli ospiti, che dopo appena dieci minuti passano in vantaggio grazie al gol messo a segno da Portanova. Alla mezz'ora un'ingenuità difensiva dei padroni di casa, costringe Marchetti ad uscire dalla propria porta, la sua respinta però termina nei piedi di Diamanti che dai trentacinque metri segna il gol del raddoppio. Nel finale di tempo Lazio in dieci a causa dell'espulsione di Matuzalem (manata in faccia a Diamanti). Nella ripresa un clamoroso autogol di Rubin riapre il match, ma pochi minuti dopo la Lazio rimane in nove per l'espulsione di Gonzalez (ultimo uomo), che sgambetta da dietro Ramirez lanciato a rete. Sulla punizione calciata da Diamanti la barriera respinge sui piedi di Khrin, che fa partire un bellissimo rasoterra a incrociare sul quale Marchetti non può nulla. Nel finale i biancocelesti provano ad accorciare le distanze, ma la retroguardia rossoblù non si fa sorprendere.

NOVARA-UDINESE 1-0
Primo tempo strepitoso del Novara, che passa in vantaggio con Jeda e potrebbe in più occasioni segnare il gol del raddoppio, ma un super Handanovic nega alla squadra piemontese questa soddisfazione. L'Udinese si vede poco dalle parti di Ujkani, ma reclama un calcio di rigore per un contatto in area tra Asamoah e Morganella. Nella ripresa gli uomini di Guidolin sono più incisivi e trovano addirittura il gol con Danilo, che però viene annullato per un fuorigioco inesistente dello stesso giocatore brasiliano. Per il resto niente da segnalare, anche se l'Udinese avrebbe meritato il pareggio.