Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2012

Champions League

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo domani sera al Vélodrome di Marsiglia:

MARSIGLIA: Mandanda, Azpilicueta, Diawara, N' Koulou, Morel, Diarra, Cheyrou, Amalfitano, Valbuena, A. Ayew, Brandao.
INTER: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, J.Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Nagatomo, Sneijder, Milito.

Analisi post-partita

NAPOLI-CHELSEA 3-1
Partenza sprint dei padroni di casa con Cech chiamato al doppio intervento prima su Cavani e poi su Maggio. Al 27' liscio di Cannavaro al limite dell'area, ne approfitta Mata che a tu per tu con De Sanctis non perdona e porta in vantaggio gli ospiti. Poco dopo è Luiz di testa ad andare vicino al gol dello 0-2. Poi il Napoli si sveglia e da il via al ribaltone: prima trova il pari con un bellissimo destro a giro di Lavezzi e nel recupero è il matador Cavani a raddoppiare con un colpo petto-spalla. Nella ripresa Lavezzi si mangia un gol già fatto ma cinque minuti più tardi si fa perdonare segnando la rete del 3-1 su grande assist di Cavani. Il Chelsea prova a reagire ma non è mai pericoloso e nel finale rischia di prendere il quarto gol ma Cole è bravo a salvare sulla linea un tiro di Maggio.

Recupero Siena-Catania

Domani si gioca l'altro recupero della 21.ma giornata. Ecco le probabili formazioni per la sfida che si giocherà  allo stadio Franchi di Siena:

SIENA: Pegolo, Vitiello, Rossettini, Terzi, Rossi, Giorgi, D'Agostino, Gazzi, Brienza, Destro, Calaiò.
CATANIA: Kosicky, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Seymour, Izco, Lodi, Almiron, Marchese, Gomez, Bergessio.

Serie B

Il posticipo TORINO-SAMPDORIA è terminato con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Granata in vantaggio con Antenucci al 20' del primo tempo. Nella ripresa i blucerchiati pareggiano i conti con Juan Antonio al 67'. A quattro minuti dal termine ci pensa il nuovo arrivato Meggiorini a segnare la rete della vittoria, che consente al "Toro" di tornare in testa alla classifica

La partita della 25.ma giornata MODENA-ALBINOLEFFE rinviata per maltempo lo scorso gennaio, è stata recuperata oggi ed è terminata con il risultato di parità (0-0).

Recupero Bologna-Fiorentina

Passano quattro minuti e Jovetic con un tiro insidioso va subito vicino al gol. Dopo un'occasione capitata a Ramirez, ancora la Fiorentina, questa volta con Amauri, si vede negare la gioia del gol da un intervento strepitoso da parte di Gillet. Al trentesimo sono i felsinei a passare in vantaggio: dopo un primo tentativo ben respinto da Boruc, Diamanti si impossessa nuovamente del pallone e trafigge la porta viola. La Fiorentina ci prova ancora con Amauri ma Gillet è bravo e non si fa sorprendere. Al quarantacinquesimo fuga sulla destra di capitan Di Vaio, cross in mezzo e Ramirez di tacco segna un euro-gol. Nella ripresa la squadra di Delio Rossi rimane subito in dieci per l'espulsione di Olivera. Per il resto i padroni di casa amministrano la gara fino al fischio finale dell'arbitro.

Cesena

Daniele Arrigoni non è più l'allenatore del club romagnolo. La società bianconera , ha comunicato la rescissione consensuale del contratto che legava il tecnico romagnolo al club del presidente Campedelli fino al termine della stagione. Al suo posto arriva Mario Beretta che ha sottoscritto un contratto fino al prossimo giugno.