Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

E' successo in Serie A

Nell'ottava giornata di campionato sono stati messi a segno venticinque gol, con l'unico 0-0 nella partita Palermo-Torino. Da segnalare le doppiette di Osvaldo e di Amauri; quest'ultimo segna così come Eder anche su calcio di rigore.
Sono stati sventolati tre cartellini rossi, ai danni di Romero, Carmona (espulso dalla panchina) e Danilo.
La Juventus batte il Napoli per 2-0 e porta a quarantasette la striscia di risultati utili consecutivi in campionato.
La Lazio ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato, superando il Milan, che ha ottenuto la quinta sconfitta stagionale dopo appena otto partite.
Il Cagliari con l'arrivo in panchina del tandem Pulga-Lopez ottiene la seconda vittoria su due partite fin qui disputate. A farne le spese è il Bologna: secondo stop consecutivo in campionato e terza trasferta senza gol all'attivo.
L'Atalanta batte il Siena interrompendo una striscia di tre k.o.consecutivi, raggiunti ora dalla squadra toscana allenata da Cosmi.
La Fiorentina non va oltre l'1-1 in casa del Chievo, con mister Corini che rimane imbattuto per la seconda partita consecutiva. Per i viola si tratta dell'ennesima partita senza vittoria in trasferta.
L'Inter battendo il Catania per 2-0, ottiene la sua quarta vittoria consecutiva in campionato. Si tratta della prima partita senza gol subiti in casa da quando Stramaccioni è approdato sulla panchina nerazzurra.
Il Torino non va oltre lo 0-0 in casa del Palermo. Il Renzo Barbera rimane così un tabù per la squadra piemontese, che non vince in terra siciliana dal 1983.
Il Parma batte la Sampdoria e torna al successo dopo cinque partite. La squadra ducale detiene anche il record di rigori contro (sei in otto partite).
L'Udinese batte il Pescara grazie al gol di Maicosuel, che segna il suo secondo gol in campionato. Per la squadra abbruzzese si tratta del secondo stop consecutivo.
La Roma espugna il Marassi dopo essersi trovata sotto di due gol in meno di quindici minuti. Fatale a mister De Canio la sconfitta, che non viene digerita dal presidente Preziosi, che ha deciso di esonerarlo.

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:

1 giornata: Carmona (Atalanta), Danilo (Udinese), Romero (Sampdoria)

Calciatori non espulsi:

2 giornate: Costa (Sampdoria)
1 giornata: Blasi (Pescara), Canini (Genoa), Mirante (Parma), Pizarro e Roncaglia (Fiorentina)