Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:

3 giornate: De Rossi (Roma)
1 giornata: Danilo (Udinese), Mauri (Lazio), Parra (Atalanta)

Calciatori non espulsi:

1 giornata: Biabiany (Parma), Ambrosini (Milan), Behrami (Napoli), Burdisso e Tachtsidis (Roma), Lulic (Lazio), Peluso (Atalanta), Pirlo (Juventus), L.Rigoni (Chievo)

Udinese

Mister Guidolin dovrà ancora fare a meno di Benatia, che ha avvertito il riacutizzarsi del problema muscolare all'adduttore lungo della coscia destra, rimediato nella gara di Europa League a Berna contro lo Young Boys.

Chievo

Nicolas Frey è stato sottoposto ad una risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione all'adduttore della gamba sinistra. I tempi di recupero del difensore francese sono però ancora da valutare.

Inter

Mister Stramaccioni dovrà fare a meno di Gaby Mudingayi per i prossimi due mesi. Il centrocampista belga uscito dopo appena dieci minuti nel match di Europa League contro il Partizan di Belgrado, è stato sottoposto nella giornata di venerdì ad accertamenti medici che hanno evidenziato una lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro ed una lesione muscolare all'adduttore della gamba destra.

Milan

Ignazio Abate, uscito anzitempo nel match di Champions contro il Malaga, è stato sottoposto nella giornata di giovedì ad accertamenti strumentali, che hanno evidenziato una lesione al quadricipite della coscia destra. Nei prossimi quindici giorni il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori controlli per meglio definire l'entità dell'infortunio.

Genoa

Cristobal Jorquera è stato sottoposto la scorsa settimana ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra. Mister Del Neri dovrà fare a meno di lui quindi anche per il derby della Lanterna in programma domenica sera.

E' successo in Serie A

Nella dodicesima giornata sono stati messi a segno ben 34 gol, sette dei quali realizzati nella partita tra Juventus e Pescara, dove spicca l'unica tripletta di giornata realizzata da Fabio Quagliarella. Si sono fermati invece a due gol Dybala (Palermo), Angella (Udinese) e Denis (Atalanta); quest'ultimo cosi come Paloschi (Chievo) ha trasformato pure un calcio di rigore mentre Luciano (Chievo) e Pato (Milan) hanno fallito nel loro tentativo dagli undici metri.
Sono stati sventolati quattro cartellini rossi ai danni di Parra (Atalanta), Danilo (Udinese), Mauri (Lazio) e De Rossi (Roma). Dalla panchina sono stati invece espulsi mister Guidolin (Udinese) e mister Stroppa (Pescara).
Allo stadio "Is Arenas", termina 0-0 lo scontro tra Cagliari e Catania. Gli etnei non segnano in terra sarda dal marzo 2010 quando la partita terminò con il risultato di 2-2.
La Juventus batte con un sonoro 6-1 il Pescara grazie alla prima tripletta in carriera realizzata da Fabio Quagliarella. Il precedente 6-1 bianconero risaliva all'aprile del 1997 contro il Milan.
La Sampdoria subisce a Palermo la sua settima sconfitta stagionale consecutiva: si tratta di un record negativo in tutta la storia della società blucerchiata in Serie A.
Al "Bentegodi" termina 2-2 la partita tra Chievo e Udinese dove spicca la doppietta di Angella che regala ai friulani il quinto risultato utile consecutivo.
Il Genoa perde in casa contro il Napoli e raggiunge le cinque sconfitte consecutive in campionato, la quarta in quattro gare da quando Del Neri è subentrato a De Canio.
Dopo i due derby della passata stagione, la Lazio si aggiudica anche il primo di quest'anno battendo la Roma per 3-2. Mister Zeman, da avversario, non si è mai imposto in casa dei biancocelesti.
La Fiorentina vince 3-1 a San Siro e frena la rincorsa del Milan. Per i viola si tratta della quarta vittoria consecutiva ed il sesto risultato utile consecutivo in campionato.
Il Siena non ha mai vinto a Parma in tutta la sua storia. Su 11 precedenti ufficiali, il bilancio è di cinque vittorie dei ducali e sei pareggi, tra questi è compreso pure lo 0-0 di ieri.
Il Torino batte il Bologna per 1-0 allo stadio Olimpico. I felsinei non passano in casa granata dal campionato 1980-1981 (1-2); da allora sei successi granata e quattro pareggi.
L'Atalanta batte l'Inter e interrompe le dieci vittorie consecutive in trasferta tra campionato e coppa dei nerazzurri di Milano. Per la "Dea" si tratta della quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato.