Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2012

Sondaggio

Qual'è stata secondo voi la squadra rivelazione del campionato di Serie A 2011-2012?

Inter

Potrebbe essere giunta al capolinea l'avventura di Luc Castaignos con la maglia nerazzurra. Il giovane attaccante olandese, che da tempo non rientra nei piani della società, piace a diversi club europei tra i quali spunta il Liverpool, che sarebbe intenzionato ad acquistare il giocatore che aveva cercato di prendere già la scorsa estate.

Parma

Sebastian Giovinco piace molto al club spagnolo del Malaga. Il presidente del club, lo sceicco qatariota al Thani, nel caso in cui la sua squadra riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League, sarebbe disposto ad investire sul giovane talento in comproprietà tra Parma e Juventus.

Sondaggio

Secondo voi chi vincerà la stracittadina di Milano tra Inter e Milan?

Fiorentina

Stevan Jovetic non ha recuperato dai suoi problemi fisici, ed è costretto a rimanere fermo ai box anche nella delicata sfida di domani pomeriggio contro il Lecce. Mister Guerini dovrà disegnare così un nuovo attacco, dato anche il fatto che Ljajic è fuori rosa ed Amauri ha finito la stagione.

Sondaggio

Secondo voi, chi riuscirà a rimanere in Serie A tra Lecce e Genoa?

Milan

Thiago Silva non giocherà il derby contro l'Inter in programma domenica sera. Il forte difensore brasiliano, si sta ancora allenando a parte e non si sente pienamente recuperato per disputare una partita di tale importanza. Al suo posto giocherà uno tra Yepes e Mexes.

Inter

Stagione finita per Dejan Stankovic. Il centrocampista serbo, in accordo con società e staff medico, non disputerà le ultime due partite di campionato, in quanto verrà sottoposto ad un'intervento di pulizia del tendine d'Achille.

Juventus

Paolo De Ceglie, uscito anzitempo nel match di mercoledì sera contro il Lecce, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti medici, che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Per lui la stagione si può considerare finita.

Lazio

A partire dalla prossima stagione, la formazione biancoceleste sarà sponsorizzata dalla Macron. Le nuove maglie verranno presentate in estate e per la prima volta dopo quattordici anni, avranno un'etichetta personalizzata con una frase ad effetto. La Macron è un'azienda bolognese, che in Serie A sponsorizza già Bologna e Napoli.

Siena

La formazione toscana, dovrà fare a meno di Emanuele Pesoli fino al termine di questa stagione. Il difensore ha infatti riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra in occasione del match con la Lazio.

Fiorentina

Dopo essere stato messo fuori rosa in seguito alla rissa con il suo ex allenatore Delio Rossi, Adem Ljajic, il prossimo anno non vestirà più la maglia della Fiorentina. Il giocatore piace in Inghilterra, ma molto probabilmente rimarrà in Italia dove il Torino, nel caso in cui ritorni in Serie A, punta molto sulla sua classe per rinforzare la rosa.

Bologna

Marco Di Vaio ha deciso: queste ultime due partite di campionato saranno le ultime in cui vestirà la maglia rossoblù. Dopo quattro anni, 141 partite disputate e 65 gol segnati con il Bologna, l'attaccante romano quasi certamente il prossimo anno andrà a giocare in Canada, nel Montreal Impact, dove milita anche Bernardo Corradi.

Serie A

Ecco le partite della penultima giornata in programma questo weekend:

LECCE-FIORENTINA
ROMA-CATANIA
SIENA-PARMA
ATALANTA-LAZIO
BOLOGNA-NAPOLI
NOVARA-CESENA
PALERMO-CHIEVO
UDINESE-GENOA
CAGLIARI-JUVENTUS
INTER-MILAN

Serie B

Ecco le partite della 39.ma giornata in programma questo fine settimana:

ASCOLI-EMPOLI (Sabato ore 15)
BRESCIA-VARESE
CITTADELLA-BARI
GROSSETO-PESCARA
NOCERINA-ALBINOLEFFE
SASSUOLO-CROTONE
VERONA-LIVORNO
VICENZA-MODENA
SAMPDORIA-REGGINA (Domenica ore 12,30)
GUBBIO-JUVE STABIA (Lunedì ore 19)
TORINO-PADOVA (Lunedì ore 21)