Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2011

Analisi post-partita

BAYERN MONACO-NAPOLI 3-2
Gli uomini di Mazzarri fin dai primi minuti provano ad agire di rimessa ma al minuto diciassette capitolano: Schweinsteiger pesca Gomez che dribbla Campagnaro e fa partire un tiro potente sul quale non può farci nulla l'estremo difensore partenopeo De Sanctis. Cinque minuti dopo palla in mezzo di Kroos e Gomez, sul filo del fuorigioco, insacca per la seconda volta. A pochi minuti dal termine del primo tempo succede di tutto: prima il Bayern segna ancora con Super Mario Gomez che approfitta di una corta respinta di De Sanctis, poi Fernandez di testa, riaccende le speranze di recupero del Napoli. Nella ripresa vengono espulsi Zuniga e Badstuber per somma di ammonizioni e il Napoli a dieci minuti dal termine va ancora in gol con il solito Fernandez che salta più alto di Van Buyten e insacca alle spalle di Neur. Nel forcing finale alla ricerca del pari, il Napoli rischia di prendere il quarto gol, ma è bravo De Sanctis a salvare.

INTER-LILLA 2-1
L'undici di Ranieri parte subito molto forte e dopo appena un minuto va vicinissimo al gol con Milito che con un perfetto pallonetto scavalca il portiere ma colpisce la traversa. Al ventesimo Inter in vantaggio: angolo battuto da Sneijder, Samuel salta più alto di tutti e mette dentro. Con il passare dei minuti la squadra di Ranieri cala e i francesi iniziano a farsi vedere dalle parti di Castellazzi senza mai però pungere seriamente. Nella ripresa subito occasione per Milito che su assist di Stankovic spara incredibilmente alto a porta praticamente vuota. Poi al sessantesimo minuto bellissima azione sulla destra di capitan Zanetti, cross in mezzo dove il Principe stavolta non sbaglia e raddoppia. Nel finale i transalpini accorciano le distanze con De Melo che sfrutta al meglio un errore in disimpegno della difesa nero-azzurra, ma il risultato non cambia più.

Forza Antonio!!

Antonio Cassano esulta con Ibrahimovic.
Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici, hanno evidenziato la sofferenza di un'area cerebrale circoscritta che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata, ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone. Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni ad un piccolo intervento di cardiologia (chiusura del forame ovale) e i tempi di recupero per il ritorno all'attività agonistica variano tra i quattro e i sei mesi. Questo è il comunicato pubblicato sul sito dell'A.C MILAN in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano.

Casa Palermo

Dopo un anno esatto, si conclude l'avventura di Sean Sogliano come direttore sportivo del Palermo calcio. Dopo le avvisaglie dei giorni scorsi, le dimissioni sono arrivate la scorsa notte. La poltrona è vacante è c'è il rischio che rimanga vuota per almeno qualche mese, come successe lo scorso anno quando se ne andò Walter Sabatini. Ora intorno alla squadra e al suo mister regna l'incertezza....
Sean Sogliano 40 anni ex D.S del Palermo

Analisi post-partita

BATE BORISOV-MILAN 1-1
Dopo un quarto d'ora di studio, il Milan inizia a macinare occasioni. Il solito Ibrahimovic sblocca il risultato su perfetto assist di Robinho. Dieci minuti dopo Robinho potrebbe archiviare la pratica ma si divora un gol gia fatto. Nella ripresa, una spallata energica di Abate su Kontsevoi, costringe l'arbitro a fischiare il calcio di rigore che viene poi trasformato da Renan Bressan. Nel finale il Milan prova a vincere la partita ma il Bate resiste.