Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

E' successo in Serie A

Gran messe di gol nella 16.ma giornata: ben 30, con un'unica doppietta, del leccese Di Michele. A segno su rigore Ibrahimovic, Maxi Lopez e Floccari.
Due gli autogol, entrambi nei posticipi domenicali: autori il napoletano De Sanctis e il friulano Ferronetti. Tante reti in questo turno e tutti buoni: infatti non è stato comminato nessun cartellino rosso.
Quarta gara casalinga, compresa la Coppa Italia, senza subire gol per il Chievo. Il Cagliari ha battuto i gialloblù al "Bentegodi" solo in Coppa Italia nel 1996/1997.
Sesto risultato utile consecutivo per l'Atalanta, che a Firenze, tra mille proteste, coglie il quinto pareggio di fila. Per la Fiorentina, una sola vittoria nelle ultime sei giornate.
Con il 2-0 sul Siena, il Milan chiude il 2011 imbattuto a San Siro in campionato, con 13 vittorie e 6 pareggi. Per i toscani invece solo quattro punti in otto gare esterne.
Quinta vittoria consecutiva nel derby con il Palermo al "Massimino" per il Catania. I rosanero non segnano sotto l'Etna dal 2007 e non hanno ancora segnato in trasferta in campionato.
Per la quinta volta consecutiva, l'Inter ha vinto a Cesena in campionato, in occasione del successo numero 150 in Serie A da allenatore per Ranieri. Cento gare nel nostro massimo torneo per Diego Milito.
Contro il suo ex Bologna, Malesani ora sulla panchina del Genoa, ha ottenuto la sua centesima vittoria da allenatore nella Serie A italiana, oltre a ottantuno pareggi e più di cento sconfitte.
Il derby piemontese a Torino tra Juventus e Novara è tornato dopo un'assenza che durava dal 1954-55: gli azzurri mai hanno vinto. Cinque successi ufficiali consecutivi in casa per i bianconeri.
Primo amarissimo punto per Cosmi sulla panchina di un Lecce riacciuffato in extremis dal Parma al "Tardini". Con questo 3-3 i ducali tornano al gol dopo tre gare ufficiali di digiuno.
Quinto risultato utile consecutivo per la Lazio tra campionato ed Europa League. Sono sei invece per l'Udinese. Torje con l'atalantino Moralez è il giocatore più sostituito (10 volte).
Perdendo con la Roma al San Paolo il Napoli interrompe una serie di cinque risultati utili consecutivi in campionato. I giallorossi invece tornano al successo dopo tre giornate di digiuno.

Nessun commento:

Posta un commento