Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

E' successo in Serie A

Nella dodicesima giornata sono stati messi a segno ben 34 gol, sette dei quali realizzati nella partita tra Juventus e Pescara, dove spicca l'unica tripletta di giornata realizzata da Fabio Quagliarella. Si sono fermati invece a due gol Dybala (Palermo), Angella (Udinese) e Denis (Atalanta); quest'ultimo cosi come Paloschi (Chievo) ha trasformato pure un calcio di rigore mentre Luciano (Chievo) e Pato (Milan) hanno fallito nel loro tentativo dagli undici metri.
Sono stati sventolati quattro cartellini rossi ai danni di Parra (Atalanta), Danilo (Udinese), Mauri (Lazio) e De Rossi (Roma). Dalla panchina sono stati invece espulsi mister Guidolin (Udinese) e mister Stroppa (Pescara).
Allo stadio "Is Arenas", termina 0-0 lo scontro tra Cagliari e Catania. Gli etnei non segnano in terra sarda dal marzo 2010 quando la partita terminò con il risultato di 2-2.
La Juventus batte con un sonoro 6-1 il Pescara grazie alla prima tripletta in carriera realizzata da Fabio Quagliarella. Il precedente 6-1 bianconero risaliva all'aprile del 1997 contro il Milan.
La Sampdoria subisce a Palermo la sua settima sconfitta stagionale consecutiva: si tratta di un record negativo in tutta la storia della società blucerchiata in Serie A.
Al "Bentegodi" termina 2-2 la partita tra Chievo e Udinese dove spicca la doppietta di Angella che regala ai friulani il quinto risultato utile consecutivo.
Il Genoa perde in casa contro il Napoli e raggiunge le cinque sconfitte consecutive in campionato, la quarta in quattro gare da quando Del Neri è subentrato a De Canio.
Dopo i due derby della passata stagione, la Lazio si aggiudica anche il primo di quest'anno battendo la Roma per 3-2. Mister Zeman, da avversario, non si è mai imposto in casa dei biancocelesti.
La Fiorentina vince 3-1 a San Siro e frena la rincorsa del Milan. Per i viola si tratta della quarta vittoria consecutiva ed il sesto risultato utile consecutivo in campionato.
Il Siena non ha mai vinto a Parma in tutta la sua storia. Su 11 precedenti ufficiali, il bilancio è di cinque vittorie dei ducali e sei pareggi, tra questi è compreso pure lo 0-0 di ieri.
Il Torino batte il Bologna per 1-0 allo stadio Olimpico. I felsinei non passano in casa granata dal campionato 1980-1981 (1-2); da allora sei successi granata e quattro pareggi.
L'Atalanta batte l'Inter e interrompe le dieci vittorie consecutive in trasferta tra campionato e coppa dei nerazzurri di Milano. Per la "Dea" si tratta della quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato.


Nessun commento:

Posta un commento