Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

Coppa Italia

E' il Napoli di Walter Mazzarri la squadra, che il 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma, sfiderà la Juventus nella finale di Coppa Italia. I partenopei in 30' minuti archiviano la pratica Siena, ribaltando il risultato dell'andata prima con uno sfortunato autogol di Vergassola e poi con una splendida rete di Edinson Cavani.

Novara

La squadra allenata da Attilio Tesser, dovrà fare a meno per i prossimi trenta giorni del giovane terzino brasiliano Gabriel Silva, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra che ha interessato anche il legamento del comparto laterale.

Bollettino medico Rossoblù

Per la partita di domenica in programma all'ora di pranzo contro l'Atalanta, mister Pioli dovrà fare a meno di Casarini, che è stato operato oggi al quinto metatarso del piede sinistro e molto probabilmente anche di Gaston Ramirez, che ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Il fuoriclasse uruguaiano verrà sottoposto nei prossimi giorni ad ulteriori controlli da parte dello staff medico.

Atalanta

German Denis, che aveva saltato l'ultima di campionato contro l'Inter per un problema muscolare, è stato sottoposto ad accertamenti medici, che hanno evidenziato uno stiramento muscolare al soleo sinistro. Questo infortunio costringerà l'attaccante a stare fuori dai campi per almeno tre settimane.

Bollettino medico Lecce

Serse Cosmi nell'allenamento di questa mattina ha potuto contare sul recupero di Guillermo Cuadrado, che sta smaltendo al meglio il problema alla caviglia sinistra, che l'ha costretto ai box in questi ultimi due turni di campionato. Hanno lavorato invece a parte Di Michele, Ofere, Carrozzieri e Obodo.

Inter

Buone notizie in casa nerazzurra in vista del big-match di domenica sera contro la Juventus. Hanno infatti partecipato all'intera seduta di allenamento Chivu, Guarin e Stankovic anche se quest'ultimo ha svolto un riscaldamento personalizzato. L'unico al momento ancora fermo ai box è Wesley Sneijder, che dopo una seduta dal fisioterapista, ha svolto esercizi di potenziamento in palestra.

Genoa

Il Grifone secondo la stampa portoghese avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Braga Hugo Viana. La società di Enrico Preziosi avrebbe offerto al club lusitano circa quattro milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore.

Coppa Italia

La Juventus è la prima finalista della competizione. Il Milan infatti è riuscito solo in parte nel miracolo, riuscendo a ristabilire la parità tra andata e ritorno nei tempi regolamentari (al gol di Del Piero hanno risposto Mesbah e Maxi Lopez), ma cedendo ad un gol strepitoso di Mirko Vucinic al quinto minuto del primo tempo supplementare.
Stasera scopriremo quale squadra tra Napoli e Siena andrà a contendere il trofeo ai bianconeri nella finale unica che verrà disputata il 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
Ecco le probabili formazioni per la sfida di stasera:

NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Zuniga, Inler, Gargano, Maggio, Hamsik, Lavezzi, Cavani.
SIENA: Brkic, Belmonte, Pesoli, Contini, Mannini, Codrea, Gazzi, Parravicini, Rossi, Gonzalez, Larrondo.