Cerca nel blog

domenica 16 ottobre 2011

Analisi post-partita

In attesa del derby di Roma in programma questa sera, è stata una giornata povera di gol (11). Cinque partite sono terminate sullo 0-0, mentre l'unica vittoria è stata quella del Bologna in trasferta a Novara, finita due a zero per i felsinei. I gol sono stati di Ramirez in pieno recupero e di Acquafresca ad inizio ripresa. Questi i risultati:
Catania-Inter 2-1 (giocata ieri)
Napoli-Parma 1-2 (giocata ieri)
Milan-Palermo 3-0 (giocata ieri)
Cesena-Fiorentina 0-0
Atalanta-Udinese 0-0
Cagliari-Siena 0-0
Chievo-Juventus 0-0
Genoa-Lecce 0-0
Novara-Bologna 0-2
Lazio-Roma 2-1
La classifica verrà aggiornata domani.

Serie B

Se la vostra squadra del cuore milita nel campionato di serie B, guardate le pagine "Brevi Serie B" e "Classifica Serie B" e troverete tutto aggiornato all'ultimo turno appena disputato.

Serie A

http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2011/HTML/riepilogo.html?id_c=2037&id_e=35989&id_p=254874
Copiando questo link, avete la possibilità di restare sempre aggiornati e di vedere il LIVE di tutte le partite che si disputeranno oggi nel campionato italiano. 
Una volta entrati, cliccate sull'icona "Serie A" che trovate sulla vostra sinistra.

Milan-Palermo

http://video.gazzetta.it/milan--palermo-3-0/91963
Copiando questo link potrete vedere tutte le azioni e i gol della partita tra Milan e Palermo.
Bellissima partita allo Stadio San Siro, dove il Milan ha la meglio sul Palermo grazie ad un recuperato Zlatan Ibrahimovic (dai suoi piedi partono le azioni di tutti i gol). Primo tempo tutto di marca rossonera; numerose palle-gol capitano nei piedi di Cassano e Robinho ma uno strepitoso Tzorvas nega loro la gioia della marcatura. Vantaggio che comunque è nell'aria e che arriva con l'ex di turno, Nocerino, che sfrutta un bellissimo assist di testa di Aquilani in area di rigore, dopo essere stato imbeccato da un cross al bacio di Ibrahimovic. Palermo inesistente e che si fa vedere dalle parti di Abbiati solo con un colpo di testa di Hernandez che termina sul fondo. Nella ripresa gli uomini di Allegri non danno respiro ai rosanero di Mangia e affondano il colpo. Dopo altre occasioni da gol sprecate è Robinho, su un geniale passaggio in profondità di Ibrahimovic, a siglare il suo primo gol in campionato e a portare il Milan sul doppio vantaggio. Poco dopo è Antonio Cassano a chiudere definitivamente i conti su un perfetto cross di Abate. Risultato finale: Milan-Palermo 3-0.

Napoli-Parma

http://video.gazzetta.it/napoli--parma-1-2/91968
Copiando questo link potrete vedere tutte le azioni e i gol della partita tra Napoli e Parma.
Mazzarri, nonostante l'impegno di Champions martedì sera contro il Bayern, evita il turn over e schiera la formazione tipo. Napoli che fin dai primi minuti prova a bucare la retroguardia gialloblù, mentre il Parma ha pensato a difendersi e a sfruttare le ripartenze di un rigenerato Floccari e di un Giovinco stellare. Prima frazione che si chiude con poche azioni da gol. Nella ripresa il Napoli parte subito forte andando vicino al gol con Hamsik, ma incredibilmente è il Parma a passare in vantaggio con Gobbi, imbeccato da un bellissimo passaggio di tacco di Floccari. Mazzarri inserisce un'altra punta, Mascara, togliendo un difensore, ed è proprio il neo entrato ad agguantare il pari, sfruttando pure lui, un assist di tacco di Lavezzi. Il Napoli spinto dal proprio pubblico, prova a chiudere i conti ma il colpo del k.o. lo rifila il Parma; Giovinco mette in mezzo un cross radente dove si fionda Modesto che brucia Mascara e segna il gol del vantaggio ducale. Nel recupero è Cavani ad avere la palla- gol buona per il pareggio, ma il suo tiro termina sul palo. Risultato finale: Napoli-Parma 1-2.

Catania-Inter

http://video.gazzetta.it/catania--inter-2-1/91964 
Copiando questo link potrete vedere le azioni e i gol dela partita tra Catania e Inter.
Stadio Massimino tutto esaurito nonostante il diluvio che si è abbattuto nelle ultime ore. Parte bene la squadra di Ranieri che dopo appena sei minuti passa in vantaggio con un bellissimo gol di Cambiasso, imbeccato al centro dell'area da un perfetto cross di Maicon. Primo tempo che si conclude senza tante emozioni e azioni da gol a causa del terreno molto pesante. Nella ripresa gli etnei cambiano marcia, e nel giro di pochi minuti, ribaltano il risultato. Vanno a segno Almiron, con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo e Lodi su calcio di rigore(con molti dubbi)per un fallo di Castellazzi su Bergessio. L'Inter non riesce ad uscire dal guscio ma quando lo fa è sempre pericolosa anche se non riesce a trovare il gol del pareggio. Addirittura è il Catania che con il nuovo entrato Catellani sfiora più volte il gol che potrebbe chiudere definitivamente i conti. Risultato finale: Catania-Inter 2-1.