Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2012

Analisi post-partita Champions League

MILAN-BARCELLONA 0-0
Primo tempo ricco di emozioni, con azioni da gol clamorose da entrambe le parti, ma mal sfruttate dai giocatori in campo. I blaugrana reclamano anche un calcio di rigore, per un intervento scomposto di Abbiati ai danni di Sanchez. Nella ripresa i ritmi si abbassano e i "calci" la fanno da padrona per almeno venticinque minuti. Poi sono gli uomini di Guardiola a riprendere in mano il pallino del gioco sfiorando in tre occasioni il gol del vantaggio e reclamando un ennesimo calcio di rigore per un sandwich ai danni di Messi da parte della coppia Bonera-Mesbah. Il Milan spinto dal proprio pubblico, vive di fiammate, ma non riesce mai a rendersi veramente minaccioso dalle parti di Victor Valdes. Alla luce di quanto si è visto è un pareggio giusto e la prossima settimana al Camp Nou se ne vedranno delle belle......

Giudice Sportivo Serie B

Calciatori espulsi:
3 giornate: Costa (Sampdoria)
2 giornate: Zito (Juve Stabia)
1 giornata: Gessa (Pescara)

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Trevisan (Padova), Berardi e Bertani (Sampdoria), Cascione (Pescara), Di Tacchio (Juve Stabia), Gerbo (Gubbio), Hetemaj (Albinoleffe), Zanchi e Martinelli (Vicenza), Perna (Modena), Ragusa (Reggina).

Brevi Serie B

ALBINOLEFFE: Hetemaj ha riportato una contusione alla caviglia destra durante l'amichevole contro gli allievi. Out Girasole: il centrocampista è stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione di primo grado al flessore sinistro.

LIVORNO: Il portiere Bardi, dopo la parentesi con la nazionale under 21, si è allenato a parte a causa di una lombalgia. Tra glia altri lavoro differenziato anche per Piccolo e Dionisi.

Champions League

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera nell'andata dei quarti di finale tra Milan e Barcellona:

MILAN: Abbiati, Bonera, Mexes, Nesta, Antonini, Nocerino, Ambrosini, Seedorf, Boateng, Ibrahimovic, Robinho.
BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Pique, Mascherano, Puyol, Xavi, Busquets, Fabregas, Sanchez, Messi, Iniesta.

Chievo

Il tecnico Mimmo Di Carlo dovrà fare a meno di Davide Moscardelli fino al termine di questa stagione. L'attaccante è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato la rottura del tendine dell'adduttore sinistro.