Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2012

Bologna

Federico Casarini, ha riportato una frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Nei prossimi giorni lo staff medico rossoblù deciderà se sia necessario un intervento chirurgico. I tempi di recupero sono relativamente lunghi quindi per il giovane centrocampista emiliano si può dire che il campionato sia finito.

Ultima ora: Fiorentina

Nonostante l'impegno mostrato in questa settimana per recuperare al meglio dal suo infortunio, Stevan Jovetic non è stato convocato per la sfida di domani sera contro la Juventus. Un altro dubbio che assilla in queste ore mister Delio Rossi, riguarda Valon Behrami: il centrocampista svizzero è stato inserito nella lista dei convocati anche se pare non abbia smaltito al meglio una botta ad una gamba.

Ultima ora: Milan

Oltre a Robinho, che non ha smaltito la botta alla caviglia che l'ha costretto a fermarsi durante l'allenamento di mercoledì scorso e Abate che sarà out per circa due settimane, mister Allegri in vista della delicata trasferta di Parma dovrà fare a meno anche del centrocampista olandese Van Bommel, che quest'oggi ha accusato dolori alla schiena. Al posto del primo giocherà El Shaarawy, Mesbah sostituirà Abate mentre al posto di Van Bommel  partirà titolare Ambrosini. Non solo notizie negative in casa rossonera: infatti nella lista dei convocati compare dopo sei mesi di assenza Rino Gattuso.

Roma

Francesco Totti con ogni probabilità salterà la sfida di lunedì sera contro il Genoa. Il capitano quest'oggi ha svolto lavoro in palestra non facendosi vedere sul campo. A questo punto Luis Enrique spera di recuperarlo in vista del big-match di sabato prossimo a San Siro contro il Milan.

Ultima ora: Catania

Per la sfida di domenica al "Massimino" contro la Lazio, mister Montella potrà contare su Pablo Barrientos, che sembra aver smaltito al meglio un'affaticamento muscolare che lo aveva messo k.o dopo il match contro la Fiorentina. Per la difesa è invece fuori causa Motta, bloccato da un risentimento al bicipite femorale, e molto probabilmente al suo posto giocherà Giuseppe Bellusci.

Ultima ora: Inter

Per la partita di domenica pomeriggio contro l'Atalanta, mister Ranieri conta di recuperare al 100% Chivu, Stankovic e Julio Cesar, che hanno svolto programmi di lavoro personale individuale partecipando con il resto della squadra solo alle esercitazioni tattiche. Oltre a Sneijder sarà assente anche Riky Alvarez, che oggi ha svolto una seduta di recupero fisico.

Ultima ora: Juventus

Giorgio Chiellini ha recuperato dall'infortunio al polpaccio che l'ha costretto a saltare le trasferte di Bologna e Genova e per la sfida di domani contro la sua ex Fiorentina è stato inserito nella lista dei convocati. Mister Conte deciderà solo all'ultimo momento se farlo partire dal primo minuto oppure risparmiarlo in vista della gara di ritorno di Coppa Italia contro il Milan in programma la prossima settimana.

Serie B

Ecco le partite della 31.ma giornata:

PADOVA-VARESE
ALBINOLEFFE-SASSUOLO
EMPOLI-BARI
GROSSETO-CITTADELLA
GUBBIO-CROTONE
JUVE STABIA-TORINO
MODENA-NOCERINA
REGGINA-LIVORNO
SAMPDORIA-ASCOLI
VERONA-VICENZA
PESCARA-BRESCIA

Serie A

Ecco le partite della 28.ma giornata:

PARMA-MILAN
FIORENTINA-JUVENTUS
CAGLIARI-CESENA
BOLOGNA-CHIEVO
CATANIA-LAZIO
INTER-ATALANTA
LECCE-PALERMO
SIENA-NOVARA
UDINESE-NAPOLI
ROMA-GENOA

Champions League

Pochi minuti fa a Nyon sono stati effettuati i sorteggi per i quarti di finale. L'urna non è stata benevola con il Milan che ritrova sul suo cammino il Barcellona. Chi passerà il turno incontrerà la vincente di Benfica-Chelsea.

Ecco gli accoppiamenti:

APOEL NICOSIA-REAL MADRID
MARSIGLIA-BAYERN MONACO

BENFICA-CHELSEA
MILAN-BARCELLONA