Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

Pippo Inzaghi

Super Pippo lascia il Milan. Favorita sarebbe la Lazio, che darebbe all'attaccante la possibilità di ritoccare il suo record europeo con la partecipazione all'Europa League. Proprio per questo motivo lo stesso Inzaghi avrebbe già fatto sapere, che la Capitale è una destinazione gradita. I biancocelesti avrebbero così un attacco stellare, anche se un po' attempato con nomi del calibro di Klose, Cissè ed Inzaghi.

Juventus

Mesut Ozil è nato a
Gelsenkirchen il
15/10/1988.
Il club bianconero lotta spalla a spalla con il Liverpool nella corsa al centrocampista Mesut Ozil. Secondo la stampa spagnola, la Juve conta di monetizzare già a gennaio dalla cessione di Milos Krasic, vicino al Manchester United, e recuperare parte dei venti milioni necessari per arrivare al giocatore del Real Madrid.

Napoli

Ezequiel Lavezzi non salterà solamente la sfida con il Genoa del San Paolo, ultima gara del 2011. L'attaccante argentino dovrà fermarsi più a lungo a causa dell'infortunio muscolare rimediato nel match con la Roma. Il "Pocho" ha riportato l'elongazione del retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono di circa 4-5 settimane.

Palermo

Bortolo Mutti è nato l' 11/8/1954
a Trescore Balneario.
Bortolo Mutti è il nuovo allenatore del Palermo: ad annunciarlo è il club rosanero, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale. Mutti succede a Devis Mangia, esonerato questa mattina, all'indomani della sconfitta nel derby contro il Catania. Il nuovo tecnico verrà presentato domani.

Serie A

Ecco le partite della prima giornata di campionato, che si disputeranno tra domani e mercoledì sera:

Siena-Fiorentina (martedì 18)
Cagliari-Milan (martedì 20,45)
Udinese-Juventus (mercoledì 18)
Atalanta-Cesena (mercoledì 20,45)
Bologna-Roma
Inter-Lecce
Lazio-Chievo
Napoli-Genoa
Novara-Palermo
Parma-Catania

Da domani potrete vedere i giocatori che scenderanno in campo nella pagina "Probabili Formazioni".

E' successo in Serie A

Gran messe di gol nella 16.ma giornata: ben 30, con un'unica doppietta, del leccese Di Michele. A segno su rigore Ibrahimovic, Maxi Lopez e Floccari.
Due gli autogol, entrambi nei posticipi domenicali: autori il napoletano De Sanctis e il friulano Ferronetti. Tante reti in questo turno e tutti buoni: infatti non è stato comminato nessun cartellino rosso.
Quarta gara casalinga, compresa la Coppa Italia, senza subire gol per il Chievo. Il Cagliari ha battuto i gialloblù al "Bentegodi" solo in Coppa Italia nel 1996/1997.
Sesto risultato utile consecutivo per l'Atalanta, che a Firenze, tra mille proteste, coglie il quinto pareggio di fila. Per la Fiorentina, una sola vittoria nelle ultime sei giornate.
Con il 2-0 sul Siena, il Milan chiude il 2011 imbattuto a San Siro in campionato, con 13 vittorie e 6 pareggi. Per i toscani invece solo quattro punti in otto gare esterne.
Quinta vittoria consecutiva nel derby con il Palermo al "Massimino" per il Catania. I rosanero non segnano sotto l'Etna dal 2007 e non hanno ancora segnato in trasferta in campionato.
Per la quinta volta consecutiva, l'Inter ha vinto a Cesena in campionato, in occasione del successo numero 150 in Serie A da allenatore per Ranieri. Cento gare nel nostro massimo torneo per Diego Milito.
Contro il suo ex Bologna, Malesani ora sulla panchina del Genoa, ha ottenuto la sua centesima vittoria da allenatore nella Serie A italiana, oltre a ottantuno pareggi e più di cento sconfitte.
Il derby piemontese a Torino tra Juventus e Novara è tornato dopo un'assenza che durava dal 1954-55: gli azzurri mai hanno vinto. Cinque successi ufficiali consecutivi in casa per i bianconeri.
Primo amarissimo punto per Cosmi sulla panchina di un Lecce riacciuffato in extremis dal Parma al "Tardini". Con questo 3-3 i ducali tornano al gol dopo tre gare ufficiali di digiuno.
Quinto risultato utile consecutivo per la Lazio tra campionato ed Europa League. Sono sei invece per l'Udinese. Torje con l'atalantino Moralez è il giocatore più sostituito (10 volte).
Perdendo con la Roma al San Paolo il Napoli interrompe una serie di cinque risultati utili consecutivi in campionato. I giallorossi invece tornano al successo dopo tre giornate di digiuno.

Analisi post-partita

LAZIO-UDINESE 2-2
Primo tempo molto equilibrato con gli ospiti, che passano in vantaggio al trentesimo minuto con un bellissimo colpo di testa di Floro Flores su perfetto cross di Pasquale. I biancocelesti non si scompongono e a due minuti dal termine della prima frazione trovano il pareggio con un destro da fuori area di Lulic, che passa in mezzo alle gambe di Ferronetti e sorprende Handanovic. Nella ripresa passano cinque minuti e il solito Klose porta in vantaggio i padroni di casa con un destro al volo leggermente deviato da Ferronetti, che spiazza per l'ennesima volta il suo portiere. Gli uomini di Reja potrebbero chiudere subito il match, ma uno strepitoso Handanovic nega la gioia del gol prima a Klose e poi ad Hernanes. I friulani non mollano e una verticalizzazione di Di Natale a quindici minuti dal termine consente a Pinzi di presentarsi da solo davanti a Bizzarri e riportare il risultato in parità.

NAPOLI-ROMA 1-3
Bastano tre minuti agli uomini di Luis Enrique per sbloccare la partita. Lamela si beve Campagnaro e Cannavaro mette la palla in mezzo e De Sanctis sorpreso forse dalla mancata deviazione di Aronica devia il pallone nella propria porta. Il Napoli ha subito l'occasione per pareggiare, ma Hamsik da pochi passi spara incredibilmente alto. Poi a ruota ci provano Maggio e Lavezzi, ma prima Stekelemburg e poi il palo negano la gioia del gol ai giocatori napoletani. La Roma non sta di certo a guardare e con Osvaldo e Lamela va vicino al raddoppio. Nella ripresa passano quindici minuti e Osvaldo sul bellissimo cross di Totti porta i giallorossi sullo zero a due. I padroni di casa provano a riaprire la partita e ci riescono a dieci minuti dal termine con Hamsik, che con un diagonale chirurgico spiazza Stekelemburg. Ma passano cinque minuti e Simplicio con la complicità di Cannavaro chiude definitivamente il match.